postmontaggio pdc anteriori?originali o aftermarket? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

postmontaggio pdc anteriori?originali o aftermarket?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mcsilenzio, 12 Ottobre 2009.

  1. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Sò che magari è assurdo!!! ma un kit non originale ma uguale?? :-k:-k il mio è identico all'originale (nn ricordo la marca.. non sò se metasystem o altri) montaggio dall'interno quindi niente "bozzo" sul paraurti e il tutto per 250!!! (solo post) con l'anteriore veniva 600 montato compreso collegamento ad odometro per farlo andare solo alle basse velocita!!

    Se il risultato è identico non è meglio spendere meno???:-k

    Percarità.. solo per curiosità eh!! :D
     
  2. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Se il risultato è identico, senza dubbio..

    ...con l'originale hai la visualizzazione della distanza sul monitor del navi, cosa che oltre che scenografica :wink: è anche molto utile, perchè vedi dove è l'ostacolo e non solo quanto è distante (unica informazione che hai con il solo segnale acustico)...
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Su questo nn discuto.. io infatti mi riferivo ad un kit in sostituzione di quello standard senza visualizzazione a video!! ;)

    (anche perchè pure a me piaceva molto il discorso monitor.. ma i costi diventavano un pò altini..!!!) :D
     
  4. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

    Quotona
     
  5. cliocoppa

    cliocoppa Kartista

    119
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e91-clio maxi-clio 16v
    Mi sembra semplicistico quello che affermi!
    La mia è priva di tutto, sia anteriori che posteriori e quindi:

    Kit postmontaggio posteriore circa 100 euro
    kit postmontaggio anteriore circa 130 euro
    Sensori originali (89 euro cad.) pagati nuovi originali su ebay 140 euro tutti e 8!!!
    centralina originale per pdc anteriore e posteriore (3 connettori!!) altri 130 euro
    Pulsantiera da cruscotto e relativa mascherina da sostituire all'originale (non ricordo il prezzo ma trovabile a 50-60 su ebay)

    Io in tutto ho speso circa 450 euro e a breve monterò il tutto....poi codifica in bmw e vedrò i miei pdc sul navi!!!! :mrgreen:
     
  6. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ma nel kit retrofit x montaggio pcd anterioe (gia avendo montato i pdc posteriori di serie), il pulsantino interno, x spegnere i sensori,..c'è? o lo devi prendere a parte? i cablaggi c sono gia cmq?
     
  7. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Il pulsantino è a parte.
    O meglio, ti vendono l'unità pulsanti, che è diversa a seconda del tipo di navigatore che hai e se hai altri pulsanti (es riscaldamento sedili), costa circa 70 Euro (sempre nuova in concessionaria)
     
  8. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    io nn ho navi, ho radio professional, quindi nn basta la "mascherina", c deve essere una centralina dietro?
     
  9. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    No, basta l'unità interruttori adeguata.

    Nel tuo caso, se non hai altri pulsanti, il codice è 61.31.6.962.605 ed il costo è quello che ti ho indicato prima.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ty very grazie, domani sera passo dal conce che chiarisco alcune cosette e sentiamo quanto mi ladra ;-P
     
  11. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Figurati, di niente.
    Se posso esserti utile, sono qua.

    :wink:
     
  12. cliocoppa

    cliocoppa Kartista

    119
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e91-clio maxi-clio 16v
    Ribadisco che devi sostituire anche la centralina pdc.......
    L'originale ha solo un connettore per i sensori quindi 1 cablaggio! Il secondo dove lo colleghi?
    Il costo se non erro è di ulteriori 178euro.....
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ah.....mi preoccupa manodopera... centralina.. uhh quanta manodopera :-S
     
  14. cliocoppa

    cliocoppa Kartista

    119
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e91-clio maxi-clio 16v
    [​IMG]


    Questa è la differenza solo posteriore ed entrambi.

    A tabelle bmw ci vogliono 3,5 ore per il posteriore e altrettante per l'anteriore.
    Eventualmente puoi optare per montarti il tutto seguendo il relativo EBA.....e risparmiando un sacco di soldi..... :mrgreen:
     
  15. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    EHI! io ho un amico che lavora alla bosh!! impezz impezz ;-P

    3.5 ore di manodopera x TUTTO il lavoro spero, o solo centralina? no dai
     
  16. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Per tutto il lavoro, secondo le istruzioni BMW.

    Se vuoi ti mando il file con le istruzioni originali BMW.

    Li c'è scritto tutto quello che ti serve e quello che devi fare per installare i PDC anteriori.
     
  17. cliocoppa

    cliocoppa Kartista

    119
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e91-clio maxi-clio 16v
    No cavoli, tutto il lavoro!!! sostituire la centralina è banale...5 minuti di lavoro...
    Il più è smontare paraurti e forarlo, smontare l'interno della macchina per passare il cablaggio che dall'anteriore passa alla centralina che è situata nel bagagliaio....
     
  18. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????

    no niente.. PASSO!..finke l'auto nn mi scricchiola, nn c vado attorno.
    quando smonti na plastica. si sa.. che nn tornera MAI come prima :-S
    nn so se il gioco vale la candela..
     
  19. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Beh, in questo caso....lascia perdere :wink:

    Devi smontare mezza macchina per installare il PDC all'anteriore :razz:
     
  20. cliocoppa

    cliocoppa Kartista

    119
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e91-clio maxi-clio 16v
    ...e si....ti attraversa tutta la macchina.....
    Comunque per averne un idea, fatti mandare da Wolf l'eba.
    Generalmente le plastiche BMW non scricchiolano....ma qui lo dico e qui lo nego!!! :mrgreen:
     

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