Dubbio "menù chiave" BC | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dubbio "menù chiave" BC

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alessandro Ars, 20 Novembre 2009.

1. Alessandro Ars

Alessandro Ars Aspirante Pilota

32
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 118d futura
    Ciao a tutti! Rileggendo un vecchio post sul forum mi è venuto un dubbio circa una voce presente nel menù con la chiave e il visto (V) richiamabile dalle levette del BC. Il menù ha come voci:
    - lucchetto chiuso con simbolo di anabbagliante
    - lucchetto aperto con simbolo di anabbagliante
    - portiere dell'auto apribili tramite telecomando (se solo guidatore oppure tutte quante)
    - chiusura automatica delle portire: in movimento al raggiungimento di 15-20kmh, se la macchina rimane aperta per 2 minuti circa, entrambi, OFF.
    - lampeggio frecce singolo o triplo (1x - 3x)
    - simbolo strano a forma di sole con possibilità di anabbaglianti ON oppure OFF

Ecco è proprio quel simbolo che non capisco. Credo appartenga alle luci diurne, ma non credevo che fossero presenti nei modelli pre-rest (la mia è del 2006). In caso di luci diurne, si attivano settando su ON quella voce e poi lasciando su "A" l'interruttore di comando delle luci? La mia è dotata di fari allo xeno e si accendono da soli quando inizia a far buio tramite il sensore di pioggia (credo). Le altre posizioni di quell'interruttore sono "0", solo luci di posizione, posizione+anabbaglianti. Purtroppo ora non posso fare delle prove per capire perchè inizia a far buio per il sensore e di conseguenza mi accende tutto quanto :P

ah dimenticavo: l'ho acquistata usata e non mi è stato fornito il libretto uso e manutenzione. Ho controllato in un libretto che mi ha passato un gentile bmwista (grazie thunder!) ma non c'è nessun riferimento alle voci che ho elencato.
    A voi la parola! :)

Prima foto:

Seconda foto:

2. Alessandro Ars

32
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 118d futura
    up... nessuno sa darmi qualche spiegazione? :)

3. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Sul tuo modello essendo un pre-rest non hai le luci diurno,hai parlato di selettore luci in posizione A che significa automatico,l'opzione che hai descritto credo sia proprio riferita all'accensione automatica delle luci...puoi decidere tu cosa far accendere...

4. Alessandro Ars

32
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 118d futura
    se metto l'interruttore in A con l'opzione di quel menù su OFF, mi si accendono automaticamente le luci (posizione + anabbagliante) quando inizia ad esserci buio; mentre se in quel menù setto ON e l'interruttore rimane in A si accendono sempre e comunque tutte le luci, sia alle 10 del mattino in giornata di pieno sole che alle 22.
    per questo non capisco a cosa serva :)

5. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    ragà ma questo menu (diciamo segreto) c'è anche sulla 118d del 2009 ??

Perche non riesco a capire la "combinazione" per farlo apparie HiHihiiii

6. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    auto accesa, ferma, selettore del computer di bordo verso il basso e si aprono i menù...:wink:

7. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si tratta appunto delle Luci Diurne sempre accese o sempre spente... per farti un esempio sulla mia come vedi dalla foto in firma, gli angel rimangono sempre accesi in quanto proprio in quella voce del menu ho settato ON, se settassi OFF , all accensione non avrei piu gli angel accesi, ovviamente si accendono con un intensita' maggiore rispetto alla modalita' di posizione, in cui sia i led posteriori che gni anelli anteriori hanno un intensita molo piu debole....

8. Mattia 118d

Mattia 118d Aspirante Pilota

12
    1
    16 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    118d
    Riprendo questo post un pò datato per dei chiarimenti sulle funzioni del menù e colgo l'occasione per descrivere bene questo menù, potrebbe tornare utile a qualcuno:

- Simbolo lucchetto chiuso con anabbagliante

Descrizione: Lampeggio frecce quando si chiude l’auto con il telecomando

Opzioni: on off

- Simbolo lucchetto aperto con anabbagliante

Descrizione: Lampeggio frecce quando si apre l’auto con il telecomando

- Simbolo portiera

Descrizione: Apertura portiere con telecomando chiave

Opzioni: solo lato guida tutte le portiere

- Simbolo lucchetto con A

Descrizione: Chiusura automatica delle portire

Opzioni: off chiusura al raggiungimento di 15-20 kmh chiusura dopo circa 2 minuti (solo se la macchina viene chiusa e poi riaperta da telecomando ma non si aprono le portiere) entrambi

- Simbolo P con raggi

Descrizione: Segnimento automatico luci nella funzione "drive me home"

Opzioni: 40 s (secondi) 90 s 150 s

-Simbolo tipo sole con anabbaianti

Descrizione: Luci diurne

(io ho lampade alogene normali e non gli angel eye, immagino che questa funzione sia inutile per me vero?)

- Simbolo frecce

Descrizione: Modalità di lampeggio frecce con leggera pressione su leva frecce

Opzioni: 1X (singolo lampeggio) 3X (triplo lampeggio)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  9. Hard to die

Hard to die Kartista

81
    2
    29 Marzo 2014
    Reputazione:
    156.874
    auto blu
    - Simbolo lucchetto chiuso anabbagliante

Descrizione: (a cosa serve?)

- Simbolo lucchetto aperto con anabbagliante

Descrizione: (a cosa serve?)

Questi due simboli servono per far funzionare le 4 frecce quando si apre o si chiude l'auto

Se metti su off nel primo non ti si accendono le 4 frecce quando la chiudi

Invece se metti su off nel secondo non si accendono quando la apri

Simbolo P con raggi
    Descrizione: Disattivazione automatica sensori di parcheggio

Opzioni: 10 s (secondi) 20 s 40 s 90 s 150 s

Questo non serve per i sensori di parcheggio ma per accendere gli anabbaglianti quando l'auto è spenta,così puoi illuminare una strada buia o il viale di casa per tot secondi

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  10. Mattia 118d

Mattia 118d Aspirante Pilota

12
    1
    16 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    118d
    Grazie della risposta...

Ieri pomeriggio ho fatto un po' di prove e infatti mi ero reso conto di aver scritto una cavolata dicendo che modificava il tempo dei sensori!!!!!

Condividi questa Pagina