Z3 coupe M | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Z3 coupe M

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Valentino '88, 15 Settembre 2009.

  1. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    no!!!
    invece ho provato ben 3 s2000.....
    il fatto è che queste sono le uniche 2 auto che mi piacciono...
    esclusive, sportivissime,senza compromessi, e molto rare :)
    poi hanno tutte le caratteristiche della mia auto ideale!
    -motore a benzina aspirato ad alto numero di giri
    -trazione posteriore (senza elettronica.....)
    -cambio manuale
    -leggerezza

    :)

    però mentre la hondina la conosco e so che mi piace tanto, la bavarese non l'ho mai provata e quindi non so giudicare bene!

    cmq entrambe sono un sogno!
     
  2. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Quando provi una Z3M (roadster o coupe che sia) hai il "cervello" fuso per qualche giorno :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  3. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    vorrei avere l'onore! :)
     
  4. ARVARO

    ARVARO Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    161
    z3m coupe

    se dovessi passare per roma te la faccio provare io la z3m:wink: e forse ti renderai conto perche e una car particolare.
     
  5. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Onore e gloria alla Z3 M Coupe, ne ho una a casa (è di mio padre), la guido raramente, adrenalinica, mozzafiato, quando la guido scendo con le gambe che tremano.
    Impegnativa, molto, la mia è del 2000 e non ha controlli, come piace a me :wink:
    Mio parere personale rimetterei mano subito all'assetto, rispetto all'originale, per renderla più rigida e piazzata.
    Nonostante questo faccio fatica a vederla come macchina per fare il tempo in pista, mi da l'impressione di essere progettata più per essere semplicemente divertente e dalle grandi emozioni con il culo che chiede sempre di scivolare.

    Sicuramente si parla di Coupè se bisogna gestire i Cv dell'M; se ricordo bene la Coupè ha una rigidità torsionale di 15000 N*m/grado contro i 5000 della roadster.

    Z4 roadster 3.0, mi è piaciuta molto come sensazione di guida, me la sentivo più stabile della M3 M Coupè, più reattiva in inserimento e meno scodinzolante, generalmente più gestibile, comunque con maggiore serenità. Non ho potuto spingerla troppo al limite, non era mia, ma queste le impressioni, forse dovute ad un assetto originale molto migliorato.

    Un pò di numeri: rigidità torsionale Z4 roadster 15000, coupe 30000 =D>
    Per chi può comprarsi una Z4M Coupè mi sa che porta a casa una bella vettura.
    PS: la nuova è diventata molto più pesante ](*,)

    S2000 beh, che dire, non si può certo parlar male, sicuramente un auto come piace a me, sensibilità, dinamica, peso contenuto, un piacere da guidare. Unico appunto la carenza di coppia ai bassi tipico di quel motore ma non lo vedo come un difetto poi così grave.

    Valentino, l'unica cosa che posso suggerirti in aggiunta alle auto che stai valutando, considerando che stai cercando una macchina pura, senza tanti fronzoli, per chi in un auto ricerca in assoluto la connessione uomo asfalto senza nulla di mezzo, richiamo la tua attenzione sull'unica che abbia mai rapito il mio cuore e stampato un sorriso idiota sul mio volto fino al momento di scendere, la Lotus Elise.
    Se per te non è troppo scomoda verrai ricompensato con ciò che poche sanno regalare, a fronte di costi modesti per l'acquisto, i consumi e il mantenimento.
     
  6. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    Arvaro! grazie spero di capitare presto a Roma (città che tra l'altro adoro!)

    Vipera, grazie dei preziosi consigli...ma forse la Elise non è troppo estrema?
    cioè mi sa di auto da usare solo in montagna...per divertirsi....
    non è troppo proibitiva nell'uso quotidiano?
     
  7. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Sicuramente la Elise è più estrema della Z3, ma in fondo non di molto.
    Conosco molta gente che la usa come prima macchina senza problemi.
    In questo caso sarebbe opportuna una Elise seconda serie col motore Toyota, che è molto affidabile e monta già dei sedili più confortevoli.
    Per uso come prima macchina io sceglierei una col touring pack, più insonorizzata.
    Per il resto rimane la scomodità di salire e scendere dovuta ai longheroni alti del telaio; ti posso già dire che le ragazze non apprezzano, per loro molto meglio un x6, così non devono fare la fatica di piegare le gambine ](*,)
    Per il resto posso dirti che ho conosciuto un ragazzo, ex possessore di z3 M Coupè; dopo averla distrutta su una strada ghiacciata ha comprato una semplice Elise seconda serie (quella coi fari a mandorla) e motore Rover da 120Cv ed era felicissimo :eek:

    Se ti ho messo il dubbio provane una e scopri se per te è troppo estrema oppure no.
    Sicuramente ti regalerà un bel :mrgreen:
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Io adoravo le Lotus, ma quando sono salito su una Exige MKII ne sono rimasto un pò deluso, premetto non guidavo io, ma da passeggero mi sembrava di stare dentro una scatoletta di sardine, un conto è il rumore del motore, un'altro è sentire le lamiere entrare in vibrazione...:-k
    Poi mi sono fatto male ad una gamba per scendere e sul dritto la spinta non ha nulla a che vedere con una Z3M, figuriamoci la Elise che ha meno cv...
    Adesso non è che voglio dire che non è bella, anzi rimane una delle mie auto preferite, ma il prezzo da pagare sia in soldi che in comfort è troppo alto!
    Per fortuna per chi puo permettersela ora cè la Evora, quella si che è una macchina, stesso concetto delle Elise, ma ora cè anche un buon livello di comfort e soprattutto ci sono 280cv :wink:
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sono daccordo con nik, la elise è una macchina fantastica e spero prima o poi di prendermene una... ma da usare tutti i giorni è una mazzata imho
     
  10. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Concordo.....infatti il mio sogno e di affiancare un'Elise all'M, come seconda e terza macchina rasentano la perfezione dei miei desideri (per quanto riguarda sogni realizzabili a cifre umane :mrgreen:).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. ARVARO

    ARVARO Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    161
    z3m coupe
    Per il resto posso dirti che ho conosciuto un ragazzo, ex possessore di z3 M Coupè; dopo averla distrutta su una strada ghiacciata ha comprato una semplice Elise seconda serie (quella coi fari a mandorla) e motore Rover da 120Cv ed era felicissimo :eek:

    purtroppo per me e proprio questa caratteristica che adoro di piu della mia macchina NON PERDONA quando la guidi deve stare sempre attento a tutto e adesso che l ho anche modificata e ancora piu pericolosa:biggrin::biggrin::biggrin:
    l unica cosa che mi rincuora e che sono in buona compagnia e ce gente molto piu strana e malata per le macchine di me anzi come si dice qua ME DA NA PISTA.
     
  12. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    Sono auto un pò differenti in effetti...forza bruta la M e delicatezza la Elise...
    bisogna provarle :)
     
  13. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    L'Elise è una scatola di sardine, su questo confermo, e dentro non si parla solo di scricchiolii, è un pò tutto un casino, anche questo è vero.
    Niente dai, 330 M Coupè per tutti i giorni ed Exige 260 Cup Scura per la corsetta della domenica
    Mi mancano un 60 mila euro però :-k
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :lol::lol::lol:
    anche a me #-o non fosse così l'exige era già nel garage :mrgreen:
     
  15. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se corrisponde all'annuncio è davvero nuova :eek:
    peccato per gli interni nero/azzurro, davvero brutti come abbinamento, ancor di più se il colore esterno non è estoril blue.
     
  17. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Sembra una buona occasione, tra l'altro il prezzo d'origine era 20000€, potresti andare a vederla dal vivo, se corrisponde come dice Gigi potresti fare l'affare :wink:
     
  18. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Non fare il modesto pazzo :mrgreen: cmq ti rafaccio i miei complimenti, alla tua Z3 gli manca solo la plastica sui sedili poi potresti spacciarla per nuova:mrgreen:
     
  19. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Bello! Si può avere su una Z3 ///M roadster?
     
  20. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Il differenziale autobloccante è di serie sulle M :wink:
     

Condividi questa Pagina