Visto che sto per cambiare auto e che la M3 E46 è in lista...avete consigli da darmi su cosa stare attento ed eventualemte controllare in una eventuale prova su strada? Ho letto di possbili noie al cambio automatico (la vorrei così) e differenziale...che ne dite? Se avete anche delle quotazioni da dari per un 2003/2004 Io avrei trovato questa: http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=7764394
io non gli darei + di 22.000 euro. nella prova su strada ci sono molte cose da controllare comunque fa una ricerca ci sono 1000 discussioni già aperte a riguardo.
Grazie per le info!!! A dire il vero ho già letto un po' di roba...speravo che qualcuno mi potesse dire quali potrebbero essere i difetti di questa serie, così da restringere la ricerca. Ciao!!!
Provala bene per un bel po' di minuti se ci riesci poi lo vedi subito il cambio in s5 deve essere un fulmine e le palette devono sempre prendere le marce poi un salto in un'officina ufficiale bmw per attaccarla in diagnosi non guasterebbe(in linea di massima se glielo chiedi con qualche giorno di anticipo te lo fanno gratis),il differenziale se ha problemi lo dovresti sentire, per quanto riguarda le quotazioni penso che si possano trovare anche a meno ma poi come sono messe?quindi devi poi riprovarla riattaccarla in diagnosi etc etc Da quello che vedo questa ha veramente pochi km quindi un bel vantaggio Aspettiamo buone notizie
Grazie per le dritte...:wink: Solo una cosa: posso stare tranquillo sulla solidità meccanica? E' una macchina delicata o si può usare tranquillamente come una "utilitaria"? Grassie!!!
Guarda,io faccio il rappresentante e se non fosse per i consumi la userei tutti i giorni per lavoro tanto è spettacolare e monto i 19" coi cerchi da 18 sarebbe ancora piu' "utilitaria"
La macchina se è tenuta bene (come manutenzione) è solida,la cosa più probabile che si rompa è l'SMG. Se quella ha veramente quei km sarebbe ottimo,controlla bene gli interni,il vano motore e tutto quello che ti possa far capire l'usura dell'auto. Controlla i passaggi di proprietà e butta l'occhio se ci sono etichette o fogli in giro per l'auto che possano tradire un kilometraggio abbassato (tagliandi,cambio gomme etc) Magari e riesci ad abbassare un pò il prezzo perchè 25mila sono un pò tanti....
Grazie raga!!! Mi sono fatto mandare le foto...sembra messa bene ma una cosa mi insospettisce...non ha una mazza di accessori!!! E' standard. Ha i 18", sedili tessuto/pelle e perfino la radio con mangiacassette...mi fa pensare alla classica M3 base presa per uso sportivo/pistaiolo... ah, non so se è di serie o esista...avrebbe anche il launch control... Sono tutte pippe mentali???
L'LC è di serie con l'SMG. Più che altro un 2004 con mangiacassette? Molto dubbia,anche l'allestimento iper base...
Confermo quanto scritto da pizzodriftil launch control è di serie mentre per la scarna dotazione e sopratutto il mangiacassette(anche se molti montavano il caricatore cd nel cassettino in baule verificalo..) mi fa' subito pensare ad un'auto di importazione ma per scoprire quello basta prendere in mano il libretto
Non so se andare avanti con la trattativa... anche perchè l'auto è lontana (400km) e quindi mi riesce difficile andare dal conce di fiducia per tutti i controlli del caso...
400km non sono pochi comunque per i controlli nelle conce bmw penso che nessuno ti faccia delle storie(ovvio se approfitti del sabato per andarla a vedere non so quanti controlli riesci a fare) Ultima dritta se prendi un smg II il launch control è meglio che non lo usi aiuta tantissimo a rovinare la macchina
se ti riesci ad accertare che tutta la descrizione dell'auto è vera vai tranquillo!!anche xchè mi sembra che è un restayling e difetti nn ne dovrebbe avere a parte l'smg troppo delicato x sta macchina...e prova tirare un po il prezzo...:wink:
ciao se vai a vederla chiamami il giorno prima,poi quando ci sei sopra ci sentiamo e vediamo di controllare tutto.La mia dopo 130K km era ancora perfetta Il prezzo mi sembra alto.
Nono,niente dicerie. Allora prendendo gli ultimi due anni solo fra quelle di conoscenti ne ho viste almeno tre con l'Smg rotto. Quella del capo del team che l'ha comprata usata e dopo due settimane l'ha rotto,quella di un conoscente di bologna,e quella di un altro amico della mia zona. :wink: Non mi invento niente,tra l'altro le prime due le abbiamo aggiustate noi dal meccanico del team,quindi...