Provata la X5 M | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Provata la X5 M

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Preben, 18 Novembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    :redface: cioè una x6m ha più tenuta in curva di un boxster? velocità di inserimento, percorrenza e uscita?
     
  2. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    (se non sono diventato fuso)
    mi pare che la evo, l'impreza e la x5m sono 4wd (4x4) mentre il boxster e la 997s sono tp (trazione posteriore) e nei passi di montagna c'è differenza!!!:biggrin:

    (questa è la mia opinione:mrgreen:)
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    vabbeh... ciao :)
     
  4. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    in un passo di montagna con curve strette una macchinetta come la boxster riesce a star davanti sia a STI e evo sia ad una X5M, come può farlo in un circuito da kart, certo che a monza una X5M o una cayenno Turbo se ne và!!
     
  5. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Ciao, te ne vai?
    Ti intendi di auto oppure ne hai solo comprata una e pensi sia la migliore al mondo?

    Hai una gran macchina ben bilanciata MA non dubitare delle prestazioni e dei comportamenti in un misto di auto come cayenne turbo con pdcc (sistema di sospensioni)

    scherziamo??? Una evo od una sti in un misto stretto stanno avanti a Porsche Ferrari e lambo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  6. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    io sono convinto che un 4x4 (evo, sti) nel misto le da a un tp..... poi smentitemi se sbaglio.... sono qui apposta per imparare!:wink::biggrin:
     
  7. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ho i miei dubbi.:wink:
    Secondo me è proprio il terreno dove il boxsterino ne esce con le ossa rotte...:mrgreen:
     
  8. roby_X5_M

    roby_X5_M Aspirante Pilota

    28
    0
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 30d M
    beh da esperienza personale ( che non è molta) ;) ho costatato che un 4X4 bello potente come una rs6 plus (modello vecchio purtroppo ce l'hanno rubata 2 anni fa :( ) in un percorso misto come la serravalle (se non la conoscete è una autostrada tortuosissima nei pressi di Genova) stava davanti ad una F430 guidata dal proprietario del concessionario dove abbiamo preso la rs6 e lui stesso diceva che il 4X4 vincerà sempre sui TP... poi dipende anche dai cavalli delle 2!
     
  9. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    beh in strade di montagna un 4x4 con controlli vari starà davanti per forza ad un tp di pari potenza (e peso)... su questo non ci sono dubbi...
    e visto il sistema di controllo della trazione (con ripartizione della coppia) che hanno le x5 e x6 M direi proprio che sarà dura starci dietro anche con vetture piccole maneggevoli e potenti ma tp..
     
  10. roby_X5_M

    roby_X5_M Aspirante Pilota

    28
    0
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 30d M
    hai pienamente ragione
     
  11. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    allora non mi sbagliavooo!:wink: un tp per quanto può essere potente devi sempre dovare il gas mentre con il 4x4 esci di curva aprendo prima!:mrgreen:
     
  12. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    che una rs6 vecchio modello stia davanti ad una f430 sulla serravalle ne dubito, come dubito che una STI non preparata stia davanti alla ferrari nelle strade di montagna.
    la STI può giocarsela in percorrenza e nei primi 30 metri in uscita da una curva a 30 all'ora, poi quando la subaru mette la seconda la ferrari sta già mettendo la terza...
     
  13. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    ma il lambo murcielago mica è trazione integrale???:-k
     
  14. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    più che altro io penso che sulla guida PURA, senza controlli ne niente, un tp si guida meglio anche sul misto (un 4x4 apri troppo e ti fa in sottosterzo, unica cosa da fare lasciare il gas, un tp va in sovrasterzo e se sei bravo esci di curva prima del 4x4), ma qui stiamo parlando di x5 e x6 M con tutti i controlli di sto mondo... e secondo me adiòs tp

    poi sicuramente in pista si fa sentire il rapporto peso/potenza e li sicuramente vincono le tp leggere ma meno potenti, ma sul misto credo proprio che questi suv diano giu a tante macchine...
     
  15. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    tutte le ultime lambo sono integrali...
    a parte la gallardo lp550 intestata all'ingegnere tal dei tali che è tp
     
  16. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ma no... come me lo sminuisci.. il mitico Balboni!!! 30anni di onorata cariera in Lambo!! é l'unica lamborghini da portare in pista e godere come dei matti... Io nn volevo più scenderci!!!
     
  17. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    eh dai, ho avuto un piccolo blackout e non mi ricordavo il nome :wink:
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Balboni è il capo collaudatori non un ingegnere
     
  19. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    yesssssss
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Poi ti svegli tutto sudato, ti prendi un bicchiere d'acqua e ti rimetti a letto :mrgreen:
    Su di una strada così, a parità di capacità di guida, con una boxster non hai alcuna speranza :wink:

    Il proprietario del concessionario IMHO o ha problemi motori, o è totalmente incapace, oltre ad essere incompetente. Una F430 ha un rapporto potenza/peso doppio rispetto ad una RS6 plus, non c'è strada che tenga, se avessi parlato di una Evo VI o Sti Spec C con oltre 400cv, allora potevo anche crederci :wink:

    Mi hai levato le parole di bocca ... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina