Buonasera Ragazzi, Immagino che questa discussione sià già stata aperta, ma adesso che sono difronte al mio momento del prossimo cambio gomme, sono abbastanza indeciso. Adesso Monto dell Bridgestone RE050 Runflet da 19" e devo essere sincero che a parte la spalla rigida non mi sono trovato male. Adesso pensavo di risolvere il problema della spalla rigida facendo diventare la vettura un pò più confortevole cambiando le gomme e montando dei Pneumatici normali e non Runflet. Io volevo chiedrVi se l'avete già fatto (ed immagino di si), ma con quale modello di gomma avete affrontato il cambio e sopratutto quali sono stati i Pro ed i Contro di questo Vostro cambio gomme e quanti soldi vi è costato questo cambiamento? Vi ringrazio fin da ora per il Vostro Consiglio che spero sia obbiettivo..
ci sono tante discussioni aperte su questo argomento, ti consiglio di utilizzare il tasto cerca:wink:
Io ho sempre tolto le RFT appena comprata la vettura anche sul 530 che avevo prima, (le RFT) non le consumo neanche, quando la do indietro le rimetto su. Veniamo a noi, con le 19" non c'è molta scelta anzi direi nessuna, o prendi Michelin PS2 le ho cambiate 20gg fa e ho speso 1.370 euro, oppure c'è poco altro ma scendi di livello.
tutti consigliano michelin non runflat pero'... scelta piu' economica in assoluto: KUMHO ECSTA KU31 posteriori 255/30/19 su camskill.com = 140 euro a gomma anteriori 225/35/19 su gommadiretto = 118 euro a gomma totale 516 euro...!!!! ne parlano molto bene di queste gomme.... il prezzo e nemmeno la meta' di un treno della michelin pero' dopo dipende da persona a persona.... Comunque qualsiasi marca prendile su internet.. si risparmia molto....!!!! prezzo un po' piu' alto per le toyo....
via le runflat....sono delle schifezze e diventano molto rumorose. parlando di gomme estive,le nokian v sono delle ottime gomme.
guarda,circa un mese fa avevo il tuo stesso problema. poi ho deciso: in misura 225-35-19 88y in misura 255-30-19 91y ho montato michelin pilot sport 2. ho fatto circa 1500 km ma sembra di guidare un'altra auto rispetto a quando avevo le bridgestone runflat. molto piu silenziosa, tenuta in curva migliore,e senti meno le asperità dell'asfalto. unica cosa negativa è che la macchina è meno "chirurgica" in impostazione di curva. qui a cremona acquistate nuove a 1050 euro montate e bilanciate
Se le hai comprate dal gommista ti ha fatto veramente un buon prezzo, io le ho pagate come il treno precedente che avevo preso oltre un anno fa, ma si parla di 320 euro in più.
Grazie delle risposte e dei consigli ragazzi..mi state veramente dando delle ottime indicazioni, anche se sinceramente a parte il fatto di togliere le Runflat sul modello e marca delle gomme sono ancora indeciso.. Grazie Ancora a tutti comunque
Montate Michelin Pilot PS2 non runflat 7.000 km fa, niente più rumori e scuotimenti, ottima tenuta e consumo molto più regolare... e magicamente sparito il mal di schiena! Non sto scherzando:wink:
Sono perfettamente d'accordo con pietro....le advan sono il top...michelin pilot finchè sono nuove e sull'asciutto siamo ai confini della forza centripeta , ma purtroppo quando sono più vecchie di un anno o sul bagnato degradano rapidamente in termini di qualità generale e risposta
Io detta sincera sono intento ad andare sulla Continental Sport Contact3 (già avute in passato ma sul E46 con cerchio da 17) oppure le Goodyear F1. Secondo Voi stò sbagliando completamente la scelta oppure sono gomme che dicono la loro? ah..dimenticavo, logicamente non Runflat. E come fate Voi che non avete più le Runflat senza gomma di scorta?
Nankang NS2 Io ho provato ne Nankang NS2 sulla mia M3 E46 e sono molto soddisfatto. Altri amici le hanno istallate e stanno continuando a farlo perchè vanno molto bene. Parlo sia come resa kilometrica che come tenuta di strada. Se non devi andare in pista vanno benissimo e costano pochissimo.