Ancora problemi....!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora problemi....!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bobilix, 14 Novembre 2009.

  1. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Sembra che sia entrato nel vortice della sfiga:evil:!!!
    Poco tempo fa portai la belva a fare il cambio olio in conce,ne approfittai per far correggere dei problemi che avevo nella lettura dei cd masterizzati con mp3(non risolto=D>) e altre piccolezze compreso una riprogramma al cambio automatico.
    Da quando l'ho ripresa,mi si sono alzati i consumi(prima con un pieno facevo 750-700km ora 650-600),la macchina ai bassi regimi sembra ferma,quando schiaccio il pedale dell'acceleratore(non fino al kik-down),per cercare di farla scalare anche se scala,la spinta che da è impercettibile,mentre prima ti schiacciava al sedile.
    Agli alti regimi sopra i 3000 giri la macchina tira bene e fila via regolare.
    Portata in un centro Bosch che ho sotto casa ,fatta diagnosi,mi è uscito:Pressione sovralimentazione bassa:eek:!!Ho detto al meccanico,sara la turbina"piccola" andata?Lui mi ha detto di no e ha resettato,dicendomi di fare qualche giro e riportarla lunedì.
    Altro inconveniente,riscontrato è la perdita di olio dalla trasmissione posteriore,che finendo nel tubo di scarico,mi da un odore di bruciato che mi ha fatto venire un colpo,fortunatamente(diciamo così:evil:)è una cuffia usurata...
    Cosa ne dite?

    P.s:Tanto per non perdere tempo sono andato in giro per concessionari a vedere cosa mi proponevano e se è successo il peggio....Mi sa che ci rivediamo con Audi A6:wink:!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    mi spiace moltissimo non posso che essere solidale con te.....quando capita cosi girano veramente le scatole e coma hai scritto in fondo viene voglia di cambiare ma in tronco
     
  3. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Grazie,anche se leggendo in forum Audi la situazione cambio non è che sia tanto migliore:confused:!!Però quando si rimane scottati qualcosa si deve pur fare!!
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sono con te io non sono un patito di macchine faccio tutti i tagliandi in conc ufficiali perchè sono del parerè che preferisco spendere qualkosa in più per non aveve problemi futuri..però quando succede come te diventa proprio una scocciatura la macchina fino a prova contraria è un mezzo di trasporto che deve sopperire alle nostre esigenze motorie..ma se si arriva al punto che ogni settimana bisogna essere in offiicina allora no meglio cambiare........non mi piacciono le situazioni dove cè da tribolare alla fine ti fai il sangue marcio e basta....
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    sicuramente la turbina piccola non rende come deve, potrebbe essere un problema di software.:-k
     
  6. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Potrebbe e anche lo spero,sicuramente controllerò,ma sedovesse essere qualcosa di più,questa volta lascio:confused:
    Anche perchè con 7000€ sopra mi prendo una A6 3.0 quattro S.W,full optional del 2007,con 62000km!!!
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    mah....vedendo la targa il tuo è un 2004, ma che valutazione ti danno, o le Audi stanno scendendo..:-k:-k
     
  8. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60

    Si il mio è un 12/2004 .Non so,ma ti dico che in pratica vogliono 26500€ per l'Audi!
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    mah....se con circa 6000 € cambi con una vettura quasi analoga però con due anni meno..:-k:-k
     
  10. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Capisco la rabbia ma io cercherei di far sistemare l'auto. Abituato ad un 535 farai fatica ad abituarti ad una a6 3.0tdi. Se proprio vuoi fare il cambio valla a provare prima! Sento tantissima gente che si lamenta del cambio audi, ha delle esitazioni pazzesche.
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sono da sostituire i convertitori di pressione delle turbine e la valvola by pass (sono modificati ). per la lettura mp3 il percorso corretto e postmontaggio , aggiunta lettura mp3
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto!non solo abituato al 272 cvalli ci vorrà un pò ad abituarti al 225 dell'audi...:sad:e il consumo mi sa che è anche peggio,io avevo un a4 3.0 tdi manuale e con un pieno facevo 500 km per via della trazione integrale,ora col mio 330 sempre manuale ma posteriore con stesse andature ne faccio 7/800:wink:
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Passa ad Audi, tranquillo .......... è logico che le prestazioni saranno inferiori, ma vivrai più sereno.:wink:

    Il canbio è sicuramente più incerto (se metti in S però ti attacca al sedile), i consumi sono grosso modo quelli del 530d.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    compatibilmente alla cavalleria...:mrgreen:
     
  15. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60

    La spesa all'incirca a quanto può ammontare?
    Tanto per avere un'idea!!
     
  16. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    mi dispiace per i guasti hai che hai subito...la fortuna è cieca ma la sfiga a volte ci vede benissimo..io ne sò qualcosa...zio can..cmq il colore della tua bmw mi piace troppo..
     
  17. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Effettivamente è bellissima quando è tutta pulita...Ma mi piacerebbe che andasse anche bene visto che per prima cosa mi serve per lavorare:wink:.
     
  18. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    :mrgreen::mrgreen::biggrin::biggrin:
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    :wink::wink:
     
  20. Axxis®

    Axxis® Kartista

    192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    eccoci qua diciamo che ho gli stessi problemi anche io. ho rotto la turbina e dopo la sostituzione della stessa la macchina non è più la stessa.
    sembra come se gli mancasse la seconda marcia quando accelleri se sei in fila vedi a volte il contagiri che sale ma la spinta sulla trazione non si sente a volte ti da la coppia tutto insieme dopo un po' (secondi) che hai schiacciato. come la tua in strada a 90/100 in andatura nonrmale o ancheprovando a spingere non si sente differenze. riportata in officina il verdetto è che è stato aggiornato il sw e questi sono i nuovi parametri ma è tutto regolare. non contento di questa cosa visto che ho una macchina ferma l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che a sua volta l'ha portata dal proprio "pompista" di fiducia. provata la macchina con gli strumenti a lui da tutto secondo i paramentri quindi la turbina nuova spinge come deve spingere. ma ha comunque fatto una diagnosi che comprende due possibilità:
    - filtro antiparticolato sporco
    - cambio in procinto di rompersi.

    per il primo problema mi ha anche consigliato di farci una 50ina di km con motore sopra i 2500 giri e velocità oltre i 120km/h. tutto questo permette di rigenerare il fap ed eliminare il problema.
    per il secondo s'è fatto il segno della croce.


    io ho fatto al prova dei 50 km e fino a che non ho spento il motore tutto è rimasto invariato fermata la vettura la sera la mattina dopo sembrava rinata. non affoga più come prima anche se cmq non è più la stessa di prima.
    in M la macchina ha l'accelerazione che deve avere seconda e terza schiacciano al sedile con molta reattività
    in D sembra un po' più lenta rispetto a prima della sostituzione della turbina


    approfitto per ringraziare pubblicamente tonio330 che mi ha consigliato il centro bosch di gr. non l'ho portata ancora lì perchè è venuto fuori il discorso con il mio meccanico e mi ha fatto lui questa cortesia non è detto che cmq in settimana ci faccia una scappata per avere una conferma della diagnosi intanto che aspetto che me la rivedano in conc

    in conce me la devono cmq rivedere avete qualche consiglio da darmi di controlli da suggerire???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009

Condividi questa Pagina