Consiglio primo contatto | BMWpassion forum e blog

Consiglio primo contatto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Matleyx, 20 Novembre 2009.

1. Matleyx

Matleyx Aspirante Pilota

11
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    VW Passat 140cv 4motion
    Ciao a tutti, tra pochi interminabili giorni arriverà la mia nuova macchinina e sono qui a per alcuni consigli su cose che volevo chiedere al concessionario al momento della consegna. Lo posto anche sul forum così se avete anche voi da consigliarmi qualcosa lo ascolto volentieri.

Avanti con le domande:

Primo:
    E' catenabile? E se si se è catenabile DAVANTI? Xdrive con cerchi da 17 e pneumatici runflat uguali su tutte e 4 le gomme 225/45 R 17.

Secondo:
    Esistono chiavi da posteggiatore/carrozziere? Per lavoro vado spesso in zona Milano dove per comodità c'è un garage a cui però devo lasciare le chiavi e la cosa con la macchina nuova non è che mi piaccia molto. Ho detto carrozziere anche perchè ho visto che a qualcuno sul forum hanno proprio rubato la macchina.. Quindi cerco consigli su questo argomento.

Terzo:
    Come ho letto sul forum ci sono delle funzioni personalizzabili sulla chiave, vorrei avere un elenco di queste e eventualmente personalizzarle.

Quarto:
    Per i tagliandi e service vari, li devo decidere io in base ai Km o li dice la macchina?

Quinto:
    In fase di ordine non ho preso il pacchetto portaoggetti (su una macchina da oltre 50000 euro mi sembra proprio una belinata metterlo come optional) e adesso mi ritrovo che dietro non ho neanche una presa di accendisigari. Si può aggiungere secondo voi ad un modico prezzo senza tutto il pacchetto che non mi interessa?

Sesto:
    Rodaggio: come, quanto,ecc.

Se avete consigli/aiuti/quello che volete, li prendo volentieri.

Grazie a tutti

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    catenarla all'anteriore mi sembra una c.agata pazzesca nonstante sia una X.

cioè, se dovevi prenderti una x per catenarla tanto valeva che risparmiassi qualcosa in virtù di una 2wd :rolleyes:

con 4 termiche vai dappertutto già con una 2wd, figurati con una X

3. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Primo: Non credo proprio sia logico catenarla all'anteriore piuttosto pensa se montare subito delle invernali che con un xdrive vai dove vuoi.

Secondo:no non mi risulta esistano più, ti dico questo perchè sulla precedente avevo tre chiavi di cui una non aveva il comando per aprirla/chiuderla mentre sulla nuova mi hanno dato solo due chiavi uguali.

Terzo: Dovrebbe già essere tutto attivo quel che ti serve...

Quarto:
    il BC ti segnala in base al tuso stile di guida dopo quanti km devi fare il tagliando da nuova ti dirà 30.000km la mia è scesa a 29.000 solo adesso dopo 4.000km.

Quinto:
    montare penso si possa...mi fa sorridere il "modico prezzo"

Sesto:
    è tutto spiegato sul libretto di istruzioni comunque per i primi 2000km non superare i 3500 giri e 150km/h ma questo vale per un 320, forse per la tua cambia qualche cosa.

4. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    compra le invernali...se ti interessano runflat e da 16 c'è l'ho io:

5. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    hai una XDrive quindi non ti servono le catene
    rodaggio: a me è stato detto di non fare grosse tirate per i primi 2000 km
    tagliandi: te lo comunica il BC in base allo stile di guida

6. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    =D>
    Hai detto tutt: direi che si può chiudere:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vecchio adagio che è sempre bene ricordare: TP, TA o TI in discesa su neve si comportano allo stesso modo!
    Quindi, se uno decide - ma francamente lo trovo assurdo all'ennesima potenza - di prendersi una TI e di non montarci le termiche d'inverno, dovrà opportunamente tenersi un bel paio di catene in bagagliaio!
    Ma, come osservato da Puccio, avere un X-drive e lasciargli le "scarpe" estive d'inverno è IMHO davvero una defecata incommensurabile (per usare un eufemismo... :mrgreen:).
    :wink:

8. Matleyx

Matleyx Aspirante Pilota

11
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    VW Passat 140cv 4motion
    Prima di tutto grazie a tutti delle risposte.

Allora,

Primo: ovviamente quattro termiche e non mettere mai le catene (spero proprio di non averne mai bisogno)

Secondo:
    Se le chiavi sono solo 2, un po' paura che me la possano clonare la ho...

Terzo:
    Se è tutto attivo perchè le chiamano personalizzabili?

Quarto:
    Ok guarderò le sue richieste.

Quinto:
    Sinceramente il pacchetto portaoggetti non mi interessava, ho visto quando ormai era tardi, che insieme c'erano le due prese accendisigari posteriori. Quelle mi servirebbero (caricabatterie vari pc, navigatori, lettori dvd). Modico prezzo nel senso che non vorrei che mi chiedessero una cifra spropositata per metterle, tutto li.

Sesto:
    Leggerò il libretto.

Grazie di nuovo a tutti

9. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    d'accordissimo con te, volevo dire ke avendo una Xdrive non servono le catene, ma bastano le termiche :wink:

10. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    3) perchè i possessori di BMW si sa, sono innamorati paranoici e vogliono giocare :biggrin:

6) Obbligatorio!

Condividi questa Pagina