Cambio automatico che non va come dovrebbe. | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio automatico che non va come dovrebbe.

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by spiga, Nov 25, 2009.

  1. spiga

    spiga Secondo Pilota

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    Jul 31, 2007
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    323
    BMW 530i touring platinum
    puccio scusa ma la mia che è benzina invece che tipo di filtro monta secondo te?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    so che per lo steptronic è come detto sopra, cioè filtro integrato nella coppa.
    per i vecchi automatici "non steptronic" invece no
     
  3. spiga

    spiga Secondo Pilota

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    Jul 31, 2007
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    BMW 530i touring platinum
    boh non so ti saprò dire lunedi quando lo vedrò. Comunque mi sembra strano che il filtro e la coppa siano un corpo unico in quanto sul pc dei ricambi il prezzo è di soli 20-30 euro.......
     
  4. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
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    Jul 31, 2007
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    BMW 530i touring platinum
    ho controllato ora su realoem il filtro olio cambio automatico è separato dalla coppa (loro danno un prezzo di 33$), ha solo una forma strana tipo borsa dell'acqua calda :biggrin:
     
  5. gazy

    gazy Collaudatore

    256
    4
    Mar 24, 2008
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    530 D e 39
    Buona sera !!
    Scusate se mi intrometo , stasera sono stato in BMW a trieste mi sono fato un preventivo x il filtro olio cambio ( con il nr telaio della mia machina )
    costo - 68 euro + iva
    NON fa corpo unico con la coppa dell olio
     
  6. flavioratto

    flavioratto Kartista

    83
    0
    Mar 2, 2008
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    530d
    Ragazzi,
    il filtro è separato dalla coppa!
    per quanto riguarda l'olio ce ne vanno 7 kg, ci vuole un tipo d'olio idraulico, di cui però non ricordo la sigla.. costo sostituzione olio €42.
    Praticamente ho cambiato solo l'olio!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    allora mi han sempre detto una boiata! :mrgreen:
     
  8. osiridera

    osiridera Kartista

    112
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    May 17, 2008
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    3
    salve,
    se il cambio è un gm la quantità di olio dovrebbe corrispondere a circa 9.8 l compreso quello che serve per il convertitore
     
  9. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    Jul 22, 2006
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    Bmw 528i
    mi inserisco anch'io....è una decina di giorni che il mio cambio automatico non step è diventato abbastanza brusco nel cambio marcia, non sfriziona ma solo ruvido in cambiata sopratutto tra 1° e 2° e tra 2° e 3° e in scalata a volte.
    ho 188.000km e l'olio e filtro l'avevo sostituito 3 anni fa a 130.000km

    lunedi' vado a controllare il livello se dovesse essere giusto cambio olio e filtro anch'io, io non ho il filtro integrato nella coppa come potete vedere, speriamo di risolvere

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DD61&mospid=47544&btnr=24_0969&hg=24&fg=05

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DD61&mospid=47544&btnr=24_0704&hg=24&fg=15
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    abbiamo scoperto che era una boiata!
     
  11. spiga

    spiga Secondo Pilota

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    Jul 31, 2007
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    BMW 530i touring platinum
    dal pc che il mio meccanico bosch service usa per ordinare i ricambi (ha un software dove mette marca modello anno tipo di motore ecc e gli escono tutti i ricambi) risulta che il mio cambio automatico porta circa 9,5kg d'olio che il filtro costa circa 30 euro e orrore degli orrori il cambio automatico revisionato costa 2400 euro! :eek:
     
  12. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    Jul 22, 2006
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    Bmw 528i

    mi autoquoto

    ho cambiato olio (FEBI LT71141),filtro e guarnizione coppa

    la cambiata adesso è decisamente più fluida e veloce!

    cqmbiate olio puo' solo che far bene! quello che avevo pdentro anche se solo con 60.000km era molto brutto!
     
  13. gazy

    gazy Collaudatore

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    Mar 24, 2008
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    530 D e 39
    quanto hai spesso ?
     
  14. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    Jul 22, 2006
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    Bmw 528i
    170euro compresa manodopera comprando pero' filtro, guanizione coppa ed olio io
     
  15. spiga

    spiga Secondo Pilota

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    Jul 31, 2007
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    BMW 530i touring platinum
    salve a tutti! allora ho cambiato olio e filtro ora devo dire che tutta la macchina sembra essere più scorrevole. Comunque il difetto me lo ha rifatto una sola volta ma ho notato che tutte le volte che si presentato era dopo una bella scarrozzata in autostrada e poi traffico. Mi spiego l'ultima volta che me lo ha fatto (il cambio olio al cambio era stato appena fatto) è successo questo: dopo un allungo in autostrada mi butto nel traffico pesante, il cambio sembra inizi a slittare ma a un certo punto il motore inizia a ballare come se andasse a 5 allora metto in N do un piccolo colpo di gas e tutto torna normale anche lo slittamento al cambio sparisce. Suppongo quindi che non sia colpa del cambio automatico ma di qualcosa nella carburazione o nella fase che fa sbarellare anche il cambio.......sensore di fase? Boh! Preciso che nessuna anomalia viene riportata ne dal quadro strumenti ne dal dis. Comunque dopo quel giorno non me lo ha fatto più.....
     
    Last edited by a moderator: Dec 23, 2009

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