inanzitutto salve a tutti e complimenti x i mille consigli su questo forum.. ho una bmw E46 320 GPL 2.2 170 CV con 160.000 di cui ho rifatto a 145.000 km la testata e sostituito le 24 valvole con le relative guarnizioni..Da qualche giorno mi si è acceso la spia dell'acqua del motore, bhè ho raboccato dell'acqua e dopo circa una settimana punto e da capo, aprendo il cofano ho notato che sul manicotto dove c'è la valvola di sfogo perdeva acqua, unitamente alla parte superiore della vascchetta, pertanto vado dal mio mecc di fiducia e sostituisco la vaschetta originale più il manicotto pensando di risolvere il prolema ...... bhè dopo circa un mese di nuovo la spia accesa, rabocco nuovamente dell'acqua presumendo che ci fossero delle bolle nel circuito visto il lavoro e dopo 3 sett ancora accesa la spia ritorno dal mio mecc metto in pressione il motore è mi comunica che a okkio nudo nn ravvisava nessuna perdita e mi riferisce che potrebbe essere la testata aiutoooooooo premessa la rettifica del motore l ho eseguita dal conce BMW.. sono disperato x' già ho avuto una valvola piegata e nn vorrei spendere nuovamente un botto 2.800 eurii,,, Chiedo a Voi tutti appassionati di BMW di consigliarmi cosa fare oppure cosa potrebbe essere... P.s nn ho mai sostitutito pommpa dell acqua ,, GRAZIE A TUTTI ASPETTERO' CON ANSIA VS. SUGGERIMENTI OPS dimenticavo ho notato che quando vado a GPL l'auto da fermo alcune volte sighiozza
pure la mia perde...è il raccordo del gpl... adesso è sistemata alla buona. quando ho il tagliando gpl sostituisce i manicotti. per il gpl ri raccordano al sistema dell'acqua..spesso da li perde..