ciao a tutti, sono nuovo del forum, però mi son già presentato :wink: sono prossimo al passaggio ad una x3 il concessionario ne ha 2 un 2.0d 150 cv fine 2006 euro 4con fap solo con pelle come optional ed un 3.0d 204 cv del 2005 full optional (pelle,automatico,pdc,zeno etc.) però solo euro3 la differenza di prezzo non è abissale...ma ciò che mi spaventa sono i consumi del 3.0d: cosa mi consigliate? provo a prendere sto 6 cilindri o no? abito in una città senza restrizioni articolari sul traffico quidni euro 3 andrebbe anmche bene...ma l'anno prossimo tra modello nuovo e uscita euro5 6 etc....perderei troppo di valore? attendo lumi grazie mille
prendi il 3.0. col 6 in linea, non c'è paragone. I consumi non variano di molto dal 2.0. (calcola che si deve portare a spasso 18 quintali)!
il 6 cil bmw è un motore molto appagante con una notevole riserva di potenza. il 150 per me è poco per una vettura della stazza della x3. Io ho la 177 hp e ti assicuro che va...quasi 30 hp si sentono..
su strade extraurbane fa circa 13 km/l, a starci attenti anche 14 autostrada a 130 fissi fa 12 km/l in città 10,5-11 km/l
Con tutta la buona volontà ma come si fa ad aprire un thread così scontato; e come noi possiamo darti un consiglio su quale macchina vuoi acquistare........ogniuno di noi ti dà giudizi soggettivi ma non utili, secondo me forse è meglio che tu legga (e sul forum X3 troverai diversi sondaggi) e poi ne trai spunto per il tuo acquisto, sul piatto della bilancia occorre che metti pro e contro per fare una valutazione, se proprio hai dei dubbi fai delle domande mirate. Io ho il 150 hp mi trovo benissimo non lo cambierei assolutamente con il 177 hp se lo dovessi cambiare + in la con una X5 o X6 3000 dove la cilindrata giustifica la mole! Un saluto Daniele.
Sarebbe interessante conoscere anche il chilometraggio delle due auto, per quanto tempo vuoi tenere l'auto dopo averla acquistata, quanta percorrenza annua fai,e anche lo stato generale delle vetture (interni, motore, gomme....). Tieni presente che non c'e' molta differenza nei consumi, ma le spese di bollo, per esempio, sono piu' elevate. Ci sono molti parametri da considerare a cui solo tu puoi dare una risposta. Ciao.
..quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba... Te la vuoi giocare su tutti i terreni e su tutte le prove la tua 150 HP così la regalo a mia figlia per farci scuola guida.. Come fai a sconfessare dati oggettivi???? Dovresti ammettere che anche se ti trovi bene anzi benissimo la 177hp è più potente, veloce ...ecc...ecc o no? dai che stai a rosicà che hai dovuto prendere un usato da 70k km..sulla quale stai smontando e pulendo tutto peggio di uno spazzacamino......e la 177 consuma pure meno Provocazioni scherzose a parte: solo tu puoi decidere e sai bene che dipende soprattutto dal budget. Se vuoi/puoi spendere POCO devi necessariamente accontentarti perchè come ben sai avere più hp sotto il sedere non può fare che piacere checchè ne dica daniele...(ma questo ha un costo sia iniziale che successivo). Io mi sono orientato sulla 2L 177hp che mi soddisfa per le mie sigenze e kilometraggio, ma se avessi usato di più l'auto avrei sicuramente preso un 3l 6cilindri
innanzitutto grazie a chi mi ha dato delle risposte ed un appunto: nessuna domanda è scontata...ed i numeri non sono soggettivi ma oggettivi. la differenza di prezzo tra le due autovetture è di circa 5 mila euro ovvero il 2.0d costa 5k in più del 3.0d che ha 118000 km. quindi il bollo e l'eventuale consumo superiore dovrei assorbirlo tranquillamente. da quello che so io non è un kmetraggio eccessivo per un 6 cilindri diesel per di più bmw, ma attendo vs. la macchian vorrei tenerla massimo un paio d'anni perchè mi sono ripromesso di spendere 3/4 mila euro ogni 2 anni per cambiare macchina... faccio così da 3 anni, ho cambiato diverse auto (clk,clk cabrio,320d berlina ed ora x3,spero) senza spendere cifre folli (per una punto 1.9 m'han chiesto 20k e passa ). vi leggo con attenzione, i vostri consigli sono utilissimi
dimenticavo... entrambe gommate nuove, interni in pelle in ottime condizioni, non fumatori. percorrenza annua circa 20k (80 extraurbano - 20 urbano) in pù il 3.0 ha automatico, pdc e xeno
a questo punto devi considerare la rivendibilità tra due anni. Probabilmente, potrei sbagliarmi, il 2L è una cilindrata più accessibile, inoltre il kilometraggio del 3L comnicerebbe ad essere significativo, il 150 sarebbe decisamente vecchio...peccato il 2L non abbia l'automatico.
novità il concessionario riduce le pretese il 2.0d costa 1000 euro in meno ps...io intendevo il primo restyling (avvenuto a settembre 2006) quindi confermo 150cv
BMW X3: inizio vendite 2000d settembre 2004 euro 3 motore M47T2 150hp aggiornamento del motore con aggiunta di DPF settembre 2005 primo restayling nuovo motore N47 euro 4 177 hp paraurti verniciati parzialmente del colore della vettura + nuovo sistema di comunicazione + aggiornamento fanaleria posteriore + aggiornamento interni. vedi articolo: http://www.omniauto.it/magazine/1741/bmw-x3-restyling
appunto.... "Cominciamo dai turbodiesel che, vista la tipologia di veicolo, saranno senza dubbio i più richiesti dal mercato. L’entry level si conferma il collaudato 2 litri capace da 150 cavalli e 330 Nm di coppia massima che spinge l’X3 fino a 198 km/h per un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,2 (consumo medio dichiarato a 7,2 litri/100 km)."
Posso solo dire che ti consiglierei la 3.0d per una pura questione di godibilità....se non hai pretese velocistiche e preferisci risparmiare qualcosa per il bollo (poco tra l'altro),ti direi 2.0d che è pure un'anno più nuovo...ma dal momento che la vettura dovrebbe essere acquistata anche con il cuore,credo che avresti molte più soddisfazioni con la prima configurazione....non solo per la superiorità prestazionale,ma soprattutto per l'elasticità e la rotondità che solo un 6l può offrirti....io avevo quella motorizzazzione in configurazione 218cv sulla E53 restyling ed era una veria goduria!!Sembrava un treno per la coppia che riusciva ad annullare le due e più tonnellate....nella versione 204cv anche la coppia diminuisce leggermente,ma diminuisce anche un pochino il peso,e questo credo possa ricreare le stesse(se non migliori) sensazioni di spinta e godibilità,al volante:wink::wink: In conclusione,seppur valida,la versione 150cv comunque è un pò sottodimensionata per la mole dell'X3....