Autolux Roma Via Gastinelli | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autolux Roma Via Gastinelli

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da ermanno76, 1 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ermanno76

ermanno76 Aspirante Pilota

39
    3
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    -199
    z4 coupè 3.0 sì
    Ragazzi,qualcuno di voi li conosce?E' gente onesta e seria o sono peracottai improvvisati?Gli sconti sono davvero notevoli,la x1 x120 d full optional ma veramente full...a 36000 euro,dico ci sarà il biscotto sotto o è verità?

Chi ha avuto esperienze è pregato di farsi sentire,ciao e grazie

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mai sentiti pero ***** 36000 per l'x1 stra full è ottimo

3. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
  4. ermanno76

ermanno76 Aspirante Pilota

39
    3
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    -199
    z4 coupè 3.0 sì

sì grazie scarface ho letto ma vedo che è stata chiusa,non so perchè...e comunque alla fine elementi di rilievo non ne sono usciti,o meglio...è vero o è una bufala?

per questo credo sia opportuno riproporla:eek:

5. pompetta

pompetta Aspirante Pilota

1
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    autolux roma via gastinelli 83

Ciao, proprio ieri siamo andati a Roma in via Gastinelli, 83. Abbiamo preso l'appuntamento con il titolare e poichè era in Germania(a suo dire) ci ha dato un appuntamento con il suo venditore. Ti descrivo la zona: periferia, un ventina di palazzi di costruzione recente tutti uguali, degrado, scritte sui muri etc. Arriviamo al numero 83, sul cancelletto esterno nessun riferimento ad autolux, entriamo nell'atrio e sul camapnello c'è scritto autolux srl. Chiediamo a dei signori che stanno pulendo le scale se conoscono questa attività e se hanno visto qualcuno: non conoscono nessuno. Intanto due trans escono dal palazzo e chiediamo anche a loro: risposta negativa. Contattiamo con il cell. conosciuto da loro: nessuna risposta, contattiamo con un altro cell. : risponde il titolare (che a suo dire era in germania). Dico: siamo arrivati all'appuntamento ma non c'è nessuno negli uffici, come mai? risposta: il venditore è fuori zona......rispondo: mi dia il cellulare.....mi dice: non ce l'ha. Lo contatto io e mi richiami tra 5 minuti. Lo richiamo e mi dice arriva alle 12,15 (l'appuntamento era alle 11).

Questa è la situazione che abbiamo trovato. Ovviamente non abbiamo aspettato le 12,15, abbiamo capito che i contatti e/o i contratti preferiscono averli per fax. Come mai?......enigma. Ci siamo detti, se è vero che alle 12,15 c'è qualcuno, ci richiamerà sul cellulare.....nessuna chiamata.

Abbiamo buttato 100€ di viaggio; meglio così che rischiare soldi per via telematica.

Non penso che ci sia altro da dire, la situazione si descrive da sola, la serietà pure. I prezzi allettanti difficilmente nascondono cose serie. Spero di essere stato utile a te ed alle altre persone che si collegheranno a questo forum. Diffidate da eventuali commenti di persone che scrivono senza mettere lo spazio dopo la virgola.....hanno nomi diversi ma scrivono sempre allo stesso modo. Forse hanno frequentato la stessa scuola elementare con scarso profitto.....ed hanno comprato felicemente la auto da loro

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Per fortuna esiste Google maps...

Con lo street view puoi vedere anche le strade come fossi davvero lì!

...ed in effetti di un concessionario non c'è nemmeno l'ombra!

7. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    madonna mia che gente che esiste!!!! non ho parole.... basta con l'imbrogli la gente si fa un mazzo cosi per comprare un auto specialmente una bmw

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  8. Coimbra

Coimbra Aspirante Pilota

1
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw m5
    Con la presente intendo mettere la parola fine ad una serie di false quanto diffamatorie scritture in merito al mio operato.

Sono ormai svariati anni che lavoro nel campo automobilistico,ricevendo da sempre la stima e il rispetto di coloro che con me hanno avuto rapporti professionali .

Ad oggi il mio lavoro consiste nel trovare ed importare alle migliori condizioni economiche ,autovetture nuove o quasi nuove, destinate al mercato nazionale. In virtù quindi di tale attività,sono riuscito nel tempo a stringere rapporti di massima fiducia con alcuni e sottolineo alcuni,concessionari che operano nel territorio tedesco.

Questo mi permette spesso di poter acquisire ottime autovetture ad un prezzo concorrenziale.

E’ ovvio che al fine di garantire la buona qualità del prodotto,mi rivolgo in tali casi specifici solo a quella cerchia ristretta di operatori,al fine di evitare ai futuri fruitori del mezzo,vetture dalla indubbia qualità.

Tale operazione talvolta richiede poco tempo,talaltra richede tempi di attesa più lunghi in virtù semplicemente della disponibilità che hanno al momento questi ultimi.

Tengo inoltre a specificare prima di scendere poi nello specifico,che spesso i fatidici anticipi a cui qualcuno fa riferimento,sono riferiti a non più del 10% dell’importo del veicolo stesso. Questa è una formula che per quanto poco simpatica e fortemente vincolante,anche per il sottoscritto,si rende necessaria al fine di garantirsi un impegno da parte dello stesso acquirente,che molto spesso in passato si è fintamente interessato all’acquisto stesso.

L’utente ad esempio che si firma con il nome cappaamerica, non ha mai avuto con me alcun rapporto,nonostante questo però non ha esitato in virtù di chissà quale diritto,di mettere in dubbio la mia professionalità.

Lo stesso vale per il signor racket,che non ho mai avuto il piacere o il dispiacere di conoscere, e con il quale ovviamente non ho mai potuto prendere accordi.

Un altro utente dal nome salva, ha invece riottenuto in toto il denaro anticipato,questo perché lo stesso una volta trovata l’autovettura in questione -una audi tt turbo-intendeva pagarla solo successivamente,in barba agli accordi precedentemente intercorsi, vettura poi che è stata rivenduta ad altro acquirente.

Con altri invece ho rapporti quasi quotidiani.

Ciò che però maggiormente mi indigna, è stato non tanto il fatto che alcuni ritengano in piena ignoranza il web un porto franco, ove poter screditare il prossimo senza neanche averlo conosciuto,ma il fatto che coloro che gestiscono tale blog o ,non si siano mai accertati della veridicità di tali affermazioni,lasciando che si consumasse un linciaggio mediatico,da parte di chi in realtà non aveva mai avuto con me rapporto alcuno.

Faccio noto,questo per maggiore chiarezza,che mai nella mia esistenza ho ricevuto un procedimento penale,e questo dovrebbe di fatto fugare ogni ragionevole dubbio sulla mia onestà di intenti,e che inoltre da sempre sono stato reperibile ai numeri da me precedentemente forniti.

Faccio anche presente agli ignari scribacchini, che avrei potuto procedere per diffamazione nei loro confronti con conseguente richiesta di danni,

ed anche come è ovvio nei confronti dello stesso sito che passivamente ha ospitato ed ospita tali diffamatorie affermazioni,ma se sono riuscito nell’intento di mettere costoro dinanzi alla propria meschinità,allora mi sentirò egualmente appagato.

.rifornisco i numeri sui quali sono reperibile ,e ricordo di essere sempre disponibile a fornire,qualora i tempi di attesa fossero oltre le aspettative dei singoli,l’anticipo che gli stessi hanno versato.

Tel.ufficio 06-45429593

Tel.cellulare 349-6946956

Michele Panza

autolux s.r.l.

Con la presente intendo mettere la parola fine ad una serie di false quanto diffamatorie scritture in merito al mio operato.

Sono ormai svariati anni che lavoro nel campo automobilistico,ricevendo da sempre la stima e il rispetto di coloro che con me hanno avuto rapporti professionali .

Ad oggi il mio lavoro consiste nel trovare ed importare alle migliori condizioni economiche ,autovetture nuove o quasi nuove, destinate al mercato nazionale. In virtù quindi di tale attività,sono riuscito nel tempo a stringere rapporti di massima fiducia con alcuni e sottolineo alcuni,concessionari che operano nel territorio tedesco.

Questo mi permette spesso di poter acquisire ottime autovetture ad un prezzo concorrenziale.

E’ ovvio che al fine di garantire la buona qualità del prodotto,mi rivolgo in tali casi specifici solo a quella cerchia ristretta di operatori,al fine di evitare ai futuri fruitori del mezzo,vetture dalla indubbia qualità.

Tale operazione talvolta richiede poco tempo,talaltra richede tempi di attesa più lunghi in virtù semplicemente della disponibilità che hanno al momento questi ultimi.

Tengo inoltre a specificare prima di scendere poi nello specifico,che spesso i fatidici anticipi a cui qualcuno fa riferimento,sono riferiti a non più del 10% dell’importo del veicolo stesso. Questa è una formula che per quanto poco simpatica e fortemente vincolante,anche per il sottoscritto,si rende necessaria al fine di garantirsi un impegno da parte dello stesso acquirente,che molto spesso in passato si è fintamente interessato all’acquisto stesso.

L’utente ad esempio che si firma con il nome cappaamerica, non ha mai avuto con me alcun rapporto,nonostante questo però non ha esitato in virtù di chissà quale diritto,di mettere in dubbio la mia professionalità.

Lo stesso vale per il signor racket,che non ho mai avuto il piacere o il dispiacere di conoscere, e con il quale ovviamente non ho mai potuto prendere accordi.

Un altro utente dal nome salva, ha invece riottenuto in toto il denaro anticipato,questo perché lo stesso una volta trovata l’autovettura in questione -una audi tt turbo-intendeva pagarla solo successivamente,in barba agli accordi precedentemente intercorsi, vettura poi che è stata rivenduta ad altro acquirente.

Ciò che però maggiormente mi indigna, è stato non tanto il fatto che alcuni ritengano in piena ignoranza il web un porto franco, ove poter screditare il prossimo senza neanche averlo conosciuto,ma il fatto che coloro che gestiscono tale blog o ,non si siano mai accertati della veridicità di tali affermazioni,lasciando che si consumasse un linciaggio mediatico,da parte di chi in realtà non aveva mai avuto con me rapporto alcuno.

Faccio noto,questo per maggiore chiarezza,che mai nella mia esistenza ho ricevuto un procedimento penale,e questo dovrebbe di fatto fugare ogni ragionevole dubbio sulla mia onestà di intenti,e che inoltre da sempre sono stato reperibile ai numeri da me precedentemente forniti.

Faccio anche presente agli ignari scribacchini, che avrei potuto procedere per diffamazione nei loro confronti con conseguente richiesta di danni,

ed anche come è ovvio nei confronti dello stesso sito che passivamente ha ospitato ed ospita tali diffamatorie affermazioni,ma se sono riuscito nell’intento di mettere costoro dinanzi alla propria meschinità,allora mi sentirò egualmente appagato.

.rifornisco i numeri sui quali sono reperibile ,e ricordo di essere sempre disponibile a fornire,qualora i tempi di attesa fossero oltre le aspettative dei singoli,l’anticipo che gli stessi hanno versato.

Tel.ufficio 06-45429593

Michele Panza

autolux s.r.l.

Tel.ufficio 06-45429593

Michele Panza

autolux s.r.l.

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Buongiorno.

Il forum è uno spazio libero dove chiunque può raccontare le proprie esperienze; chi lo amministra non ha ne la possibilità ne la responsabilità di verificare la veridicità di quanto riportato; tale responsabilità ricade in toto sull'utente che posta la propria testimonianza.

E' suo diritto replicare alle lamentele postate, come ha fatto, ma la invito a presentarsi nell'apposita sezione del forum e a leggerne il regolamento.

Saluti e buona permanenza.

10. utente_consapevole

utente_consapevole Aspirante Pilota

2
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    C3
    Stavo acquistando una BMW da autolux srl (autolux.roma@ymail.com)

non fidandomi nel mandare il bonifico ho preferito comunicare al signor Panza che sarei passato personalmente a firmarlo pagando con assegno circolare. Inoltre, intendendomi di contratti, ho chiesto a mia garanzia alcune verifiche che consiglio a chiunque compra auto usate (fanno parte del contratto standard approvato dall'associazione consumatori, nessun principe del foro me li ha consigliati):

• indirizzo, ora e giorni a voi convenevoli per la discussione e firma del contratto, vorrei che alla discussione partecipasse un mio collega. Paghero l’anticipo con assegno circolare, mi serve quindi anche l’intestazione per l’assegno stesso (dato da riportare nel precontratto)
    • il numero di telefono dell’officina BMW presso cui effettuate i controlli di verifica della macchina
    • avete il certificato di immatricolazione della macchina in originale?

• avete il Safety Inspection Report (relazione dell’ispezione ai fini della sicurezza del veicolo) rilasciato da meno di 42 giorni o se ne fa carico l’officina BMW che effettuera’ i controlli?

• avete una documentazione che provi la vostra proprietà dell’auto, es. ricevuta di acquisto?

• Avete la targa, il VIN (Vehicle Identification Number o numero di identificazione del veicolo) e il numero del motore dell’auto da confrontare al certificato di immatricolazione tedesco ? Vorrei effettuare una verifica presso il REVS (registro dei veicoli soggetti a gravame).

• vorrei che nel contratto vi sia la clausola "visto e piaciuto", e si specifici che tale clausola non comporta un'esclusione della garanzia ai sensi dell'art. 1490 comma 2 c.c.
    • che nel contratto si specifichi i termini temporali di scadenza della Garanzia Legale ed un certificato di conformita’ Se vi e’ una Garanzia Convenzionale Aggiuntiva
    • Che il contratto specifichi la lista equipaggiamenti del veicolo ai fini della garanzia legale di conformita’ ( E NON SOLO LA SCRITTA FULL OPTIONAL)
    LA RISPOSTA E' STATA:

"Si rivolga al trove"

BELLA PROVA DI TRASPARENZA.

per chiunque voglia fare acquisti sicuri....non ordinate nulla con bonifico, chiedete le stesse garanzie che ho chiesto io, se avete davanti un furfante....potrebbe rispondervi di rivolgervi altrove.

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le testimonianze di chi si iscrive sul forum solo per diffamare senza neppure passare dall'apposita sezione del forum hanno valore molto relativo.

Se vuoi acquistare credibilità ti consiglio di presentarti, partecipare per un po' di tempo alla comunità, condividendone i valori e rispettandone il regolamento, e poi, in futuro, se credi, riportare esperienze positive o negative.

12. utente_consapevole

utente_consapevole Aspirante Pilota

2
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    C3
    autolux

il mio intervento era scevro da ogni proposito diffamatorio, infatti mi sono limitato a consigliare, a chiunque si trovasse in situazioni poco chiare come queste, a chiedere certe "garanzie contrattuali".

La reazione della controparte a tale richiesta....si commenta da sola!

il mio consiglio: "rivolgetevi al trove".

per chiunque volesse avere maggiori dettagli e' libero di contattarmi a

edit

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti sei limitato a iscriverti per parlare male di un concessionario.

Lo spirito di questo forum è condividere la passione per le automobili; iscriversi solo per parlare male di un concessionario è molto sospetto e non è gradito su questa community. Per chiarimenti ci sono i PM.

14. stefalox

stefalox Aspirante Pilota

5
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mercedes C Class sw
    mah!

Michele che fine hai fatto?

ok la bella risposta ma fatti sentire.

Stefano

15. passaggiosbagliato

passaggiosbagliato Aspirante Pilota

1
    0
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    audi a3
    michele io da te ho aquistato na macchina sola nella vita mia e non lo faro mai piu..... a giugno 2009 contattai michele panza per una bmw serie 1.... dopo 3 mesi non ricevevo ne risposte ne macchina ad ottobre decisi quindi di prendere un altra vettura gia in sede una golf.... per concludere il 24 di dicembre riuscii ad avere un audi A3 che tutt'ora possiedo... morale dopo 6 mesi ho ottenuto una vettura che non volevo e che a tutt'oggi non possiedo visto che non è mai stato fatto il passaggio di proprieta' sono 2 mesi che tento di contattare il signor michele ma nulla solo buchi nell'acqua io la vettura in questione l'avrei gia venduta ma senza il fatidico passaggio e il CDP non si puo fare nulla..... diffidate ragazzi diffidate.... x michele panza sai chi sono non devo nemmeno mettere il nome.

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invece il nome lo devi mettere, altrimenti la testimonianza non vale nulla.

17. stefalox

stefalox Aspirante Pilota

5
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mercedes C Class sw
    almeno una macchina l'hai avuta!

ultimamente mi sono dichiarato disponibile a prendere qualsiasi macchina, sto ancora aspettando... nel frattempo non rispondono più al telefono. comunque ho fatto un esposto ai carabinieri e mi faranno sapere per la settimana prossima

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto che il 3D è frequentato da persone che si iscrivono solo per intervenire qui, senza contribuire in altro modo al forum, la discussione la chiudiamo qui.

Rimaniamo disponibili ad aprire per repliche algi utenti che ce lo dovessero richiedere.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina