Puleggia motore, mi è toccato anche con questa!!! | BMWpassion forum e blog
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Puleggia motore, mi è toccato anche con questa!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hyppo, 21 Novembre 2009.

  1. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    A marzo di quest'anno ho cambiato BMW , sono passato da una E60 530D 218 cv cambio manuale euro3del 12/2003 ad una E61 530D 218cv cambio manuale Euro4 con FAP del 03/2005. A parte gli svariati problemi che mi stanno facendo rimpiangere la versione precedente, li potete trovare in altri post, oggi a 76000km, svolto a sinistra, sterzo che diventa duro e puzza di gomma bruciata!!!!!!Non e' possibile!!!!!!!!! Per fortuna non e' rimasta accesa nessuna spia per cui portata a passo d'uomo in BMW. Cambiato puleggia (mi hanno detto modello nuovo) e cinghie, lavoro NON in garanzia perche l'auto ha più di 4 anni (tagliandi TUTTI BMW) per la modica di 700 euro. Ho una viscera che non vi dico.....
    L'altra mi aveva fatto la stessa cosa....e guardate il chilometraggio.....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107249
    Ormai sono esperto......Certo che ste BMW......
    Ciao
    __________________
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Sei sicuro che i kilometri siano originali?
     
  3. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Sicurissimo, ho tutta la documentazione originale, inoltre ho parlato con il precedente propietario
     
  4. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Consolati, a me la puleggia motore mi si è rotta a 48000km e a 46000km ho dovuto cambiare il gruppo sospensioni autolivellanti...ai più fortunati questo succede intorno ai 100000km...ora ho cambiato anche i 4 cerchi perchè 2 erano spaccati e altri 2 storti...ho montato gomme non runflat e mi piacciono di più...ora ho 54000km e mi si accende spesso la spia delle sospensioni...fino a 40000km non avevo avuto nessun problema...venerdì sera sono passato alla VW a vedere la Passat...se non risolvono definitivamente il problema delle sospensioni e se la macchina continua a darmi problemi la cambio e non se ne parla più...
     
  5. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Classica considerazione! Da far leggere agli ispettori BMW :confused:
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Che sfiga..
    Mi viene voglia di 5er e tac, mi passa sempre leggendo questi topic, per la "stranezza" della sua affidabilità.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Biondo, ti do' la mia se vuoi....... :mrgreen:
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non va in salita, lo so.:mrgreen:
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    dovresti rientrare perlomeno nel programma OATC:-k
     
  10. fabio74

    fabio74 Collaudatore

    343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    che ne dite io ho 85000 km e 3anni e 8mesi di macchina, rompo la puleggia e la faccio sostituire in garanzia?
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    teoricamente no, perchè la best4 comprende solo le parti lubrificate, però se il numero dei km fosse esiguo e tutti i tagliandi a posto, con un pò d'impegno del concessionario si potebbe fare.:wink:
     
  12. fabio74

    fabio74 Collaudatore

    343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    andro dal conce a me vicino.. dovro mettermi in giacca e cravatta perchè se no non mi fanno passare neanche il blocco della reception!

    e vediamo che mi dicono..
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    su con il morale...:wink:
     
  14. walter330xd

    walter330xd Aspirante Pilota

    36
    0
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD TOURING 231CV
    Milano - Venezia... arrivo a casa e spengo il motore, dopo 10 min risalgo in auto... accndo... inserisco R e appena mi accingo a girare il volante indietrggiando ERA DURO COME A MACCHINA SPENTA. Nel frattenpo puzza di bruciato!!! apro il cofano e vedo che la cinghia vicina al vntolone gira a SCATTI.... intanto spia dlla batteria si accende.

    non capisco cosa sia, tra una bestemmia e l'altra, ad un certo punto la cinghia riparte a girare... salgo in auto, spia battria spenta, lo sterzo torna a girare e riparto....

    ....6 km tranquilli, arrivo a destinazione e spengo.

    la sera riaccendo la macchina, la cinghia controllo se gira e sta girando sembra nornalmente MA APPENA INSERISCO D PER PARTIRE INIZIA A SOBBALZARE COME SE ANDASSE A "3 CILINDRI" (tanto per intenderci)......

    cosa c...o è???????????? oggi è sabato e fino a lunedi la macchina sta ferma li.........

    ho paura che sia la puleggia o peggio ancora una MEGA SCALDATA DEL MOTORE DURANTE IL VIAGGIO MILANO - VENEZIA CH HA FATTO SALTARE QUALCOSA?

    PERCHE' FACEVA PUZZA DI BRUCIATO QUANDO NON GIRAVA LO STERZO?
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    3 cilindri su 6 ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... cmq sembra la puleggia ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    posso chiederti come mai hai cambiato da un 5er ad un altro ?
     
  17. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Un pastore tedesco.............sono passato dalla berlina alla touring.

    Ciao
     
  18. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Anche per me problema alla puleggia!

    E61 del 2007, 180.000 km..

    Stessi sintomi, il volante ad un certo punto non gira più, puzza di bruciato.. Sotto il cofano la puleggia funziona male, a parte che mi sembra disassata ma poi si blocca anche.

    In concessionaria dite 700€ senza garanzia?

    Basta sostituire il pezzo o il problema è causato da altro?

    Perché a questo punto faccio dal mio meccanico..
     
  19. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    devi sostituire il pezzo + già che ci sei cambia tutte le cinghie. Non c'è da fare altro. Occhio non ci girare che se si rompe male può fare molti danni.

    Ciao
     
  20. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    ma la tua è un restyling?

    xchè sull'ultima serie dovrebbero averlo risolto il problema della puleggia...
     

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