Ma scherzavo dai, hai presente la volpe con l'uva? :wink: In questo caso non sarebbe il costo di acquisto a spaventarmi ... Se si rompe qui il cambio son veramente dolori!!
di 46 coupè in giro ce ne sono veramente tante purroppo devi trovare il tempo di cercarle ,io ti consiglio un bel berlina magari di un privato,anziano ,con pochi chilometri,ci monti 4 cerchi da 17 e cambia totalmente aspetto.
Io credo che lui voglia farci proprio parecchi km... io personalmente i 17 li eviterei... spendi un sacco di soldi in più fra carburante, cerchi e gomme solo per l'estetica... inoltre con le buche di Roma... io almeno son della filosofia che i cerchi grandi van messi solo se fai al max 10.000km annui... per me che ne faccio anche 60.000 annui se potessi metterei i 14 pur di consumare di meno... infatti quando ho scoperto che non potevo montare i 15 sulla mia perché il minimo è 16 ho disapprovato molto... Sulla E39 non saprei che dirti.... è una macchina concettualmente un po' datata... dentro si difende ancora bene (la E60 non mi è mai piaciuta dentro), fuori anche in versione restyling fa sentire eccome il peso degli anni... Sull'automatico io non l'ho mai avuto, mi piacerebbe averlo ma un po' mi fa paura... vedremo... tenendo conto che se le cose col lavoro migliorano sono orientato su una X3 3.0d usata, e l'80% di queste sono automatiche... probabilmente cederò... soprattutto perché io odio la pelle, e se trovo una X3 con la stoffa la prendo e basta, automatico o meno...
Andrea, l'ho visto l'annuncio di quella di tuo padre.... lo so che di 320d con 55.000km reali non ce ne sono, ma 15.000 sono troppi... qualche giorno fa ho visto una 320d Touring Futura aprile 2005, orientblau, ancora più full della tua, con anche tetto apribile e sensori, ma coi 16... tenuta come nuova nonostante i 185.000km (tutti tagliandati in Turbosport con fatture)... vuole 8500 euro... capirai che anche se il giorno dopo si dovesse rompere il motore (non credo, un mio amico di Torino ha una 320d berlina dello stesso mese della mia con 253.000km) con la differenza ne compri uno nuovo anche in Bmw... se poi vai di motore usato, magari comprandoti una 3er incidentata col motore sano... Secondo me nelle condizioni in cui è, per quanto capisco che tuo padre possa essersene stancato e voglia cambiare, ti consiglio di tenerla... in fondo è ancora nuova... fagliela tenere altri 2/3 anni... è la cosa migliore... quando le auto sono così poco sfruttate è sempre meglio tenertele, perché quasi nessuno ti da di più perché è seminuova... Scusa se mi son permesso di dirti ste cose...
Figurati, ben accetti tutti i consigli.:wink: 15mila sono troppi, può essere vero, ma siccome il babbo non ha necessità di cambiare l'auto oggi, uno sfizio, si aspetta e si spera, non nel pollo, sia chiaro, ma in colui che vuole un'auto perfetta con pochi km e tutta tgl. in bmw. Navigatore, cerchi da 17", interni neri ed intonsi, cambio 6 marce, cruise.. La perfezione dell'oggetto ahimè si deve pagare il giusto prezzo: se l'auto piace, poi ci si mette d'accordo: consiera che l'ho pubblicata solo nel ns. mercatino, niente e-bay, autoscout etc, vorrei che la prendesse qualcuno della comunity. Di futura full full se ne trovano, ma con 185milakm. poichè sono auto usate per lavoro, come il mio 330d.:wink:
Ma infatti Andrea io ti ho suggerito di tenertela proprio perché la perfezione della tua macchina deve avere un prezzo più alto, altrimenti la svenderesti, ma è anche vero che a quel prezzo più altro rivenderla diventa complicato... quindi meglio tenerla... comunque la tua filosofia di metterla solo in vendita dove la comprerebbe un appassionato secondo me può essere vincente... se non altro perché non credo che riceverai contatti di scocciatori che ti propongono 10.000 euro... almeno spero per te...
Ogni tanto le faccio fare una sgambata, ma 150cv non son 250cv.. Consuma nulla il 320d, vero, verissimo...ma se sei abituato ad altri tipi di spinte, dopo un pò ti mancano.
Me la devi far vedere la tua, magari ad uno dei famosi aperitivi che non abbiam mai fatto... potrei anche piazzartela...
Il fatto è che dovrei anche trovare una degna sostituta.. ad oggi comprerei un 530xd o 530d del 2006, poi vado nel link 5er e mi vien da piangere per i costi e le sfighe che possono capitare. Sono dell'idea che quando un'auto nasce bene, ( seconda volta che mi capita dopo la vw polo) bisogna sfruttarla. Cmq. per parlare, mi piace il cambio dsg-s.tronic...
Mi sa che non hai visto "del 2006"... questa è una serie 5 vecchia... Io per la prossima sono orientato, come ho detto più volte, o su un'altra serie 3 (se di nuovo E46 o E90 dipende dal budget e da quanto mi dura ancora questa) o su una X3... 3.0d solo nel caso dell'X3... Le Audi attuali come linea non le posso proprio vedere... e poi se anche cambiassero linee parliamo di una trazione anteriore o al massimo Quattro... roba che non gradisco più... inoltre i tagliandi Audi costano il doppio di quelli Bmw, ed ogni 80.000km devi fare la cinghia... un mio amico a Taranto ha speso 660 euro per la cinghia, non oso immaginare quanto chiedono a Bologna
I 3.0 tdi Audi hanno la catena e non più la cinghia. X3 3.0d l'ha presa da poco un mio amico e si lamenta per i consumi elevati..gli dissi..3mila, step, cosa vuoi??? Forse la proverei prima 2.0 177cv, consapevole che io senza 3mila non so più stare. News: un amico ha comprato da 15gg un 320xd nuovo: è in conc. da 5 gg. perchè si scarica sempre la batteria: non sanno il perchè.. Andiamo bene...
Interessante... era ora che non usassero più la cinghia... è però una categoria che non mi interessa... 3.0 la comprerei solo per un fuoristrada... l'ideale sarebbe un X3 3.0d manuale... ma ce ne son pochissimi in giro... e tenendo conto che io odio la pelle ancora di meno... effettivamente però il capitolo consumi è più importante dei 1000 euro che spenderei a cambiare tutti gli interni per buttare via la pelle e farli di stoffa... il 2.0 177cv è stato introdotto solo sul restyling dell'X3, a me interessa il prerestyling... il restyling con quei paraurti quasi tutti in tinta non mi piace proprio per niente... Condolianze per il tuo amico con la 320xd... che tristezza...
Quindi questa me la sconsigliate per via di 'sto cambio automatico? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166017430 Ieri ho ricevuto la notizia della morte definitiva della mia clio, altro che valvola egr, la macchina va a 3, forse rottura turbina e da qui il fumo nero. Preventivo 2000 euro!!!! Da stasera sono a piedi Non maleditemi ma ho visto una C30 2.0 D km 0 nera a 16900 con buy back a 199 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168807955&asrc=fa Quasi quasi. Erdos, (triste!!)