Sembra che sia entrato nel vortice della sfiga!!! Poco tempo fa portai la belva a fare il cambio olio in conce,ne approfittai per far correggere dei problemi che avevo nella lettura dei cd masterizzati con mp3(non risolto) e altre piccolezze compreso una riprogramma al cambio automatico. Da quando l'ho ripresa,mi si sono alzati i consumi(prima con un pieno facevo 750-700km ora 650-600),la macchina ai bassi regimi sembra ferma,quando schiaccio il pedale dell'acceleratore(non fino al kik-down),per cercare di farla scalare anche se scala,la spinta che da è impercettibile,mentre prima ti schiacciava al sedile. Agli alti regimi sopra i 3000 giri la macchina tira bene e fila via regolare. Portata in un centro Bosch che ho sotto casa ,fatta diagnosi,mi è uscito:Pressione sovralimentazione bassa!!Ho detto al meccanico,sara la turbina"piccola" andata?Lui mi ha detto di no e ha resettato,dicendomi di fare qualche giro e riportarla lunedì. Altro inconveniente,riscontrato è la perdita di olio dalla trasmissione posteriore,che finendo nel tubo di scarico,mi da un odore di bruciato che mi ha fatto venire un colpo,fortunatamente(diciamo così)è una cuffia usurata... Cosa ne dite? P.s:Tanto per non perdere tempo sono andato in giro per concessionari a vedere cosa mi proponevano e se è successo il peggio....Mi sa che ci rivediamo con Audi A6:wink:!!!
mi spiace moltissimo non posso che essere solidale con te.....quando capita cosi girano veramente le scatole e coma hai scritto in fondo viene voglia di cambiare ma in tronco
Grazie,anche se leggendo in forum Audi la situazione cambio non è che sia tanto migliore!!Però quando si rimane scottati qualcosa si deve pur fare!!
sono con te io non sono un patito di macchine faccio tutti i tagliandi in conc ufficiali perchè sono del parerè che preferisco spendere qualkosa in più per non aveve problemi futuri..però quando succede come te diventa proprio una scocciatura la macchina fino a prova contraria è un mezzo di trasporto che deve sopperire alle nostre esigenze motorie..ma se si arriva al punto che ogni settimana bisogna essere in offiicina allora no meglio cambiare........non mi piacciono le situazioni dove cè da tribolare alla fine ti fai il sangue marcio e basta....
Potrebbe e anche lo spero,sicuramente controllerò,ma sedovesse essere qualcosa di più,questa volta lascio Anche perchè con 7000€ sopra mi prendo una A6 3.0 quattro S.W,full optional del 2007,con 62000km!!!
Capisco la rabbia ma io cercherei di far sistemare l'auto. Abituato ad un 535 farai fatica ad abituarti ad una a6 3.0tdi. Se proprio vuoi fare il cambio valla a provare prima! Sento tantissima gente che si lamenta del cambio audi, ha delle esitazioni pazzesche.
sono da sostituire i convertitori di pressione delle turbine e la valvola by pass (sono modificati ). per la lettura mp3 il percorso corretto e postmontaggio , aggiunta lettura mp3
quoto!non solo abituato al 272 cvalli ci vorrà un pò ad abituarti al 225 dell'audi...e il consumo mi sa che è anche peggio,io avevo un a4 3.0 tdi manuale e con un pieno facevo 500 km per via della trazione integrale,ora col mio 330 sempre manuale ma posteriore con stesse andature ne faccio 7/800:wink:
Passa ad Audi, tranquillo .......... è logico che le prestazioni saranno inferiori, ma vivrai più sereno.:wink: Il canbio è sicuramente più incerto (se metti in S però ti attacca al sedile), i consumi sono grosso modo quelli del 530d.
mi dispiace per i guasti hai che hai subito...la fortuna è cieca ma la sfiga a volte ci vede benissimo..io ne sò qualcosa...zio can..cmq il colore della tua bmw mi piace troppo..
Effettivamente è bellissima quando è tutta pulita...Ma mi piacerebbe che andasse anche bene visto che per prima cosa mi serve per lavorare:wink:.
eccoci qua diciamo che ho gli stessi problemi anche io. ho rotto la turbina e dopo la sostituzione della stessa la macchina non è più la stessa. sembra come se gli mancasse la seconda marcia quando accelleri se sei in fila vedi a volte il contagiri che sale ma la spinta sulla trazione non si sente a volte ti da la coppia tutto insieme dopo un po' (secondi) che hai schiacciato. come la tua in strada a 90/100 in andatura nonrmale o ancheprovando a spingere non si sente differenze. riportata in officina il verdetto è che è stato aggiornato il sw e questi sono i nuovi parametri ma è tutto regolare. non contento di questa cosa visto che ho una macchina ferma l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che a sua volta l'ha portata dal proprio "pompista" di fiducia. provata la macchina con gli strumenti a lui da tutto secondo i paramentri quindi la turbina nuova spinge come deve spingere. ma ha comunque fatto una diagnosi che comprende due possibilità: - filtro antiparticolato sporco - cambio in procinto di rompersi. per il primo problema mi ha anche consigliato di farci una 50ina di km con motore sopra i 2500 giri e velocità oltre i 120km/h. tutto questo permette di rigenerare il fap ed eliminare il problema. per il secondo s'è fatto il segno della croce. io ho fatto al prova dei 50 km e fino a che non ho spento il motore tutto è rimasto invariato fermata la vettura la sera la mattina dopo sembrava rinata. non affoga più come prima anche se cmq non è più la stessa di prima. in M la macchina ha l'accelerazione che deve avere seconda e terza schiacciano al sedile con molta reattività in D sembra un po' più lenta rispetto a prima della sostituzione della turbina approfitto per ringraziare pubblicamente tonio330 che mi ha consigliato il centro bosch di gr. non l'ho portata ancora lì perchè è venuto fuori il discorso con il mio meccanico e mi ha fatto lui questa cortesia non è detto che cmq in settimana ci faccia una scappata per avere una conferma della diagnosi intanto che aspetto che me la rivedano in conc in conce me la devono cmq rivedere avete qualche consiglio da darmi di controlli da suggerire???