Il mio collega ha esposto il problema in concessionaria, al telefono gli hanno risposto che poteva essere o una lampada da cambiare, quindi 180euro + iva non in garanzia, oppure un problema alla centralina. Dato che queso problema si è riscontrato subito dopo il primo tagliando io credo che sia un problema di centralina, magari un mal funzionamento durante l'aggiornamento via obd, può essere?
E' decisamente più probabile che lo xeno stia morendo.. quindi, se si va in concessionaria, biogna prepararsi ad assumere la posizione consona: 90° Anche la philips so che fa buone lampade allo xeno( guarda qui http://www.lighting.philips.com/it_...ent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it, compatibili con le nostre bambine. Il problema è che bisogna cambiarle entrambe per avere un fascio e un colore omogeneo..
ho il sospetto che anche le mie siano da cmabiare in questi giorni posto una foto così mi dite che ne pensate l'auto ha 92k km
180 euro? Ma è un furto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Su e-bay in germania ho comprato 2 lampade originali D1s a 70 euro la coppia spedite! Cosi' le nuove le ho montate e le due originali le tengo di scorta.
Ciao prendi una copia di lampade qui.. non costano molto ed è molto serio in caso di problemi si risolve in fretta. http://www.discoverytuning.net/root/index.asp
pure a me qualche mese fa una è diventata rosa/viola e traballava...sostituita con una osram pagata un centinaio di euro, molto meno che in conce! montata è identica all' originale, stessa tonalità!e ormai è qualche mese che l'ho su e funziona senza problemi.
P.S.= Se ti interessano io ne ho un paio nuovo a casa mia che non sò cosa farmene.... Da te Fabietto, prima o poi prenderò i led degli angel!! I tuoi sono troppo belli!!!!!
Purtroppo sulla mia bm non le ho ancora provate, ma un mio amico le ha montate sulla sua renault e sono fantastiche!
io eviterei di cambiare una sola lampada.le lampade non si cambiano mai una alla volta,vanno in coppia perchè non risulteranno mai identiche come colore anche se hanno la stessa gradazione,ogni marca può cambiare di poco il colore anche se della stessa gradazione montata prima,anche tra lampade della stessa marca può succedere...non sempre ma succede...è successo anche a persone che conosco,mi avevano spiegato anche il perchè ma non ricordo bene...
ragazzi aggiorno e chiudo: dopo il primo tagliando la e91 del mio amico ha manifestato problemi allo xeno sinistro, il colore era violastro puntando al rosa, dopo la telefonata in concessionaria gli hanno detto che era da buttare. Circa una settimana più tardi, una volta inserita la chiave si sono accese tutte le spiee e la macchina non si avviava. Dopo il soccorso del carro attrezzi (gratuito bmw), in concessionaria gli è stata sostituita la batteria poichè non funzionava più, e lo xeno. il problema della lampada è stato ricondotto al malfunzionamento della batteria. io rimango ancora perplesso sull'accaduto dopo il tagliando, almeno potevano guardarla la batteria dato che per loro è normale che duri così poco.
Garanzia BMW su lampade xeno; 2 anni a partire dalla data di prima immatricolazione del veicolo; occhio che se vi beccano lavori fatti non da rete ufficiale sull'impianto elettrico vi faranno sicuramente storie per farvelo in garanzia; se la sostituzione è fatta fuori garanzia in BMW le lampade (In genere si cambiano assieme) e li loro relativo montaggio sono garantiti 24 mesi a partire dalla data della fattura del conce (come del resto tutte le riparazioni ufficiali)
Ciao raga, stasera l'anabbagliante dx della mia 320d e90 mi ha salutato, prima è diventato violaceo, poi ha fatto qualche flash e alla fine si è spento con conseguente avviso nel quadro strumenti, quali lampade metto? Che differenza c'è fra le originali e le altre a 6000k - 8000k ecc ecc?
Ciao, i "K" sono la gradazione di colore (con + è alto il numero con + tende al blu/viola). Attenzione; non sono i K quelli che ci fanno vedere bene bensì i lumen; ora, assorbendo lo xeno sempre 35w all'aumentare dei kelvin DIMINUISCONO i lumen pertanto una lampada 8000k magari ha un effetto estetico milgiore di una 4500 ma ha meno lumen pertanto la migliore visibilità la si avrà con lampade da 4500/5000k cioè con una luce molto bianca
Grazie mille, era quello che cercavo a me interessa vedere bene quindi bene le 4500/5000k Chiaramente non ho intenzione di mettere le originali, ma sono molto indeciso su quali montare...
ho cambiato oggi la lampada xenon della mia bmw 320d touring e91 del 11/2005. ha cominciato a fare una luce violetta rosa per poi spegnersi e riacendersi. spesa solo lampada 180,00 euro. volevo inserire la foto non ci sono riuscito cmq il modello è PHILIPS E1 D4J 35W D1S DO7 H525