oooplaaa Ciao devi sapere: le gomme sono una cosa soggttiva, ad esempio tutti diranno che brigestone fanno schifo, io mi trovo da dio, con una sw modificataaa! ma una di quelle che fanno male davvero!!!! consiglio io provale tutte volta x volta, così troverai i giusti compromessi, ricordaICE IL SAGGIO, CON GOMME E FRENI NN DEVI SCHERZARE RISCHI CHE TI VAI A STAMPARE. Io ho fatto sempre così anche con la moto. Ciao
Salve a tutti! Riprendo questa vecchia discussione perché mi ritrovo ancora una volta a dover cambiare le gomme! Fino ad oggi ho montato 2 treni posteriori di michelin pilot sport 3, e mi sono trovato benissimo... Ottime se si vuole la prestazione, buone se si vuole intraversare (cosa che avviene con frequenza), buone sul bagnato, e mi é capitato di doverle usare per disgrazia anche sulla neve, dove hanno comunque fatto il loro lavoro. Ora tra 5 settimane mi arrivano i cerchi nuovi, che sono dei Work meister s1 R (10x18 post e 8.5x18 ant), vorrei gommarli con delle gomme con un disegno un pò + carino delle Michelin Pilot Sport 3... Ora la mia domanda é... Quali gomme potrei montare che abbiano una buona durata, una buona resa, con un bel disegno?? Premettendo che della tenuta sul bagnato mi interessa poco... nel senso che anche se non é performante come le Michelin non mi cambia la vita... Cioé in pratica una gomma con una mescola analoga alle Pilot Sport 3, ma con un disegno + race ... Lo so sono complicato ... Vi ringrazio tutti già in anticipo per le risposte !
Non le ho mai provate, quindi non posso esprimere un giudizio, l'unica cosa che posso dire è che il disegno a freccia potrebbe risultare un pò rumoroso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le Hankook Ventus R-S2 non sono semislick, sono dure ed hanno un disegno sportivo, a freddo però non tengono una cippa. Nel dubbio, andrei sulle PS3 Sulla mia ho messo le Yoko advan sport, soddisfatto, ma mi aspettavo qualcosa di più come prestazione. Ventus R-S2
Su Hankook (Ventus S1) posso riportare il mio positivissimo giudizio. 22000km su M3 E46, con 20 giri, fortino, al Nurburgring e vanno ancora un gran bene epr metà della prossima stagione. Sono così soddisfatto che ho scelto Hankook anche per termiche del fuoristrada quest'anno.
Bene.... ho parlato con il mio gommista... Alla fine monto le Hankook, perché il prezzo é ottimo, e me ne ha parlato veramente bene.. E lui sa bene che non sto li a rosicare se una gomma costa 50 fr in + rispetto ad un altra... Quindi alla fine mi fa che se il disegno mi piace, queste hanno un ottimo compromesso durata/prestazione... E alla fine mi fa 800 franchi tutte e 4 le gomme (265/35 R18 - 225/40 R18)