Apro questo thread per ricevere consigli su come risolvere il problema tappetini che affligge la mia X3 ma che coinvolge un pò tutti; apparentemente sembra essere un problema di poco conto invece: lato guida finisce sempre in mezzo ai pedali; lato passeggero sembra essere in condizioni di mare mosso sempre lato sportello, lato consolle, sotto il sedile; pericolo in autolavaggio quando lo tolgono per pulirlo di distacco cavi sensore airbag con conseguente reset in BMW ; i posteriori li puoi solo andare a cercare sotto i sedili anteriori non vanno altrove però a cosa servono così mobili? Per me poi che ho un bambino di 5 anni mi è capitato di dovermi fermare per recuperarli per strada! Che dire una scocciatura; non ditemi di usare le viti o fermi che li bloccano nella stragrande maggioranza delle volte non servono perchè non li bloccano e si alzano ugualmente oppure si incastrano talmente bene che poi quando li devi togliere per pulirli devi riprendere il cacciavite e magari non lo hai sotto mano. Avete qualche idea in proposito? avete risolto? in quale modo? Un saluto a tutti.
Daniele, ma usi tappetini non originali ? Il problema che segnali non si è mai presentato nè sul mio 320, nè sulla precedente X3 150 Hp (12/2005), nè sull'attuale. I fermi cui fai riferimento si aprono e si chiudono tranquillamente con una monetina di rame.....Boh. In caso puoi sempre usare delle striscette di velcro...
Si sono originali e ho i fermi che non tengono anzi sono una vera schifezza, in realtà un mio collega ha un Audi il sistema è totalmente diverso, ha un perno in plastica con una gola centrale, applicato al fondo della carrozeria che si incastra con un anello leggermete + stretto. L'accoppiamento è perfetto! e si toglie tirandolo in alto senza monetine cacciaviti o quant'altro.
Si, si, i tappetini Audi saranno pure funzionali, ma il motore diesel Audi sembra quello di una trattrice agricola.... Se i tuoi fermi sono consumati, dovrei averne qualcuno nuovo di ricambio, dammi il tempo di cercare in garage e poi sono a tua disposizione. Bye.
ma non hai i fermi in velcro fissati al fondo? io ne avevo solo due e ne ho realizzati degli altri in un momento di insana pazzia..ci sono anche le foto. ora cerco il post. vedi se ti può essere di aiuto (ero m620 all'epoca poi carlo mi ha sgamato) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169953&highlight=m620
Anch'io mai un problema.Anzi il contrario.Quando li devo togliere per pulire, devo tirare come un matto per staccarli dal velcro.E non mi è mai successo che il fermo a vite si stacchi. Inoltre, come su tutte le auto, ho preso immediatamente gli orginali in gomma.Meno sporchevoli, veloci da pulire, e adeguatamente lucidati fanno la loro porca figura!
Come Chicco 3 , avevo preso gli originali in gomma, molto piu' pratici e stabili, anche se meno belli forse..., ma in ogni caso non danno problemi
Velcro? ma io non ho il velcro! sono originali gommati con lo stemmino e buchini sul lato sotto il sedile ma il Velcro mi manca.
perchè hanno utilizzato un sitema nuovo - e confermo molto efficace -sulle auto successive alla tua versione. Un pò com eil motore, il DPF, il common rail ecc...ecc...
Daniele, è tutto molto semplice ed estremamente funzionale (appena posso posto la foto). Sul tappeto del fondo auto c'è un foro nel quale va inserita la vite che vedi nella foto del link la cui parte superiore, del diametro di circa 8 cm, è rivestita con la parte uncinata del velcro che fa presa sul fondo del tappetino di moquette. Ti assicuro che la presa è assolutamente forte è quando devi staccare i tappetini devi esercitare una discreta forza. Non so se puoi effettuare il foro a posteriori però quello che mi inventerei è sicuramente un metodo con il velcro.
no ti credo mi sono solo meravigliato, inviami se puoi nel fine settimana foto così capisco meglio, ottimo reportage il tuo!