Ho detto in particolari condizioni, non sempre. In salita no, in discesa sul veloce si e non poco. C'erano strade in cui l'E36 nonostante la scarsa cavalleria era fenomenale. E sulle francesine non c'erano dei rincollioniti.. uno è l'attuale campione Clio Cup... non propriamente un fermo.
La mia era la versione da 104 Kw (non ricordo più quale fosse l'omologazione euro) e la mia macchina era immatricolata marzo 2000. In ogni caso non vorrei essere frainteso, non ho mai detto che il 1.8 fosse una ciofeca, ma semplicemente che mancasse in maniera marcata di verve sotto i 3 - 4.000 giri e che per usarlo al meglio bisognava fare un uso molto frequente del cambio, e che da un auto con quel motore mi sarei aspettato qualcosa di più. Faccio questa precisazione perchè mi sembra di passare per quello che denigra la 156, quando invece ne ero innamorato.
La 144cv euro 2 aveva 106 KW, quindi la tua immagino fosse la euro 3, e questo spiega la minor brillantezza rilevata. Purtroppo Fiat subiva le norme antiinquinamento tappando le auto, a differenza dei tedeschi, che approfittavano della nuova norma per introdurre migliorie e sviluppare il motore.
Assolutamente si! Bisogna che mi ricordi chiedere a mio padre di portarmelo, poi lo scannerizzo e ti invio pm x sapere tua email! Ciao
Infatti, ricordo che anche il 2.0ts subì un "soffocamento" da 155cv (prime 156) a 150cv, ricordo bene?
Su 146 sicuramente. Non sono certissimo sulla 145, che aveva il 1.6ts e poi il 2.0QV, se non erro, ma non il 1.8....
Esatto. Fra l'altro il 2.0 aveva gli alberi controrotanti, che lo rendevano più fluido ma si mangiavano qualche cavallino, così il 1.8 alla fine non era da meno :wink:
Io li ho avuti entrambi 1.8 144cv euro 2 e 2.0 150cv euro 3. Oltre ad aver guidato anche il 155cv. Nonostante sia euro 3, la differenza tra 1.8 e 2.0 è cmq notevole, sopratutto come ripresa. Inoltre il 2.0 T.s. spinge bene sin dal minimo ed è un crescendo fino a limitatore. Il 1.8 è un bel motore, ma non avrei dubbi a prendere un 2.0 , anche se il 2.0 consuma un buon 20% in più
Si, ma andava piano come daitan 3! (Scusate...sono stato sempre portato per l'interdisciplinalita'...)
Almeno Daitarn, grazie all'energia solare, consumava meno:wink: (mica come altri robottoni a carbone (G******e, Avanti!)
eh, tanto piano mica andava...ricordo le prove della 156 2.0 T.s. e sullo 0-100 impiegava 7,8s, roba che al giorno d'oggi se non hai almeno 200cv quello scatto non ce l'hai
Non c'è bisogno che difendi l'Alfa per forza, anche perchè Monaco scherzava e sia io che lui siamo rimasti alfisti dentro, quindi sfondi una porta aperta:wink: