è il maledetto FAP...io ho gli stessi problemi. Se non gli fai fare la pulizia dopo un po il motore non va più sotto i 2500 giri. Portata in 3 conce BMW/BOSH diagnosi non da problemi. Unica differenza che all'ultimo centro BMW mi hanno resettato centralina e fatto pulizia FAP e mi hanno parzialmente risolto il problema. Ora va bene ma appena trovo un sistema sicuro ed affidabile lo levo....quanto rimpiango il mio E60 del 12/2003 euro 3 senzaFAP......andava una bomba e consumava molto meno di questa...... l'ATD dove l'ho portata mi ha detto che è normale, la geometria variabile è elettrica rispetto alla euro 3 ed il fap fa da tappo per cui la macchina va meno e consuma di più....sono senza parole. Io resto convinto che ci sia qualcos'altro che non stia funzionando perche non ci credo che a Monaco possano avere fatto una stronz...ata del genere. Ciao
Perche' invece non metti piu' o meno quella cifra per avere un bel 535D del 2006/2007?Il 2004 e' ritenuto un anno non ottimale. Con quell'Audi avrai consumi non inferiori al 535D (forse superiori per le 4WD?) e prestazioni proprio non paragonabili,purtroppo. Oltre a diversi optionals proprio inesistenti.(Ma qui va a gusti personali). Non credo ti possa capitare nuovamente un'altra auto cosi' sfortunata.:wink:
Guarda, io ho il fap, vado a passo di lumaca e non mi da nessun problema! Sei sicuro dei km della macchina?
A parte che il 535d è abbastanza duro a morire, è piu affidabile del 530d, non ci vedo una grossa spesa per la riparazione, almeno per la perdita d'olio al differenziale posteriore. Per il turbo mi pare che qualcuno abbia gia avuto il tuo problema e ha risolto brillantemente con poca spesa! Se scendi da un 535d per salire su una A6, cosa ti sei preso a fare una 535d?
Tralascio quello che hai detto sugli optionals audi perchè in bmw è la stessa cosa, cmq scusa...ma le macchine sono come il vino? anni buoni e anni meno buoni? Il 2004 forse non è ottimale perchè il 535 era appena uscito? e ritorniamo sempre al discorso....ma prima di vendere le macchine, le provano o i tester siamo noi?
Sinceramente avevo pensato anche io di cambiare annata,ma il problema è sempre lo srtesso, a chi rifilo la mia il Bmw non sono andato,ma ho forti dubbi che mi ritirino la mia per passare ad una usata del 2006-07 o magari 2008... Per il problema,comunque non si parlava almeno secondo ATD di turbina ma di convertitore di pressione(non credo siano la stessa cosa..spero). Comunque guardandomi in giro è dura da rifilare a qualcuno,adesso ce ne sono veramnete troppe ferme dai concessionari,quindi appena trovo il pezzo giusto vedrò il da farsi.
Fa sempre piacere imparare qualcosa con la massima umilta',credimi. Posso chiederti quali optionals offre una Audi A6 che BMW non offre? Se A6 mi offrisse piu' e migliori optionals di BMW,motore magari da 350CV turbodiesel "tripla turbina" e con consumi piu' contenuti,passerei subito ad Audi.....forse....:wink: Per quanto riguarda le annate e' purtroppo vero. TUTTE le case madri imparano dalla "vita su strada" dei propri clienti. Tanti dettagli (spesso vitali o importanti miglioramenti) vengono perfezionati negli anni. Per il bene dell'utenza ma contemporaneamente ad apparente beffa dei clienti precedenti.
affidabilità Sono sicurissimo, telefonato al precedente propietario ed ho tutta la documentazione d'acquisto della macchina. Secondo me c'è qualche sensore, tubo o cjhissà cosa che la fa andare male. Mi piacerebbe provarne una uguale alla mia e vedere la differenza. Ciao
Ma sbaglio o parliamo di optional? cosa c'entra il motore quadriturbo o consumi contenuti? i consumi contenuti li paghi optional? spendi e vedi che audi ti offre motori eccellenti e potentissimi...io ho appena preso il Q7 e ti posso garantire che bmw parte quasi pari come prezzo, ma per pareggiare gli optional alla fine ti costa 7.000€ in più.... Quindi dopo aver cambiato 8 bmw ed ora che ho comprato audi posso parlare perchè ho toccato con mano...non per partito preso o per sentito dire... l'umiltà non c'entra... è la carta che canta... Poi per il resto diciamo che le prime annate sono le più difficili, ma certi problemi sono inconcepibili per auto di questo livello... a prescindere dal marchio..
quello che sottolineavo io era quello slittamento che tu sicuramente non hai, se no sei senza frizione
sto continuando a guidarla in modo abbastanza forzato e vedo che in m e ds va perfetta e in d invece a volte affoga inizio però a sospettare ad una sensazione mia. ma se fosse il convertitore di coppia dovrebbe dare il prpoblema anche in ds no???
Ravvivo il tread con degli aggiornamenti. Dopo varie prove,varie valutazioni ho abbandonato(almeno per il momento) l'idea di cambiare auto...Anche perchè fortunatamente il problema si è risolto con 90€,già era solamente il tubicino della depressione della turbina che si era bucato!!! Adesso,dopo giorni di tristezza la belva è tornata a ruggire + di prima!!! Quindi ancora fiero possessore di BMW,almeno fino a quando non escel' F11:wink: P.s:sinceramente ho provato alcune A6 3.0 Avant,ma sia come confort(i sedili sembrano di legno) che prestazioni(il cambio non è male,ma è poco performante anche se non ho avvertito quel buco classico della mia nelle ripartenze a bassissima velocità) non sono paragonabili alla BMW,poi troppi tasti,da gestire...Vuoi mettere fare tutto con una "rotellina".
Sulla rotellina sono d'accordo, è più pratica, anche se coi tasti ti sbrighi prima (però devi distogliere lo sguardo dalla strada). Per il confort io ho avuto la sensazione opposta .......