Pacco non ancora arrivato dalla Germania? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pacco non ancora arrivato dalla Germania?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da francescowaw, 26 Novembre 2009.

1. francescowaw

francescowaw Aspirante Pilota

39
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d
    Ciao ragazzi, vi scrivo per trovare qualche consiglio su come fare per sapere se un bonifico che ho effettuato in Germania è stato ricevuto. Infatti l' 11 novembre ho acquistato tramite internet 4 cerchi disegno 246.
    Il 12 novembre ho effettuato il bonifico e fino a ieri il venditore mi ha risposto di non averlo ricevuto. Sono andato in banca e mi hanno detto che per loro è tutto ok. Potete aiutarmi anche se penso a questo punto che non vedrò piu' ne i soldi ne i cerchi:sad::sad::sad::sad::sad::sad:

2. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ciao,
    Io giorno 23 ho fatto un bonifico per la Germania ed oggi gli è arrivato senza nessun problema
    Dalla banca ti sei fatto dare l'identication code? (Per l'estero si chiama TRN )
    Se si, invialo al venditore e digli che si informi per bene sul bonifico
    In ogni caso se avevi sbagliato l'IBAN il bonifico ritornava indietro + le spese
    Facci sapere

A 1 persona piace questo elemento.
  3. francescowaw

39
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d
    Ok, grazie per il preziosissimo consiglio, domani vado in banca a farmi dare il codice. Sei stato gentilissimo=D>

4. scorpioct

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Di Nulla :wink:

5. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ciao...mi permetto di aggiungere solo una cosa...

se hai fornito i dati alla banca, e in Germania risulta esserci poi un errore nel confronto tra IBAN e dati del beneficiario (nome, cognome e residenza), i soldi devono essere restituiti immediatamente...altrimenti é appropriazioneindebita... 8-[

Quindi se c'é stato un errore di dati, salta fuori sicuro ;)

Ma comunque clcola che se lo hai inoltrato il 12, viene elaborato ed inviato il 13 (venerdì...azz...venerdî 13...non facciamo i superstiziosi dai xD)...per arrivare a destinazione ci mette 5 gg circa...quindi venerdì 20 é il termine che dovresti calcolare per l'arrivo a destinazione del tuo bonifico...prova a far notare la questione alla tua banca, saranno loro a movimentarsi per quanto successo ;)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  6. francescowaw

39
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d
    Ho ricevuto una mail poco fa dal venditore, forse si tratta di un errore della mia banca, ho potuto constatare che hanno sbagliato l'iban. Adesso cosa si deve fare? :confused:

7. francescowaw

39
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d
    Grazie per i consigli:biggrin:

8. scorpioct

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    La tua banca ha sbagliato L'IBAN oppure tu glielo hai dato sbagliato?
    Se è stata la banca a sbagliare faglielo presente e fatti fà un nuovo bonifico se invece sei stato te a dare l'IBAN errato vedi se ancora non è stato accreditato da qualche parte e bloccalo subito

9. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Come detto prima, se hai sbagliato tu, il beneficiario errato non ha il diritto di tenersi i soldi...quindi deve rimborsarteli.

Se la banca ha sbagliato, allora dovrà provvedere lei stessa a mettere apposto tutto a sue spese nel minor lasso di tempo possibile ;)

10. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    suggerisco poi di pagare con paypal....il venditore riceve i soldi in tempo reale se non ricevi la merce te li fai rimborzare (sei assicurato) e non ci sono possibilità di errori.
    Un saluto Daniele

11. scorpioct

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Quoto....é la miglior cosa e sei pure tutelato :wink:

12. francescowaw

39
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d
    Oggi sono stato in banca, mi hanno dato il numero della transazione, e stasera l'ho inviato al venditore. Per la banca e tutto ok. Vi farò sapere come va a finire. Grazie a tutti per i consigli=D>

13. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ahahaha...anche io :D

Lavorando in banca (svizzera), sono curioso delle prassi che usano all'estero per questi casi :biggrin:

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ragazzi,non voglio insegnare nulla a nessuno ma ormai oggi online possiamo bonificare in tutta Europa (fatto decine di volte) controllando due volte numeri,importi,ecc...nella massima sicurezza in 5 minuti seduti a casa!:wink:

Perche' andare fisicamente in Banca (o peggio alla Posta,alla merce' di pensionati litigiosi e numerosi!),fare code,introdurre possibili altri errori,costi,ecc,ecc...:-k:biggrin:

15. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ahaahah sacrosante verità...potrei parlarne per ore su sto argomento...tanta gente si complica la vita in modo estremo...(non é riferito a nessuno in particolare, ma vedo ogni giorno queste cose :D)

16. francescowaw

39
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d
    Oggi nessuna novita, ieri sera ho mandato la mail, ma fino adesso niente, forse perchè oggi è sabato e le banche sono chiuse......#-o

17. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e su questo non condivido, io sono correntista BNL e ho il conto REVOLUTION costo 0 (o quasi) e operi SOLO ONLINE, be ti vuoi fare una risata? i bonifici esteri solo in banca e io quando è capitato ho dovuto pagare anche le commissioni di sportello.
    Un bonifico estero mi costa un botto.
    Per me se vogliono i soldi solo PAYPAL, poi in Germania mi spiace ma non manderei con un bonifico neanche 1 euro!

18. scorpioct

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Vabé se uno non ha richiesto i codici per il conto On-line la prassi é quella :wink::wink:
    E cmq credo che ancora ci saranno certi C/c che non prevedono le operazioni in RETE
    Cmq ti QUOTO IN PIENO operare in INTERNET é comodissimo =D>

19. scorpioct

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Io sono correntista MEDIOLANUM ed ho ovviamente l'accesso al conto On Line per evitare di sbagliare ho chiamato all'operatore ed in 2 GIORNI é arrivato tutto!!

ZERO SPESE E ZERO PENSIERI :wink:

Condividi questa Pagina