bmw x5 meglio guidare con l'automatico o sequenziale? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw x5 meglio guidare con l'automatico o sequenziale?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da smanolos, 24 Novembre 2009.

  1. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    ciao ragazzi vi ringrazio anticipatamente per le risposte:wink:.cmq non mi riferisco soltanto al consumo ma anche per salvaguardare la vita del cambio...perche un mio amico meccanico mi dice anno vita breve...
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    automatico il sequenziale e solo una operazione marketing tanto le cose che vuoi fare non tel permette lo stesso
     
  3. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    in che senso scusa?io nn ci voglio fare niente di strano volevo solo sapere quale era la modalita migliore da utilizzare per utilizzare meglio il cambio...grazie per la risposta
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    automatico il resto e solo un gioco
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :-k...dipende...con l'automatico decide il motore in base a dei parametri di centralina la cambiata ottimale...col sequenziale sei tu che decidi inoltre non so sulla tua che non ho mai provato ma sulla E70 e E71 guidando col sequenziale la macchina e' molto piu prestazionale...ovvio che si presta ad una guida piu sportiveggiante inquanto il motore e' piu sollecitato...pero' di norma si guida in automatico IMHO
     
  6. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    grazie per la risposta.si comunque hai ragione guidando con il sequenziale da la possibbilita di spingere un po di piu...pero avendo avuto sempre a che fare con motori benzina ho un po paura a "tirare" il motore
     
  7. ROBY79

    ROBY79 Kartista

    162
    5
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.066
    316d F30 sport
    io guido quasi sempre in D automatico, ma pero' quando mi voglio divertire metto in S e via.... andare, secondo me anche il rumore migliora :mrgreen:, poi boh sara' un'impressione
     
  8. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    scusa l'ignoranza "s" dovrei mettere in d e poi spostarlo semplicemente verso sinistra senza tokkare il cambio altrimenti passa in sequenziale "m" giusto?
     
  9. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    giusto
     
  10. ROBY79

    ROBY79 Kartista

    162
    5
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.066
    316d F30 sport
    si bravissimo giusto, lasci fare a lui senza toccare la leva
     
  11. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    lo vado subito a provare...grazie ragazzi delle risposte
     
  12. ROBY79

    ROBY79 Kartista

    162
    5
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.066
    316d F30 sport
    figurati siamo qui per questo :wink:
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io trovo esaltante guidarla in S ma con i paddle e' ancora piu divertente...soprattutto il passaggio tra la 3' e la 4' (almeno sulla 35d ma penso anche per il 30d)...comunque e' vero il sound cambia tanto che appena superata la soglia minima di giri sembra un benzina :mrgreen:
     
  14. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    ragazzi avevate ragione in "S" è il giusto compromesso tra l'automatico e il manuale....io mettevo manuale per titare un po di piu le marce adesso pero con s va una meraviglia!concordo con il sound
     
  15. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    che cosa è il paddle?
     
  16. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    atd intendeva dire che anche in manuale non ti permette il fuorigiri ma sale di marcia senza che venga toccata la leva, idem se vai troppo giu di giri, scala. per quanto riguarda la salvaguardia del cambio in s o m sicuramente è piu sollecitato.
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    i paddle o meglio paddles sono le "palette" che si trovano dietro al volante per gestire il cambio di marcia del sequenziale oltre che con la cloche anche con le dita allo sterzo, nel mio caso di serie su X6 :wink:
     
  18. smanolos

    smanolos Aspirante Pilota

    38
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d 218 cv futura
    ok ora mi è tutto piu chiaro;-)
     
  19. ROBY79

    ROBY79 Kartista

    162
    5
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.066
    316d F30 sport
    :mrgreen: si si anche ogni tanto vado di paddle, ma quando voglio tirare al massimo lascio fare alla Signora :mrgreen:
     
  20. Helver

    Helver Aspirante Pilota

    13
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao ragazzi, io il sequenziale lo uso su strade in discesa, così controllo io la scalata, poichè in automatico trovo che le scalate siano piuttosto brusche e a volte inaspettate...non so se a voi dà la stessa sensazione.
     

Condividi questa Pagina