ciao ragazzi ho una bmw 318 e da un bel pò k ho problemi col freno a mano praticamente lo inserisco e funziona in parte cioè mi frena solo una ruota l'altra no il mio meccanico mi ha detto rivolgiti alla bmw perchè non so da dove iniziare.vi è mai capitato? volevo sapere cosa potrebbe essere.grazie anticipatamente
hai verificato questo 01-TIRANTE BOWDEN DEL FRENO A MANO DESTRA 01-TIRANTE BOWDEN DEL FRENO A MANO SINISTRA 02-Corr. riparaz. ganascia freno s. amianto 03Corr. riparaz. ganascia freno amianto 04DIVARICATOR ESAGONALE A BLOCCAGGIO AUTOMATICO 05-ESAGONALE A BLOCCAGGIO AUTOMATICO 06-Boccola di guida 07-CORREDO RIPARAZIONE P.MOLLE
IO l'altro giorno l'ho semplicemente regolato...ci sono due dadi da 10 da avvitare se sposti la cuffia del freno a mano.... uno è per la ganascia destra e l'altro è per la sinsitra...
Ma se non frena come fanno a star bene? son le ganasce ad indurre la frenata,che poi onestamente non è che sia così complessa come operazione per un bravo meccanico generico,si verifica con attenzione l'impianto freno di stazionamento (in generale),quindi funzionamento e stato usura ganasce,poi condizioni e tensione del cavo di tiraggio,se tutto è perfettamente in ordine si procede alla registrazione del freno.
Chiedo scusa per la mia ignoranza in meccanica, pero' il mio mecc (generico) ha detto che avrei una ganascia da sostituire e per il momento mi ha registrato il dx e sx in modo che il freno di stazionamento agisca abbastanza bene, regolandoli sempre sotto la cuffia del freno a mano.