Per chi avesse dubbi sulle lamelle | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Per chi avesse dubbi sulle lamelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TOLLO74, 11 Settembre 2009.

  1. reix

    reix Kartista

    94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    le 136 cv non le aveva... sulla e91 le hai...[/quote]


    :eek: cazzzzzzzz dovrei toglierle dunque? ora ho 63.000 km e mi piace darci dentro col gas
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    sulle e9x finora non sono stati riscontrati problemi alle lamelle.....
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :eek:

    mi era sfuggito questo 3d!
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Io da quando mi sono iscritto qui non dormo più la notte e sto al quinto divorzio!!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    E' un forum pro esaurimento nervoso. #-o

    :wink:
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    se le cose vanno male si...ma dopo aver passato diverse ore piegato sul cofano della macchina
    riesco a stare tranquillo....:D
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Io questa primavera mi sono addormentato per due minuti sotto l'auto!!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Si stava bene, stavo sdraiato sotto da troppo (era quando ho aggiustato il flessibile) e stanco morto c'ho avuto un colpo di sonno, proprio freschi sul porfido si stava.

    #-o
     
  8. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :haha:haha
     
  9. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: quoto e mi aggrego/associo ... dovremmo aprire un club ...per quelli che questo forum ha cambiato la notte !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. reix

    reix Kartista

    94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    quindo dovrei slamellarla tutta ,,,,,,,,, poverina hhhahaha
    mannaggia a voi ... ero cosi tranquillo che mai pensavo potessero succedere cose del genere , rompere un motore x una cazzata del genere . :eek:
     
  11. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    eh già....slamella slamella!:D
     
  12. angolacutus

    angolacutus Collaudatore

    319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Togliere le lamelle...sono come l'appendice...c'è, ma può dare problemi e quando la togli...stai come prima...
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :haha

    anche il paragone medico!:D
     
  14. angolacutus

    angolacutus Collaudatore

    319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Così vediamo se la gente si decide...
     
  15. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  16. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Anche tu primo cilindro. Perché?
     
  17. kbooooa132

    kbooooa132 Aspirante Pilota

    0
    1
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

    non saprei proprio dirti il perchè...comunque da quello che so il cilindro che soffre di più è il n.4 perchè i condotti di raffreddamento sono più piccoli degli altri per necessità di spazi di costruzione e comunque è quello più chiuso e prende meno aria di tutto il motore quindi soffre di più gli sbalzi termici...di solito, per problemini di raffreddamento, è quello lì quello che parte....per il problema lamelle non saprei dirti il perchè sia più soggetto il n.1...se qualcuno ci può illuminare...
     
  19. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Piu vicino all'EGR?
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Non credo che in un motore un cilindro sia meno raffreddato degli altri, magari avrà forme diverse il condotto ma vedrai gli arriverò quello che arriva agli altri.
    Sicuramente nella progettazione prima vengono questi parametri che tutto il resto, intendo che se li ci fosse qualcosa che da fastidio si sposta quella cosa lasciando invariati i parametri ottimali di funzionamento.
     

Condividi questa Pagina