salve a tutti. Ragà vorrei una info sulla eliminazione dei catalizzatori sulla mia M3 3.0. In pratica ormai ho capito, almeno è abbastanza risaputo, che eliminando i catalizzatori si guadagna agli alti regimi e si perde ai bassi regimi. Quello che volevo sapere è la gravità della perdita ai bassi giri, in pratica fno a quanti giri il motore risulta più fiacco? 2000 3000 ?? Poi un'altra cosa, il sound si sente molto più forte agli sull'alto oppure già dal basso?? Grazie a tutti.
io ho tolto tutto sul 3,0 (avevo l'x-pipe però) la macchina andava di più a tutti i regimi, forse ha perso qualcosina fino a 2000rpm.. il sound diventa un pò più acuto.
L'x pipe che avevi è quello originale oppure uno aftermarket tipo supersprint (tubo centrale)? Monto un'eprom rimappata della ac-snizer o come cappero si scrive, dovrebbe cmq perdere molto poco, cmq dai sabato effettuerò il lavoro e vediamo un pò come và. Sono impaziente
Schnitzer ... cmq io ho appena tolto i catalizzatori e modificato le sonde lambda (se no mi si accendono le spie in quanto le ho in uscita dei kat)... ho una e46 e ti dico che ai bassi ho perso un gran poco ma agli alti e' veramente una saetta nel salire ... il rumore ...beh ... ho gia' uno scarico della milltek e posso dire che ADESSO tiro giu' le vetrine dei negozi ... il sound e' molto metallico e tanto incazzato ... io lo adoro ... domenica qst vado a monza a girare .. se ti va passa che senti il sound ... olaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie per il nome, cmq passare da monza per me vuol dire fare 2000 km hehehe non credo sia così tanto conveniente hehehe cmq io porto già uno scarico supersprint race non omologato e già così è una goduria, figuriamnoci ora che li tolgo, mamma mia non vedo l'ora:wink:
we ! ... ho messo due tubi dritti in acciaio inox ... flangiati e avvitati ... per quanto riguarda le sonde bisogna fargli prendere meno gas di scarico ... cosi da non far accendere il check engine ... fai un forellino abbastanza piccolo sul tubo ... poi saldi la flangia della sonda cosi da poterla avvitare dentro ... e funziona ... visto che pure sull's2000 avevo questo problema ...
Ragà ho appena provato l'auto senza catalizzatori...... Che dire, è semplicemente FANTASTICA !!!!! La cosa che mi premeva maggiormente era il calo ai bassi giri, che ovviamente c'è stato in maniera lievissima fino ai 2000 giri, in pratica forse lo scatto da 1500 a 2000 ma quasi impercettibile, anzi si può dire che è talmente impercettibile che diciamo che và uguale... Però la cosa più bella è da 2000 in su, oltre al rumore a dir poco eccezionale, l'auto ha un tiro bestiale, sembra quasi un diesel per la coppia che ha acquistato, sono veramente contento, ne è valsa 100.000 volte la pena di fare questo lavoro..... Io non capisco quelli che dicono che si spompa a morire ai bassi, boooooo io onestamente non vedo tutta questa tragigità che dicono, anzi sono delle leggende infondate, o l'auto di chi l'ha provata era spompata oppure il culometro è un pò sfasato... Cmq ragà, per chiunque abbia dei dubbi su questa modifica, io sono una cavia.............una cavia felice!!! e vi posso dire che NE VALE LA PENA !!!!!
ricordo la prima vota che ho provato (ho salito) la e30 di notte in montagna.. alla prima staccata pensavo mi avesse fatto una foto la stradale.. ma poi il fenomeno si ripeteva ad ogni curva...