ieri però un pochino in autostrada fumacchiava poi + niente stasse quando torno a casa la riprovo cambierò urgentemente le candelette .. grazie speriamo nn sia il turbo..(maledette turbine)
ma no dai non credo il turbo, ad ogni modo verifica il livello olio e controlla l'interno dello scarico, devi sporcarti le dita di materiale carbonioso secco, se trovi unto allora son dolori...se hai pulito il debimetro da poco allora per me il problema sta lì.
stasera la provo e vi aggiorno...l'unica cosa stamattina come ho già detto sentivo odore di qualcosa di bruciato dopo che ho messo in moto..ovviamente stando fuori dall'auto..era un puzzo strano...speriamo..bene..
anzi mi hai dato una buona idea stasse provo a cofano aperto e sentiamo un pò..vi aggiorno incrocio le dita ....
si prova con il cofano aperto, probabile pure che il precatalizzatore sia intasato o imbottito d'olio!
allora acceso la macchina parte quasi come sempre 1 / 2 secondi fumatina bianca dalla marmitta dopo 1 minutino fa fumo bianco non tantissimo ma lo fà...ho aperto il cofano ma non esce nulla ne puzza ne fumo dallo stesso! la puzza stando al posteriore quindi vivino marmitta ...odora di bruciato tipo olio bruciato almeno sembra domani mi arrivano le candelette e sabato le monto!
Detta così misà hai proprio ragione... C'è qualcosa di più grosso da qualche parte che le candelette.
immaginavo che le candelette non centrassero. Da quello che ho capito, ma corregetemi se sbaglio, lui non ha problemi in accensione, ovvero sia avvia subito ma fa del fumo solo all'accensione. Il fumo è bianco o nero? Poi servirebbe la conferma se va a tre come è stato detto nei primi post, che sarebbe già un bell'indizio :wink:
Avere le candelette strinate in climi non rigidi non da problemi di accensione, al max gira un pò azzoppata er un paio di secondi. Gia la fumata bianca ne è un indizio! LA prova lampante è stata la mia prima 330Cd, aveva 6 candelette strinate su 6 e partiva regolarente, solo pareva di mettere in moto un OM Tigrotto dal fumo bianco che faceva!!!
ciao, fumo bianco ,problemi neanche + di tanto in accensione tipo 1/2 secondi un pò zoppetto ma parte bene e gira bene io motore il mototre anche ieri sera nn girava assolutamente a tre mah
ciao dott si secondo me fatica + di qualche mese fà in accensione anche se accettabile, nell'ordine di 2 sec ,le candelette come dici tu saranno sottoterra- è quella puzza che fà quando esce il fumo che nn capisco se è puzza d'olio o fumo normale..
Ok, escludiamo il sintomo di andare a tre, quindi i problemi sono solo in accensione. Ma la puzza di fumo la senti all'interno dell'abitacolo o esterna?
devi vedere se la macchina fuma in rilascio quando guidi! se fuma bianco in rilascio è una cosa più grave