Ciao ragazzi, vi scrivo per trovare qualche consiglio su come fare per sapere se un bonifico che ho effettuato in Germania è stato ricevuto. Infatti l' 11 novembre ho acquistato tramite internet 4 cerchi disegno 246. Il 12 novembre ho effettuato il bonifico e fino a ieri il venditore mi ha risposto di non averlo ricevuto. Sono andato in banca e mi hanno detto che per loro è tutto ok. Potete aiutarmi anche se penso a questo punto che non vedrò piu' ne i soldi ne i cerchi
Ciao, Io giorno 23 ho fatto un bonifico per la Germania ed oggi gli è arrivato senza nessun problema Dalla banca ti sei fatto dare l'identication code? (Per l'estero si chiama TRN ) Se si, invialo al venditore e digli che si informi per bene sul bonifico In ogni caso se avevi sbagliato l'IBAN il bonifico ritornava indietro + le spese Facci sapere
Ok, grazie per il preziosissimo consiglio, domani vado in banca a farmi dare il codice. Sei stato gentilissimo
Ciao...mi permetto di aggiungere solo una cosa... se hai fornito i dati alla banca, e in Germania risulta esserci poi un errore nel confronto tra IBAN e dati del beneficiario (nome, cognome e residenza), i soldi devono essere restituiti immediatamente...altrimenti é appropriazioneindebita... Quindi se c'é stato un errore di dati, salta fuori sicuro Ma comunque clcola che se lo hai inoltrato il 12, viene elaborato ed inviato il 13 (venerdì...azz...venerdî 13...non facciamo i superstiziosi dai xD)...per arrivare a destinazione ci mette 5 gg circa...quindi venerdì 20 é il termine che dovresti calcolare per l'arrivo a destinazione del tuo bonifico...prova a far notare la questione alla tua banca, saranno loro a movimentarsi per quanto successo
Ho ricevuto una mail poco fa dal venditore, forse si tratta di un errore della mia banca, ho potuto constatare che hanno sbagliato l'iban. Adesso cosa si deve fare?
La tua banca ha sbagliato L'IBAN oppure tu glielo hai dato sbagliato? Se è stata la banca a sbagliare faglielo presente e fatti fà un nuovo bonifico se invece sei stato te a dare l'IBAN errato vedi se ancora non è stato accreditato da qualche parte e bloccalo subito
Come detto prima, se hai sbagliato tu, il beneficiario errato non ha il diritto di tenersi i soldi...quindi deve rimborsarteli. Se la banca ha sbagliato, allora dovrà provvedere lei stessa a mettere apposto tutto a sue spese nel minor lasso di tempo possibile
suggerisco poi di pagare con paypal....il venditore riceve i soldi in tempo reale se non ricevi la merce te li fai rimborzare (sei assicurato) e non ci sono possibilità di errori. Un saluto Daniele
Oggi sono stato in banca, mi hanno dato il numero della transazione, e stasera l'ho inviato al venditore. Per la banca e tutto ok. Vi farò sapere come va a finire. Grazie a tutti per i consigli
ahahaha...anche io Lavorando in banca (svizzera), sono curioso delle prassi che usano all'estero per questi casi
Ragazzi,non voglio insegnare nulla a nessuno ma ormai oggi online possiamo bonificare in tutta Europa (fatto decine di volte) controllando due volte numeri,importi,ecc...nella massima sicurezza in 5 minuti seduti a casa!:wink: Perche' andare fisicamente in Banca (o peggio alla Posta,alla merce' di pensionati litigiosi e numerosi!),fare code,introdurre possibili altri errori,costi,ecc,ecc...
ahaahah sacrosante verità...potrei parlarne per ore su sto argomento...tanta gente si complica la vita in modo estremo...(non é riferito a nessuno in particolare, ma vedo ogni giorno queste cose )
Oggi nessuna novita, ieri sera ho mandato la mail, ma fino adesso niente, forse perchè oggi è sabato e le banche sono chiuse......
e su questo non condivido, io sono correntista BNL e ho il conto REVOLUTION costo 0 (o quasi) e operi SOLO ONLINE, be ti vuoi fare una risata? i bonifici esteri solo in banca e io quando è capitato ho dovuto pagare anche le commissioni di sportello. Un bonifico estero mi costa un botto. Per me se vogliono i soldi solo PAYPAL, poi in Germania mi spiace ma non manderei con un bonifico neanche 1 euro!
Vabé se uno non ha richiesto i codici per il conto On-line la prassi é quella :wink::wink: E cmq credo che ancora ci saranno certi C/c che non prevedono le operazioni in RETE Cmq ti QUOTO IN PIENO operare in INTERNET é comodissimo
Io sono correntista MEDIOLANUM ed ho ovviamente l'accesso al conto On Line per evitare di sbagliare ho chiamato all'operatore ed in 2 GIORNI é arrivato tutto!! ZERO SPESE E ZERO PENSIERI :wink: