2.0d 150 cv o 3.0d 204 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2.0d 150 cv o 3.0d 204 cv

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da cinciunli, 30 Novembre 2009.

  1. cinciunli

    cinciunli Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, però mi son già presentato :wink:
    sono prossimo al passaggio ad una x3
    il concessionario ne ha 2
    un 2.0d 150 cv fine 2006 euro 4con fap solo con pelle come optional ed un 3.0d 204 cv del 2005 full optional (pelle,automatico,pdc,zeno etc.) però solo euro3
    la differenza di prezzo non è abissale...ma ciò che mi spaventa sono i consumi del 3.0d: cosa mi consigliate?
    provo a prendere sto 6 cilindri o no? abito in una città senza restrizioni articolari sul traffico quidni euro 3 andrebbe anmche bene...ma l'anno prossimo tra modello nuovo e uscita euro5 6 etc....perderei troppo di valore?
    attendo lumi
    grazie mille
     
  2. Sportourer

    Sportourer Kartista

    145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    prendi il 3.0. col 6 in linea, non c'è paragone. I consumi non variano di molto dal 2.0. (calcola che si deve portare a spasso 18 quintali)!
     
  3. cinciunli

    cinciunli Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    vedo che tu hai il 3.0d...più o meno che consumi hai?
     
  4. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    il 6 cil bmw è un motore molto appagante con una notevole riserva di potenza. il 150 per me è poco per una vettura della stazza della x3. Io ho la 177 hp e ti assicuro che va...quasi 30 hp si sentono..
     
  5. Sportourer

    Sportourer Kartista

    145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    su strade extraurbane fa circa 13 km/l, a starci attenti anche 14
    autostrada a 130 fissi fa 12 km/l
    in città 10,5-11 km/l
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Con tutta la buona volontà ma come si fa ad aprire un thread così scontato; e come noi possiamo darti un consiglio su quale macchina vuoi acquistare........ogniuno di noi ti dà giudizi soggettivi ma non utili, secondo me forse è meglio che tu legga (e sul forum X3 troverai diversi sondaggi) e poi ne trai spunto per il tuo acquisto, sul piatto della bilancia occorre che metti pro e contro per fare una valutazione, se proprio hai dei dubbi fai delle domande mirate.
    Io ho il 150 hp mi trovo benissimo non lo cambierei assolutamente con il 177 hp se lo dovessi cambiare + in la con una X5 o X6 3000 dove la cilindrata giustifica la mole!
    Un saluto Daniele.
     
  7. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Sarebbe interessante conoscere anche il chilometraggio delle due auto, per quanto tempo vuoi tenere l'auto dopo averla acquistata, quanta percorrenza annua fai,e anche lo stato generale delle vetture (interni, motore, gomme....).
    Tieni presente che non c'e' molta differenza nei consumi, ma le spese di bollo, per esempio, sono piu' elevate. Ci sono molti parametri da considerare a cui solo tu puoi dare una risposta.

    Ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  8. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ..quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Te la vuoi giocare su tutti i terreni e su tutte le prove la tua 150 HP così la regalo a mia figlia per farci scuola guida..:mrgreen: :mrgreen:
    Come fai a sconfessare dati oggettivi???? Dovresti ammettere che anche se ti trovi bene anzi benissimo la 177hp è più potente, veloce ...ecc...ecc o no? :mrgreen: dai che stai a rosicà che hai dovuto prendere un usato da 70k km..sulla quale stai smontando e pulendo tutto peggio di uno spazzacamino...:mrgreen::mrgreen:...e la 177 consuma pure meno :mrgreen:

    Provocazioni scherzose a parte: solo tu puoi decidere e sai bene che dipende soprattutto dal budget. Se vuoi/puoi spendere POCO devi necessariamente accontentarti perchè come ben sai avere più hp sotto il sedere non può fare che piacere checchè ne dica daniele...(ma questo ha un costo sia iniziale che successivo). Io mi sono orientato sulla 2L 177hp che mi soddisfa per le mie sigenze e kilometraggio, ma se avessi usato di più l'auto avrei sicuramente preso un 3l 6cilindri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  9. cinciunli

    cinciunli Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    innanzitutto grazie a chi mi ha dato delle risposte ed un appunto: nessuna domanda è scontata...ed i numeri non sono soggettivi ma oggettivi.
    la differenza di prezzo tra le due autovetture è di circa 5 mila euro ovvero il 2.0d costa 5k in più del 3.0d che ha 118000 km. quindi il bollo e l'eventuale consumo superiore dovrei assorbirlo tranquillamente.
    da quello che so io non è un kmetraggio eccessivo per un 6 cilindri diesel per di più bmw, ma attendo vs.
    la macchian vorrei tenerla massimo un paio d'anni perchè mi sono ripromesso di spendere 3/4 mila euro ogni 2 anni per cambiare macchina...
    faccio così da 3 anni, ho cambiato diverse auto (clk,clk cabrio,320d berlina ed ora x3,spero) senza spendere cifre folli (per una punto 1.9 m'han chiesto 20k e passa :eek:).
    vi leggo con attenzione, i vostri consigli sono utilissimi
     
  10. cinciunli

    cinciunli Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    dimenticavo...
    entrambe gommate nuove, interni in pelle in ottime condizioni, non fumatori.
    percorrenza annua circa 20k (80 extraurbano - 20 urbano)
    in pù il 3.0 ha automatico, pdc e xeno
     
  11. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan

    ancora hai dubbi?:mrgreen:
     
  12. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    :eek: per fare una valutazione razionale dovresti indicare anche i km del 2.0 :cool:
     
  13. cinciunli

    cinciunli Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    il 2.0d ha 60000 km...modello restyling quindi paraurti verniciati anzichè "gommosi"...
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se restayling non può essere 150 hp solo 177 hp.
     
  15. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    a questo punto devi considerare la rivendibilità tra due anni. Probabilmente, potrei sbagliarmi, il 2L è una cilindrata più accessibile, inoltre il kilometraggio del 3L comnicerebbe ad essere significativo, il 150 sarebbe decisamente vecchio...peccato il 2L non abbia l'automatico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  16. cinciunli

    cinciunli Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    novità il concessionario riduce le pretese il 2.0d costa 1000 euro in meno
    ps...io intendevo il primo restyling (avvenuto a settembre 2006) quindi confermo 150cv
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    BMW X3:
    • inizio vendite 2000d settembre 2004 euro 3 motore M47T2 150hp
    • aggiornamento del motore con aggiunta di DPF settembre 2005
    • primo restayling nuovo motore N47 euro 4 177 hp paraurti verniciati parzialmente del colore della vettura + nuovo sistema di comunicazione + aggiornamento fanaleria posteriore + aggiornamento interni.
    vedi articolo:
    http://www.omniauto.it/magazine/1741/bmw-x3-restyling
     
  18. cinciunli

    cinciunli Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    appunto....
    "Cominciamo dai turbodiesel che, vista la tipologia di veicolo, saranno senza dubbio i più richiesti dal mercato. L’entry level si conferma il collaudato 2 litri capace da 150 cavalli e 330 Nm di coppia massima che spinge l’X3 fino a 198 km/h per un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,2 (consumo medio dichiarato a 7,2 litri/100 km)."
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e ti posso garantire che è un ottimo motore, il fatto che sia euro 3 secondo me è anche meglio.
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Posso solo dire che ti consiglierei la 3.0d per una pura questione di godibilità....se non hai pretese velocistiche e preferisci risparmiare qualcosa per il bollo (poco tra l'altro),ti direi 2.0d che è pure un'anno più nuovo...ma dal momento che la vettura dovrebbe essere acquistata anche con il cuore,credo che avresti molte più soddisfazioni con la prima configurazione....non solo per la superiorità prestazionale,ma soprattutto per l'elasticità e la rotondità che solo un 6l può offrirti....io avevo quella motorizzazzione in configurazione 218cv sulla E53 restyling ed era una veria goduria!!Sembrava un treno per la coppia che riusciva ad annullare le due e più tonnellate....nella versione 204cv anche la coppia diminuisce leggermente,ma diminuisce anche un pochino il peso,e questo credo possa ricreare le stesse(se non migliori) sensazioni di spinta e godibilità,al volante:wink::wink:

    In conclusione,seppur valida,la versione 150cv comunque è un pò sottodimensionata per la mole dell'X3....
     

Condividi questa Pagina