Sensori parcheggio e caricatore Cd???? | BMWpassion forum e blog

Sensori parcheggio e caricatore Cd????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tonytorri, 28 Novembre 2009.

1. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ciao a tutti, come molti di voi sapranno ho acquistato un e60. Dalle prime impressioni, a parte un 20 di cv in più, che non guasterebbero(ho già chiesto per rimappare....), per il resto splendida. Ora pero viene il bello, come saprete vorrei montare i sensori parcheggio e un caricatore cd. Voi mi avete consigliato i sensori non originali, ma stavo guardando in giro se trovavo qualcosa di originale, magari usato, nessuno mi sa aiutare? Per il caricatore, non ho capito se la vettura è predisposta, nel vano portaoggetti è presente un filo avvolto in un tessuto grigio, a meta ha una spina(in pratica sembrano 2 attaccati) e entrambi provengono da sotto i fusibili, che filo è? Se qualcuno trova sensori o centralina usati mi fa un fifchio...... A mi riuscite a dire cosa serve per l'impianto originale?

2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    di solito il cablaggio per il caricatore cd è presente in tutte.. bisogna però codificare in conce...
    per i sensori originali lascia perdere fra centralina cablaggio pulsanteria e sensori ti sveni e di usato completo fai fatica trovarlo... quelli della metasistem costano poche centinaia di euro e a parte non vederli nel monitor vanno abbastanza bene..

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ciao, se vuoi ho il caricatore cd originale completo di staffa perfetto e a buon prezzo
    poi se vieni a reggio emilia te lo monto e codifico pure senza bisogno di andare in concessionaria
    Se sei interessato contattami

4. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Ma Dal Caricatore si possono leggere anche gli mp3? info..

5. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    no, solo dal CD/DVD in plancia se il sistema è codificato

A 1 persona piace questo elemento.
  6. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Per il caricatore ci faccio un pensiero. Poi per i sensori ho visto che si fa fatica trovare il tutto. Pero potevo acquistare anche a pezzi, diciamo su ebay.de avevo trovato a 40 euro i sensori posteriori con tanto di cavi (peccato che non sia stato verso di contattare il venditore). Trovato quelli e magari la centralina poi il passo era breve che ne dite. http://cgi.ebay.de/Original-BMW-E60...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item1e5859bf9f

7. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    non per dire ma quello è solo il cablaggio della grambielatura posteriore... niente sensori..

8. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Che pandolo avevo capito che fossero i sensori post con il relativo cavo. Mi sembrava che costassero un po poco. Allora mi sa che sia con le spalle al muro monterò un buon impianto non originale. Anche se il più è per la parte anteriore. Nell'originale è previsto un interruttore per accenderli? Se si dove è vicino all'anti spin?

9. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ciao ho chiesto per i sensori non originali, 120 euro compro tutto.
    Problema quelli anteriori devo accenderli con un interruttore, volevo acquistare quello originale, qualcuno sa ce è un pulsante o un interruttore.
    Quanto può venire a costare?
    Si deve campiare tutta la plastica dove è inserito l'interrutore DSC.

10. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    quelli originali hanno un pulsante appunto vicino quello del dsc
    e permette di attivarli disattivarli in manuale altrimenti appena metti la retromarcia si inseriscono entrambi (anteriori e posteriori) per disattivarsi dopo qualche istante appena riparti

11. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Appunto io vorrei il pulsante originale, per far funzionare l'anteriore.
    Per montare tale pulsante cosa bisogna sostituire?
    E sopratutto funziona da pulsante o da interruttore, se è la prima devo inventarmi qualcosa per i collegamenti(mi servirebbe on off).
    Comunque per ora il più è trovare il tutto.

12. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    l' originale è un pulsante.. ma è la centralina che gestisce tutto.. non puoi usare l' originale per i sensori non originale .. perchè non credo che sia venduto separato dal blocco pulsanti e poi perchè dovrai utilizzare un secondo pulsante passo passo per simulare on off..

13. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ciao per quel che riguarda i collegamenti non è un problema usare un pulsante, basta usare un relè a scatto(penso si chiami cosi), e riuscirei a fare on off.
    Il problema più grosso è trovare il pulsante.
    Ma porco cane se uno rompe quel benedetto pulsante cosa fa cambia macchina?

14. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    se rompi il pulsante si cambia tutto il blocco con tutti i pulsanti montati a circa 300 euro..

per il relè a scatto si.. si usano quelli.. ma senza una sua centralina non lo puoi direttamente collegare alla retro.. solo manuale..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  15. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Caaaaspita sempre più l...i.
    Per i collegamenti infatti pensa proprio di collegare la retro a i sensori post e l'anteriore al pulsante.
    Porca paletta pero come si fa 300 euro se uno rompe un interruttore.
    A sto punto era quasi meglio che avessi montato quelli non originali che da la Bmw IL chit anteriori più post costa la bellezza di 400 euro +iva.
    Ma almeno si inseriscono con la retro e si spengono da soli quando si va a più di 20orari

16. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ciao a tutti finalmente ho montato i sensori non originali.

Risultato fanno schifo.

Tornato a casa l'anteriore a iniziato a suonare in continuo risultato un sensore difettoso.

Staccato sembrava tutto a posto, ma in realtà il posteriore a volte suona in continuo, e quando non lo fa, suona un po come vuole, cioè mi da parecchi falsi allarmi.

Sono molto deluso era meglio che avessi preso il kit post montaggio della BM almeno spendevo di più ma magari funzionava.

Nessuno a esperienza in genere?

Condividi questa Pagina