E' già da un paio di giorni che mi succede una cosa strana....a basse velocita'..tipo oggi 60 km/h in 4 a 1600 giri il motore è come se balbettasse..una specie di singhiozzo che,quando accelero,smette e riprende benissimo...ho notato che la cosa si verifica solo ad andature lente ed a basso numero di giri... Preludio a qualche guasto(faccina che si tocca le palle) o che cos'altro??
Mi succedeva nell'E46 320d, ma a 75.000 km..........penso fossero gli iniettori.......lo faceva solo in 2° e 3° da 1800 ai 2000 giri
sai che anche a me capita cosi'..oltre ad avere da freddo degli scossoni che si muove la macchina da dentro l'abitacolo lo si sente parecchio
Ho fatto il pieno di Wpower per la modica cifra di 88 euro.. mail problema è sparito..almeno per ora..inutile dire che l'accelerazione e la ripresa hanno un sapore diverso dal solito...e sti caxxi con quel che costa...!!
Ma non mi spiego perchè allora col pieno della Shell non lo fa Io penserei più ad un precedente pieno di carburante sporco, oppure un qualche intasamento degli iniettori (anche se sarebbe strano), ed ecco che utilizzare un carburante che li "stura" o un pulisci iniettori fa il suo effetto positivo Oppure, attuatore della turbina, anche a me faceva un qualcosa di simile a velocità costante e gas parzializzato... In pratica la turbina apriva le palette per un attimo (quando invece non avrebbe dovuto, perchè inutile e non richiesto) diminuendo così temporaneamente la pressione di sovralimentazione, e si avvertiva un piccolo singhiozzo
Mi aggiungo al singhiozzo leggero tra i 1600 e i 1900 giri. Domenica ho rimappato pare praticamente risolto Mi riservo di provare qualche altro giorno.
anche ame lo faceva da originale da quando ho su il modulo non si sente + forse la mappa originale che e fatta male booooo
anche a me piacerebbe mappare con la possibilita di spostare il limitatore ma non capisco sto prezzo cosi alto x fare una mappa 500€ mi sembrano esagerati tu cosa hai speso?
Domenica mi sono unito al gruppo dei quinquecentisti e ho speso 300euro, mappa fatta da ragazzo che ha esperienza su questi motori perchè ha un 120d coupè. Per ora sono molto soddisfatto.