so che per lo steptronic è come detto sopra, cioè filtro integrato nella coppa. per i vecchi automatici "non steptronic" invece no
boh non so ti saprò dire lunedi quando lo vedrò. Comunque mi sembra strano che il filtro e la coppa siano un corpo unico in quanto sul pc dei ricambi il prezzo è di soli 20-30 euro.......
ho controllato ora su realoem il filtro olio cambio automatico è separato dalla coppa (loro danno un prezzo di 33$), ha solo una forma strana tipo borsa dell'acqua calda
Buona sera !! Scusate se mi intrometo , stasera sono stato in BMW a trieste mi sono fato un preventivo x il filtro olio cambio ( con il nr telaio della mia machina ) costo - 68 euro + iva NON fa corpo unico con la coppa dell olio
Ragazzi, il filtro è separato dalla coppa! per quanto riguarda l'olio ce ne vanno 7 kg, ci vuole un tipo d'olio idraulico, di cui però non ricordo la sigla.. costo sostituzione olio €42. Praticamente ho cambiato solo l'olio!
salve, se il cambio è un gm la quantità di olio dovrebbe corrispondere a circa 9.8 l compreso quello che serve per il convertitore
mi inserisco anch'io....è una decina di giorni che il mio cambio automatico non step è diventato abbastanza brusco nel cambio marcia, non sfriziona ma solo ruvido in cambiata sopratutto tra 1° e 2° e tra 2° e 3° e in scalata a volte. ho 188.000km e l'olio e filtro l'avevo sostituito 3 anni fa a 130.000km lunedi' vado a controllare il livello se dovesse essere giusto cambio olio e filtro anch'io, io non ho il filtro integrato nella coppa come potete vedere, speriamo di risolvere http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DD61&mospid=47544&btnr=24_0969&hg=24&fg=05 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DD61&mospid=47544&btnr=24_0704&hg=24&fg=15
dal pc che il mio meccanico bosch service usa per ordinare i ricambi (ha un software dove mette marca modello anno tipo di motore ecc e gli escono tutti i ricambi) risulta che il mio cambio automatico porta circa 9,5kg d'olio che il filtro costa circa 30 euro e orrore degli orrori il cambio automatico revisionato costa 2400 euro!
mi autoquoto ho cambiato olio (FEBI LT71141),filtro e guarnizione coppa la cambiata adesso è decisamente più fluida e veloce! cqmbiate olio puo' solo che far bene! quello che avevo pdentro anche se solo con 60.000km era molto brutto!
salve a tutti! allora ho cambiato olio e filtro ora devo dire che tutta la macchina sembra essere più scorrevole. Comunque il difetto me lo ha rifatto una sola volta ma ho notato che tutte le volte che si presentato era dopo una bella scarrozzata in autostrada e poi traffico. Mi spiego l'ultima volta che me lo ha fatto (il cambio olio al cambio era stato appena fatto) è successo questo: dopo un allungo in autostrada mi butto nel traffico pesante, il cambio sembra inizi a slittare ma a un certo punto il motore inizia a ballare come se andasse a 5 allora metto in N do un piccolo colpo di gas e tutto torna normale anche lo slittamento al cambio sparisce. Suppongo quindi che non sia colpa del cambio automatico ma di qualcosa nella carburazione o nella fase che fa sbarellare anche il cambio.......sensore di fase? Boh! Preciso che nessuna anomalia viene riportata ne dal quadro strumenti ne dal dis. Comunque dopo quel giorno non me lo ha fatto più.....