consiglio cooper d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consiglio cooper d

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da pantoufle, 23 Novembre 2009.

1. pantoufle

pantoufle Aspirante Pilota

8
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Y
    Ciao a tutti,
    ho trovato una mini cooper d rossa-tetto bianco di giugno 2008, 15.000km a 16.000euro....secondo voi è conveniente? il concessionario dice che è di bmw italia in garanzia fino a giugno 2010....dopo si puo estendere la garanzia?
    Non so che siglia sia, r56 etc...e nn me ne intendo molto...secondo voi è un buon prezzo? la cooper d da problemi vari?
    Secondo voi di giugno 2008 è cmq l'ultimo modello? quella di un mio amico ha la parte sopra al cruscotto che su apre e questa no....ne sapete qualcosa?
    Grazie mille a tutti!!! :biggrin:

2. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    il prezzo nn è male.informati sull'allestimento.
    la garanzia è 2 anni per legge + se fai il primo tagliando in bmw hai altri 2 anni sulle parti lubrificate.

x il cruscotto ke si apre nella parte superiore è a pagamento o di serie su certi pacchetti.
    quindi o lo ordini o installarlo dopo ti costa un botto..

3. pantoufle

8
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Y
    grazie mille x la risposta!
    allora...so x certo che ha lo start&stop...il modello è cooper d...nn ha i comandi al volante pero', ma credo che cmq pure se cooper quello sia optional...ha i cerchi da 15, mi sa che cmq è una cooper d normale senza fronzoli..?

il primo tagliando pensi che l'abbiano gia fatto? o dovro' farlo io per la prima volta...cioè, quando si fa? dopo quanti km? mi piacerebbe avere 4 anni invece che 2...

Thanks!

4. ciaramella87

ciaramella87 Kartista

146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    è il modello Salt quello base, a quel prezzo puoi trovare anche il modello pepper che è quello intermedio

5. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    penso ank io ke sia salt.. se non ha i comandi al volante.
    guarda se ha i fendinebbia

chili,in più al pepper ha assetto sportivo,spoiler posteriore e interni misto tessuto pelle.

i tagliandi nel D vanno fatti ogni 20.000km. spesa circa 200/250 euro.

6. pantoufle

8
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Y
    allora....mmmm....esteticamente è cm questa
    http://www.seriouswheels.com/pics-2007/2007-Mini-Cooper-Side-Parked-1280x960.jpg

nn so se quello sopra si puo' considerare spoiler...
    anche se sono dubbiosa sui cerchi, cmq sono da 15 "base" credo...
    il tessuto nn mi pare sia pelle e i fendinebbia ci sono...
    il venditore mi ha detto che gli sembra fosse "chili"...possibile??? io sul sito mini nn trovo questo chili mi pare, trovo vanilla chocolate etc

Thanks!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  7. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    eh perchè adesso hanno cambiato tutti gli allestimenti.

quello li dovrebbe essere lo spoiler della chili.. ma visto ke si puo' montare anche come optional nn è ke dica molto..

il clima com'è? automatico o manuale??

8. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    i cerchi,se sono come quelli in foto, sono da 16 e nn sono i base.

occhi che le mini nell'alloggiamento dei fendinebbia ci sono le posizioni.guarda attentamente se ci sono si le posizioni(parte alta del vetro fendinebbia) che le lampadine x i fendinebbia.

9. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    da come dice lei è salt xkè il pepper parte già con i cerchi da 16'', quindi a quel prezzo trovi di meglio, cerca che siano pepper o chilli e se hanno qualche optional carino ben venga.

magari fatti dare tutte le specifiche della macchina e gli optional presenti, anche di altre macchine che eventualmente guarderai, così sappiamo dirti di preciso se è quella versione o meno e darti consigli, xkè con le mini ci marciano molto, e la maggior parte delle volte i venditori non sanno neanche quale modello sia o che optional hanno in particolare, per il fatto che ce ne sono una valanga.

saluti ciao ciao :wink:

10. pantoufle

8
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Y
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2009
  11. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    è base

12. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  13. pantoufle

8
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Y
    Grazie, pero il primo è privato ed io vorrei dare indietro la mia macchina...il secondo l'ho chiamato ma nn ha piu mini per ora! :sad:
    cmq grazie mille a tutti per i consigli!

che voi sappiate nn ci sono problemi noti sulla cooper d? a livello di frizione, motore, etc...?

14. pantoufle

8
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Y
  15. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

se parliamo di cooper D è per forza il nuovo modello xkè nella vecchia serie c'era sono la one D (che hanno rifatto nel modello nuovo poco fà quindi adesso c'è sia la cooper D nuovo modello che la one D nuovo modello che ha meno cavalli)...

in questo topic trovi delle informazioni su come riconoscere il vecchio dal nuovo modello (prodotto da fine 2006 in poi cooper e cooper S nel 2007 cooper D one e via dicendo...) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173030

cmq tornando al discorso dei difetti, che io sappia la frizione dopo 80.000/90.000 km comincia un pò a cedere sulle nuove, ma niente di esagerato, per il resto direi che non ci sono stati grossi problemi, l'unico rischio in cui puoi incappare è la turbina che può guastarsi, ma succede con maggior frequenza sulle S. io starei cmq tranquillo con la D. :wink:

p.s. se hai dei problemi a riconoscere i vari modelli fatti un giro qui http://www.netcarshow.com/mini/ sono foto suddivise per anno e modello (compresi quelli speciali ma a te non interessano) così a occhio noti le varie differenze, cmq l'unica cosa da guardare è che sulle nuove la freccia di direzione davanti è collocata dentro il faro + grande, mentre nelle vecchie è nel paraurti assieme a quella di posizione in un faretto tondo piccolino.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  16. pantoufle

8
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Y

Grazie mrbrown sei stato veramente gentilissimo! :biggrin:

Condividi questa Pagina