Aiuto perdita acqua motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto perdita acqua motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tonyz33, 19 Novembre 2009.

  1. tonyz33

    tonyz33 Aspirante Pilota

    35
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.887
    bmw 320i touring 170cv GPL
    inanzitutto salve a tutti e complimenti x i mille consigli su questo forum..

    ho una bmw E46 320 GPL 2.2 170 CV con 160.000 di cui ho rifatto a 145.000 km la testata e sostituito le 24 valvole con le relative guarnizioni..Da qualche giorno mi si è acceso la spia dell'acqua del motore, bhè ho raboccato dell'acqua e dopo circa una settimana punto e da capo, aprendo il cofano ho notato che sul manicotto dove c'è la valvola di sfogo perdeva acqua, unitamente alla parte superiore della vascchetta, pertanto vado dal mio mecc di fiducia e sostituisco la vaschetta originale più il manicotto pensando di risolvere il prolema ......:confused: bhè dopo circa un mese di nuovo la spia accesa, rabocco nuovamente dell'acqua presumendo che ci fossero delle bolle nel circuito visto il lavoro e dopo 3 sett ancora accesa la spia ](*,)](*,)](*,)ritorno dal mio mecc metto in pressione il motore è mi comunica che a okkio nudo nn ravvisava nessuna perdita e mi riferisce che potrebbe essere la testata aiutoooooooo ](*,)](*,) premessa la rettifica del motore l ho eseguita dal conce BMW.. sono disperato x' già ho avuto una valvola piegata e nn vorrei spendere nuovamente un botto 2.800 eurii,,,
    Chiedo a Voi tutti appassionati di BMW di consigliarmi cosa fare oppure cosa potrebbe essere... P.s nn ho mai sostitutito pommpa dell acqua ,,
    GRAZIE A TUTTI ASPETTERO' CON ANSIA VS. SUGGERIMENTI

    OPS dimenticavo ho notato che quando vado a GPL l'auto da fermo alcune volte sighiozza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2009
  2. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    controlla anche tutti i raccordi che sono di plastica e si rompono
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    pure la mia perde...è il raccordo del gpl...
    adesso è sistemata alla buona. quando ho il tagliando gpl sostituisce i manicotti.

    per il gpl ri raccordano al sistema dell'acqua..spesso da li perde..
     
  4. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    perde anche la mia... ma è la sua ultima settimana nelle mie mani..
     

Condividi questa Pagina