Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Per la Nissan la cosa era molto più limitativa poi non so se sia vero
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non volevo dire una cosa diversa, io ho quasi sempre avuto esperienze positive, l'ultima: ho portato la M alla Bmw Roma a fare il tagliando dei 50000 e mi hanno telefonato "Ciao Nicola, il differenziale fischia a 70km/h, avrò un piccolo ritardo nella consegna, non era disponibile e l'ho ordinato a Milano dopodomani è pronta".
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Vi racconto la mia esperienza, prima del bmw avevo una fuoristrada Nissan Patrol che vendeva mio zio quindi non un estraneo.

    BMW batte come assistenza Nissan/Renault ecc 10 a 0...

    Maggiore professionalità, ufficialità, cura del cliente, più clause contrattuali a favore, tempi veloci di consegna, ecc ecc

    Non c'è nemmeno paragone...

    Addirittura ho dovuto aspettare 50 giorni per un differenziale (l'auto è rimasta ferma da loro)...
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio che la Boxter dopo una bella tirata in pista una volta che si è raffreddata e la riaccendi inizia a fumare come una ciminiera e la Porsche continua a dire che è normale.:wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho avuto die Micra: da mettersi le mani nei capelli. E non ero un estraneo per loro, vedevo che cercavano di fare al meglio ma non ci arrivavano.. i pezzi non c'erano mai.
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ho letto che dovrebbero aver risolto il problema col nuovo motore (è completamente disegnato da zero)... :-k

    Sai dirmi il motivo di questo problema di ingestione dell'olio?

    Quoto, tempi lunghissimi, nessuna certezza e tanti dubbi... ma non facevano apposta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    e smettila con sto troll :lol:

    tu tiri l acqua da una parte
    io invece dall altra :wink:

    se pensarla diversamente da te vuol dire essere troll
    allora si sono troll :lol:




    di che smentita parli ?
    la vuoi postare ?

    non è che ti confondi con le nuove norme per la manutenzione
    del 10-2009 :wink:

    il problema della garanzia esiste in quanto sono gli stessi possessori che giustamente se ne preoccupano:wink:
    tanto che a tutt ora di scritto non esiste nulla da parte di nissan , esistono solo estratti presi da forum che come valore legale equivalgono a zero.

    dato che non ne sono a conoscenza nemmeno i possessori di gt-r
    faresti cosa gradita a tutti a posatarla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    tra le tante limitazioni scritte nella garanzia cè persino l obbligo di usare benzina 100 ottani pena perdita della garanzia

    e solo per citarne una :wink:
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma scusate mi pare che l'avrete già chiesto ma io vorrei richiedere:
    siete in tre sul forum ad avere la GT-R, non c'è nessuno che fa quattro foto alle condizioni della garanzia e le posta sul forum?

    Benzina, controlli, launch control, pista, manutenzione, ecc


    Ovviamente qualcuno con le palle ;)
     
  10. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    video postato da gabri nell altra sezione, dove a montegi, la nissan gtr le suona a: exige s, gallardo, murcielago e soprattutto carrera turbo, non ci credevo nemmeno io al fatto che fosse così veloce, soprattutto rispetto a murcielago e gallardo, si parla di almeno 3-4 secondi sul giro secco

    http://www.youtube.com/watch?v=VE5M_CHfWR8
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il boxer è il motore
    ti sei confuso con la boxSter che è l auto :wink:

    e la porsche dice che è normale per il semplice fatto che lo è :wink:

    se all olio non dai il tempo di depositarsi è normale che poi lo si deva espellere da qualche parte :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    A parte che il motore è Boxer e non Boxter... :D :D
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Penso che sia un insieme di concomitanze, motore boxer, carter umido e materiali diversi che hanno tempi di dilatazione termica diversi e che consentono questi trafilaggi d'olio nei cilindri.
     
  14. emufile

    emufile Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Nissan 200sx S14A
    questo è quello che ho sottomano al volo
    per altro ci serve un attimo di tempo

    Nuove indicazioni per la manutenzione:

    Olio motore
    - fino a 110° tutto ok.
    - tra 110°-130° - sostituire ogni 3000 km.
    - Sopra a 130° - sostituzione immediata.

    Olio trasmissione
    - fino a 110° (ora 120°) tutto ok
    - tra 110° (ora 120°) - 140° - sostituire ogni 3000 km. (ora ogni 5000 km)
    - Sopra a 140° - sostituzione immediata.

    ESP OFF: (ora NO Problem)

    Guasti meccanici riscontrati durante la guida con ESP Off sono coperti dalla garanzia, gli eventuali danni a causa della mancanza di abilità del conducente e conseguente perdita di controllo del veicolo non sono ovviamente coperti.

    Non vi è alcun rischio concreto di un guasto meccanico nel guidare con ESP off e non vi è alcuna intenzione di rifiutare una garanzia, in base all'impostazione ESP. Non c'è mai stata una garanzia obiezione è stata respinta in Europa a causa di questo e Nissan non ha alcuna intenzione di farlo in futuro.

    Tuttavia, è responsabilità sociale di Nissan a raccomandare vivamente 'ESP On' in ogni momento, per mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. L'unica circostanza in cui Nissan consiglia di utilizzare 'ESP off' è quello in cui si è in una condizione di scarsa aderenza e si ha necessità di tutta la potenza possibile per trarsi da fango / neve a bassa velocità.

    Testo originale da gtr.co.uk

    GT-R Update

    * A change in the policy regarding the Transmission Oil replacement
    * Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position


    1) Transmission Oil replacement

    The GT-R has been on sale in Europe for over 6 months now and during this time our engineers have been surveying the European market and customer usage. As a result of this work we are now in a position to make improvements to the following servicing procedure:

    * ‘Normal operating’ transmission oil temperature upper level has been raised to a maximum of 120'C (was 110'c)
    * Hot usage (extreme driving conditions), where the transmission oil has exceeded 120'C (was 110'C) will need changing within 3000 miles of running at this higher temperature – was 1800 miles.


    During extensive testing in normal road conditions, including the Autobahns in Germany, the transmission oil temperature did not exceed 120'C and showed no evidence of degradation whilst running in this condition. Therefore, the top limit of the normal operating oil temperature range has been raised to 120'C. This means that, unless used in extreme conditions, transmission oil changes will only be required at the longer change interval of 18,000 miles or 18 months. The risk of requiring more frequent transmission oil changes has been significantly reduced.

    2) Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position

    The warranty restriction regarding ESP off is intended to advise customers that Nissan cannot warrant (or guarantee) the performance, safety or stability of the vehicle in this condition.

    GT-R is a high performance supercar and as such, ESP is designed to help maintain a high level of dynamic stability. Mechanical failure encountered while driving with ESP Off is covered by warranty, any damage due to lack of driver skill and subsequent loss of vehicle control is obviously not warrantable.

    There is no specific risk of mechanical failure from driving with ESP off and there is no intention to reject a warranty claim based on the ESP setting. There has never been a warranty claim rejected in Europe due to this and Nissan has no intention of doing so in the future.

    However, it is Nissan’s social responsibility to strongly recommend ‘ESP On’ at all times, to maintain a high level of dynamic stability. The only circumstance Nissan recommends using ‘ESP off’ is to escape from mud/snow at low speeds.

    Traduzione di ggle:

    GT-R Update

    * Un cambiamento nella politica riguardante la sostituzione olio trasmissione
    * Chiarimento relativo alla copertura di garanzia per la guida con ESP / VDC nella posizione "OFF"


    1) sostituzione olio trasmissione

    La GT-R è stato in vendita in Europa per oltre 6 mesi e durante questo tempo i nostri ingegneri sono stati osservazione del mercato europeo e di utilizzo del cliente. Come risultato di questo lavoro siamo ora in grado di apportare miglioramenti alla procedura seguente servizio:

    * 'Normale che operano' olio di temperatura superiore livello di trasmissione è stata aumentata a un massimo di 120'C (era 110'c)
    * Utilizzo Hot (condizioni di guida estreme), dove l'olio di trasmissione ha superato 120'C (era 110'C) avrà bisogno di cambiare entro 3000 miglia di esecuzione a tale temperatura superiore - è stata 1.800 miglia.


    Durante le prove in condizioni di ampia strada normale, tra cui la Autostrade in Germania, la temperatura dell'olio di trasmissione non ha superato 120'C e non ha mostrato alcuna evidenza di degradazione, mentre in esecuzione in questa condizione. Pertanto, il limite superiore del normale olio gamma di temperatura di funzionamento è stata portata a 120'C. Ciò significa che, se non utilizzati in condizioni estreme, i cambiamenti di olio di trasmissione sarà richiesta solo a prolungare l'intervallo tra il cambiamento di 18.000 miglia o 18 mesi. Il rischio di richiedere il cambio dell'olio di trasmissione più frequente è stato notevolmente ridotto.

    2) Chiarimenti in merito alla copertura di garanzia per la guida con ESP / VDC nella posizione "OFF"

    La limitazione della garanzia sui ESP OFF è destinato a informare gli utenti che Nissan non può garantire (o garanzia) le prestazioni, la sicurezza o la stabilità del veicolo in questa condizione.

    GT-R è una supercar ad alte prestazioni e, come tale, ESP è stato progettato per aiutare a mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. Guasti meccanici incontrati durante la guida con ESP Off è coperto dalla garanzia, gli eventuali danni a causa della mancanza di abilità del conducente e conseguente perdita di controllo del veicolo non è ovviamente warrantable.

    Non vi è alcun rischio concreto di un guasto meccanico di guidare con ESP off e non vi è alcuna intenzione di rifiutare una garanzia, in base all'impostazione ESP. Non c'è mai stata una garanzia obiezione è stata respinta in Europa a causa di questo e Nissan non ha alcuna intenzione di farlo in futuro.

    Tuttavia, è responsabilità sociale di Nissan a raccomandare vivamente 'ESP On' in ogni momento, di mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. L'unica circostanza Nissan consiglia di utilizzare 'ESP off' è quello di fuggire da fango / neve a bassa velocità.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    In realtà nel manuale (quello che ho io è inglese) è riportata la limitazione della garanzia su tutto ciò che non è strada pubblica, quindi pista, banchi prova, ecc.
    Agli occhi dei detrattori può sembrare manna dal cielo, ma basta leggere qualche pagina più avanti per trovare cenni all'ispezione post pista, come mi è stato confermato da Nissan Italia.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questa è la tua spiegazione tecnica?:-k#-o](*,):mrgreen:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ricordo che le informazioni qui sopra ti sono già state postate, vuoi che mi metto a cercare...dai un pò di fosforo non fa male.:wink:
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    A me risulta questo dal manuale italiano.
    Praticamente ti vendono una macchina super prestazionale (te lo dicono in ogni riga) ma:
    * se dalla centralina risultano tentativi di entrarci, garanzia decaduta
    * se modifichi qualunque parte meccanica (compresi gli scarichi ad esempio) garanzia decaduta
    * se giri in pista , garanzia decaduta
    * se togli ESP (escluso casi di emergenza) garanzia decaduta
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La prima e la seconda sono per tutte le auto, nessun costruttore accetta il tuning di buon grado no?
    La terza non è vera per il motivo che ti ho indicato, e la quarta era vera fino all'aggiornamento di un mese fa.
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    nico,
    le informazioni che tu citi sono tratte da altri forum
    e non hanno nulla di ufficiale :wink:

    tantè che a tuttora i concessionari nissan continuano a dire che se si staccano i controlli si perde la garanzia (ma forse è perchè i concessionari nissan non leggono i forum)

    ad ogni modo non mi pare che le informazioni sopra smentiscano quello che riporta il manuale e cioè che usando benzine non 100 ottani si perde la garanzia :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009

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