Sono pienamente daccordo, un conto è soffiare in un tubo, un'altro è essere "costretti" a subire un buco! La minaccia di confisca dell'auto per molti rappresenta una costrizione alle analisi, quindi contraria alla propria volontà. Il fatto che sia a discrezione dell'agente in servizio, quando l'esito delle analisi sia negativo, è poi motivo per poter denuncialo per aver agito arbitrariamente.
Ben detto! Li piangono e frignano che hanno diritto a tutte le tutele e privacy possibili (quando le Iene han dimostrato che 1 su 3 era fatto in un normale giorno di "lavoro"), a noi ci vogliono far bucare x strada allegramente, che se trovi quello cui gli stai sulle balle ti fa pure male!
a chi viene beccato ubriaco al volante non solo gli devono confiscare per sempre l'automobile ma lo devono pure arrestare, multare e come pena accessoria trombare la donna. altro che petizione.
il problema e' definire chi e' ubriaco e sopratutto come definirlo..... perche' su di uno veramente ubriaco son d'accordo al 100% con te solo che piu' che trombargli la donna dovrebbero mandarlo all'isola dei gay senza mutande..... Ma con 0.5 pero' uno non e' ubriaco, e sopratutto l'etilometro non e' affidabile. Se parliamo di gente a 1.5 -2.00 ecc all'ora niente appello e giu di mandingo....
in linea di principio sarei d'accordo con te ma, proprio perchè è difficile definire chi è ubriaco davvero, è emglio che al volante non ci sia alcool.
difatti se analizziamo le sanzioni fino a 0,8 (quindi da 0,90 in su, non da 0,81 in su) non c'è arresto ma c'è solo la sanzione, e la confisca è da oltre 1,5 (sempre da oltre 1,60 e non da 1,51) che non è affatto poco...
dimentichi la "pena"accessoria della sospensione della patente,nn c'e' "solo la sanzione" e ricordo che la minima sospensione a 0.51 e' di minimo tre mesi........ poi non e' vero da 0.90 in su,ma da 0.81 in su entri nel penale......da 0.81 in su sei in penale e la sospensione minima e' di mesi 6....... e ricordo anche che il penale per la fascia 0.51/0.80(0.79)e' stata depenalizzata da agosto 2010 perche' prima era cmq un reato penale anche se non prevedeva i gg di reclusione
il problema è che si comincia cosi, poi quando nessuno berrà, più, diranno che se hai trombato non puoi guidare, se ti sei appena alzato da letto non puoi... non puoi ...... in soldoni troveranno un altro metodo per fregarti!!!! a loro della prevenzione non interessa, e ne è testimone i metodi e le leggi fatti alla "caxxo"
:-)) E ALLORA non centra niente citare le altre "multe"che prevedono la sospensione,stavamo parlando dell'art 186 e te ne sei semplicemnte "scordato"un pezzetto importante .......e' cosi,garantito,se non sei al corrente perche' non ci sei stato dentro o non conosci nessuno vai sul forum di ricorsi.net dove c'e' anche un pool di avvocati che ti garantiscono che a 0.81 delle "diverse sentenze dove in centesimi non contano niente"le usano per sospenderti la patente per minimo 6 mesi,del resto come recita la tua amata legge stessa,e' sufficiente leggerla..... Del resto quando ti "fanno"la patente DEVI aspettare la sospensione cautelativa prefettizia,il quale applica il minimo della sospensione di solito,che e' 3 mesi da 0.51 a 0.80,e 6 mesi da 0.81 in poi, poi al limite,ti opponi,e fai ricorso.....e' se conosci i tempi della giustizia ,anche se trovi il gdp che sostiene che i centesimi non contano(ricordo una sola sentente in questo merito)i sei mesi di sospensione son gia belli che passati e i soldi per il tempo perso nn te li rimborsa ne lo stato ne tantomeno chi ha applicato la cosa Poi,a mio personale avviso,dire che tra 0.50 e 0.80 c'e' solo la sanzione come se fosse solo uan cosa da pagare vuol dire omettere la sanzione accessoria,ben piu' importante IMHO,della sospensione stessa.... quindi tra 0.5 e 0.8 ci si trova con un'ammenda e una sospensione di minimo 3 mesi.....questa e la legge ,non solo la prima parte e continua con la sansione accessoria della sospensione della patente per un minimo di 6 mesi tra 0.80 e 1.50 ....se poi su 1000 uno ha trovato un gdp che a due misurazioni di 0.81 gli ha dato solo 3 mesi di ritiro sara' stato,stranamente,particolarmente fortunato,perche' a tutti la tolgono per sei mesi :-)) P.s. e la gente che conosco io,che lavora e va a farso un giro al ristorante,di sta rottura che si sono inventati,ne ha piene le cosidette.........vorrei vedere un referendum per verificare come va a finire sto 186 scritto cosi
Sono completamente in sintonia con te. OK prevenzione OK multe, Ok tutto ! Ma la tua auto che ti sei comprato e pagato non possono prendertela ! E' assurdo. La proprietà privata è sacra!