(se non sono diventato fuso) mi pare che la evo, l'impreza e la x5m sono 4wd (4x4) mentre il boxster e la 997s sono tp (trazione posteriore) e nei passi di montagna c'è differenza!!! (questa è la mia opinione)
in un passo di montagna con curve strette una macchinetta come la boxster riesce a star davanti sia a STI e evo sia ad una X5M, come può farlo in un circuito da kart, certo che a monza una X5M o una cayenno Turbo se ne và!!
Ciao, te ne vai? Ti intendi di auto oppure ne hai solo comprata una e pensi sia la migliore al mondo? Hai una gran macchina ben bilanciata MA non dubitare delle prestazioni e dei comportamenti in un misto di auto come cayenne turbo con pdcc (sistema di sospensioni) scherziamo??? Una evo od una sti in un misto stretto stanno avanti a Porsche Ferrari e lambo....
io sono convinto che un 4x4 (evo, sti) nel misto le da a un tp..... poi smentitemi se sbaglio.... sono qui apposta per imparare!:wink:
Ho i miei dubbi.:wink: Secondo me è proprio il terreno dove il boxsterino ne esce con le ossa rotte...
beh da esperienza personale ( che non è molta) ho costatato che un 4X4 bello potente come una rs6 plus (modello vecchio purtroppo ce l'hanno rubata 2 anni fa ) in un percorso misto come la serravalle (se non la conoscete è una autostrada tortuosissima nei pressi di Genova) stava davanti ad una F430 guidata dal proprietario del concessionario dove abbiamo preso la rs6 e lui stesso diceva che il 4X4 vincerà sempre sui TP... poi dipende anche dai cavalli delle 2!
beh in strade di montagna un 4x4 con controlli vari starà davanti per forza ad un tp di pari potenza (e peso)... su questo non ci sono dubbi... e visto il sistema di controllo della trazione (con ripartizione della coppia) che hanno le x5 e x6 M direi proprio che sarà dura starci dietro anche con vetture piccole maneggevoli e potenti ma tp..
allora non mi sbagliavooo!:wink: un tp per quanto può essere potente devi sempre dovare il gas mentre con il 4x4 esci di curva aprendo prima!
che una rs6 vecchio modello stia davanti ad una f430 sulla serravalle ne dubito, come dubito che una STI non preparata stia davanti alla ferrari nelle strade di montagna. la STI può giocarsela in percorrenza e nei primi 30 metri in uscita da una curva a 30 all'ora, poi quando la subaru mette la seconda la ferrari sta già mettendo la terza...
più che altro io penso che sulla guida PURA, senza controlli ne niente, un tp si guida meglio anche sul misto (un 4x4 apri troppo e ti fa in sottosterzo, unica cosa da fare lasciare il gas, un tp va in sovrasterzo e se sei bravo esci di curva prima del 4x4), ma qui stiamo parlando di x5 e x6 M con tutti i controlli di sto mondo... e secondo me adiòs tp poi sicuramente in pista si fa sentire il rapporto peso/potenza e li sicuramente vincono le tp leggere ma meno potenti, ma sul misto credo proprio che questi suv diano giu a tante macchine...
tutte le ultime lambo sono integrali... a parte la gallardo lp550 intestata all'ingegnere tal dei tali che è tp
Ma no... come me lo sminuisci.. il mitico Balboni!!! 30anni di onorata cariera in Lambo!! é l'unica lamborghini da portare in pista e godere come dei matti... Io nn volevo più scenderci!!!
Poi ti svegli tutto sudato, ti prendi un bicchiere d'acqua e ti rimetti a letto Su di una strada così, a parità di capacità di guida, con una boxster non hai alcuna speranza :wink: Il proprietario del concessionario IMHO o ha problemi motori, o è totalmente incapace, oltre ad essere incompetente. Una F430 ha un rapporto potenza/peso doppio rispetto ad una RS6 plus, non c'è strada che tenga, se avessi parlato di una Evo VI o Sti Spec C con oltre 400cv, allora potevo anche crederci :wink: Mi hai levato le parole di bocca ...