Salve a tutti vorrei un consiglio da i possessori X6, come cilindrata andrei visto il budget sulla 30D (scelta non modificabile) invece volevo pareri sui pacchetti Attiva o Futura. Sostanzialmente fra le cose che mi attirano Attiva ha in più la configurazione sportiva che costicchia parecchio e i sedili sportivi, mentre Futura diciamo ha in più antifurto, è utile questo bmw di serie o è il solito volumetrico che spesso salta senza motivo? PDC (spero fronte e retro) che è utilissimo, ALC e pacchetto porta oggetti. Per i miei gusti vorrei una macchina confortevole che non senta buche o troppo rigida quindi sicuro lascio i cerchi da 19 forse sembrerebbe più indicata la futura ma vorrei dritte sull'assetto sportivo Attiva e i sedili sport che sono belli. Spero di essere stato chiaro, ringrazio tutti coloro che mi daranno indicazioni sulle loro esperienze
adaptyve drive, prova con la funzione cerca troverai post che ti spiegano bene il funzionamento. sistema complesso che agisce su barre antirollio e sospensioni evitando rollio e beccheggio e da la possibilità di scegliere fra confort e sport. nota negativa il costo credo intorno ai 3.400,oo bambolotti ma li vale tutti ( per me )
X6 3000 D ATTIVA per quello che posso dirti io sono soddisfatto della scelta. Tutto ciò è sempre personale naturalmente. Saluti e buona scelta poi farai sapere.......
scusate ma la sua richiesta di consiglio era per una vettura che non faccia sentire troppo le buche e che non sia troppo rigida, per me attiva o assetto sport è poco sensato
Io ho una Futura e già sento anche un sassolino sulla strada... vabbè che ho i cerchi da 20" con gomme RFT....maaaaaa.... figuriamoci com' è l' Attiva.... A parte tutto, credo che l' unico modo per rendere un' X6 veramente più confortevole sia sostituire gli pneumatici RFT con altri normali....:wink: altrimenti con l' Adaptive Drive su Comfort...ma non l' ho mai provato e poi comunque i costi "lievitano"...
Consiglio spassionato non farti mancare assolutamente l'active steering, in manovra il peso si sente tutto sullo sterzo è non piace a tutti..........
esattamente ma ringrazio ugualmente tutti x i consigli anche se leggermente fuori post esattamente la mia paura grossi cerchi con gomme RFT su una macchina pesante Grazie del consiglio
Cmq leggendo i post nello specifico sull' Adaptive drive questo entrando nella configurazione sport aumenta la rigidità di molle facendola risultare ottima in autostrada ma pessima in città; io sto cercando confort quindi più probabile trovandolo su una futura con cerchi da 19 (i più piccoli) e active steering (volante morbido alle basse velocità e quindi facile fare manovre)
Considera che l'adaptive drive lavora sulle barre, lo senti solo in curva, lo smorzamento non varia granchè. Su sport azzera letteralmente il rollio. La futura con i 19" te la consiglio, se ti piacciono i sedili sportivi ed il resto puoi mettere il pack sport invece dell'AD :wink: hai i 19" misti, sedili sportivi, padiglione antracite e shadowline nera lucida.
Attiva tutta la vita...cerchi da 20 (anche l'occhio vuole la sua parte) e metterei l' active steering piu' che l' adaptive drive :wink:
Scusami parlavo di adaptive drive ma ho scritto active steering ;-) Il pack sport dovrebbe essere disponibile intorno ai 2500 € non ricordo la cifra esatta..
se non hai problemi di schiena vai di attiva, altrimenti come dicono alcuni futura con pack sport :wink:
dipende da quello ke più ti piace tra le 2 configurazioni come optional io ho scelto attiva...del caricatore cd non sò ke farmene dato ke ci ho messo la presa usb le modanature in bamboo o altro non mi interessano,anzi mi piacciono le mie o in alluminio o le flywheels black antifurto l'ho fatto mettere il skybag l'ho avuto su un'altra bmw e non l'ho mai usato...e con il tempo un pò scricchiola tutto il resto lo ha la attiva paghi di meno i cerchi da 20 e i 19 sono differenziati hai il pack sport il tetto tutto nero,più elegante imho ecco come rigidità è un pò di più l'attiva ma con i 19 smorzi tanto l'effetto "duro"