info sospensioni 528i attiva berlina | BMWpassion forum e blog
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info sospensioni 528i attiva berlina

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alfistabmwista, 19 Novembre 2009.

  1. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    vorrei qualke consiglio ed info/costi su sopsensioni. Come da titolo è un 528i berlina versione attiva quindi con assetto!! ps: sono costretto a rimettere l'assetto??o anke no??se potessi lo eviterei visto ke per l'uso ke ne faccio non mi serve a nulla,aaanzi è solo un patema d'animo ogni avvallamento....potreste consilgiarmi marke e prezzi anteriori e posteriori??(fuori da bmw ovviamente)...GRAZIE!!
     
  2. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Vuoi fare l'assetto a una macchina che ce l'ha già? a che scopo?
     
  3. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Scusa ma non si capisce bene.... se hai le sospensioni autolivellanti al posteriore puoi cambiare le sole molle anteriori e sostituire tutti gli ammortizzatori con qualcosa di più sportivo, per abbassare il posteriore lo puoi far fare in concessionaria tramite loro sistema di diagnosi oppure in modo casereccio andando a piegare le astine dei sensori di livello delle sospensioni posteriori.

    Se vai sul catalogo NTP (http://www.ntp.it/assets/images/content/Articoli s.14-191_1.pdf) che distribuisce Bilstein e Eibach, trovi tutti i codici e poi chiedi un po di prezzi in giro...
     
  4. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    allora la mia è una berlina quindi senza autolivellanti!detto ciò essendo attiva ha già l'assetto!poikè la makkina ha 155'000km vorrei cambiare le sospensioni.Quello ke kiedo semplicemente è:
    - info costi/marca sulle sospensioni nuove originali e/o di concorrenza;
    - se avendo già l'assetto devo rimettere sospensioni con assetto o anke senza assetto(cosa ke preferirei così non sto male ad ogni dislivello).
     
  5. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    A meno che tu non abbia l'assoluta necessita' di effettuare sostituzioni varie lascia tutto com'e' in origine dato che la versione attiva esce di fabbrica con l'assetto "M" e sarebbe un peccato stravolgere tutto con altre soluzioni fai da te (opinione personale)....e poi di solito sono gli ammortizzatori che necessitano la sostizione se scarichi,quasi mai le molle.
     
  6. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ok perfetto! ora ke ammortizzatori mi consigliate??quali i costi??ant e post!! GRAZIE!!
     
  7. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao a tutti e a alfistabmwista:wink:,
    Sul sito di bmw italia è possibile richiedere il programma OATC per la propria auto.
    Nella sezione ammortizzatori, si possono scegliere in versione sportiva o normale. Penso che sia possibile montare entrambi i tipi sulla tua auto.
     
  8. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    grazie Marco, ottimo a sapersi!!spero non sia una mazzata, sennò mi rivolgo ad u ricambista generico!! ;)
     
  9. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    anke se penso ke se dovessi cambiare gli ammortizzatori da quelli sportivi di serie a quelli normali mi sa k ein quest'ultimo caso dovrei cambiare necessariamente anke le molle,mettendo appunto quelle normali...mmmm doppia spesa...mi sa ke mi conviene cambiare solo gli ammortizzatori con quelli di serie ovvero M e lasciare tutto il resto!!
     
  10. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Sono andato a vedere ora sul sito...
    Ho fatto la richiesta per la mia auto, ma non propone più la scelta degli ammortizzatori#-o
    Avranno cambiato il sistema... se trovo quello vecchio te lo mando
     
  11. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ok perfetto ti ringrazio, gentilissimo come sempre!! ;)
     
  12. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Io monterei dei bilstein b6 se decidi di mantenere le molle che hai già...
    poi sennò dipende dalle tue tasche: un regolabile sarebbe meglio, ma ad es. l'accoppiata bilstein b8+eibach prokit è rinomata è valida.

    Alternativamente, c'è la possibilità di ritarare i tuoi come preferisci, e lì il costo si dimezza.
     
  13. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ovvero??diciamo ke vorrei unire utile al dilettevole: cioè mantenere l'originalità al minor prezzo possibile!!uso la makkina molto moderatamente quinid non ho bisogno di cose particolari o ad altre prestazioni!!avrei messo l'assetto normale solo per evitare palpiatazioni ogni dislivello, ma se ciò incide di molto negativamente sul prezzo...preferisco lasciare tutto come sta mettendo degli ammortizzatori originali nuovi senza cambiare altro!! marca e prezzi per ant e post???????????grazie!!
     
  14. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    In effetti con i Bilstein B8 e una molla tipo Eibach diventa abbastanza rigidina e ogni asperità la senti, per contro in curva è come esser sul dritto.... pare di aver i binari sotto :wink:

    A suo tempo (circa 4 anni fa...) 4 bilstein B6/B8 dalla Germania sugli 800 Euri spediti, più il montaggio; se li prendevo in Italia spendevo oltre i 1200...
     
  15. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    voelndo mettere i suoi ammortizzatori originali??marca e prezzo??
     

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