Ciao Ragazzi premetto che col tasto cerca non ho trovato nulla su mobile.de e ebay.com trovo spesso la motorizzazione 328i (a volte anche 323i) sono motori nuovi o solo sigle diverse? comunque su ebay.com si trovano le e92 328i del 2007 a 20.000 dollari... pari a circa 13.500 euri, vabbè che bisogna aggiungere l'iva e le spese di spedizione, ma ad arrivare a 20.000 euro è lunga... considerando che da noi per una 330i del 2007 si parla di 30.000
Sono le versioni Americane infatti il prezzo e' espresso in dollari, guarda qui: http://www.bmwusa.com/standard/content/allbmws/default.aspx
No sono motori valvetronic , declinati in varie potenze , con versioni di omologazione anti emissioni ,anche specifiche ,per i vari Stati della federazione U.S.A. Gli aspirati HPI non ci sono in America , leggevo che per funzionare bene devono utilizzare una benzina povera di zolfo , non reperibile ovunque oltreoceano:wink: in secondo luogo anche per ragioni "politiche": la sfida in Europa è limitare sia gli inquinanti "classici" ,così come la CO2 ,( dicesi consumo) mentre da loro conta meno il diossido di carbonio ,ma sono molto più severi con gli N0x , quindi più problematici da limitare con carburazioni magre . Pensa che i " nostri diesel" euro 4-5 anche con filtro DPF non sarebbero omologabili in USA (almeno negli Stati più "avanti") per quello hanno fatto apposta filtri che noi vediamo-vedremo con euro 6 ( bluperformance)
Vado leggermente OT: notavo che per le 335i americane dichiarano 300cv in luogo di 306cv. La differenza, secondo te, è dovuta al fatto che hanno dovuto intervenire sul propulsore proprio in osservanza di norme anti-inquinamento diverse da quelle europee?
No , è questione di conversione diversa: Come ben sai le potenze sono dichiarte in KW per ottenere i vecchi cavallli nostrani devi moltiplicare x 1,36 ( circa) 225 * 1,36 = 306 cv per gli horses americani per 1,34. 225 * 1,34 = 301 hp M3 : 309 kw = 420 cv = 414 cv qui è preciso poi sicuramente tra omologazione diverse e conversioni 1 o 2 cv possono sballare:wink: Comunque l' N54 come il tuo ce l'hanno anche loro e lo pompano di brutto.. anche se in realtà lo sfrutti molto meglio tu , sui passi montani , che loro stracavallati che ci fanno solo sgommate e spari sul dritto
Grazie per le info! Si, decisamente molto meglio i tornanti alpini piuttosto che le sgommate lungo i boulevard!
ma dato la differenza enorme di prezzo e il vantaggio del cambio euro dollaro, non conviene comprarla import? per l'immatricolazione non è un casino, anzi
Probabilmente sì, perchè se si risparmiassero 10.000 euro, sarebbero talmente tanti che anche non avere la garanzia sarebbe un rischio accettabile
mi informo... il cognato di un mio amico si è importato una classe R dal canada e ha pagato una cifra accettabile per il tutto (trasporto e tasse e immatricolazione) circa 3.500 - 4.000, considerando che è stata una pratica molto problematica in quanto il canada è un casino rispetto agli stati uniti e quindi ha dovuto andar in germania a farla immatricolare... per me non sarebbe un problema.. abito a belluno ( si e non 1,5 ore dall'austria)