vorrei qualke consiglio ed info/costi su sopsensioni. Come da titolo è un 528i berlina versione attiva quindi con assetto!! ps: sono costretto a rimettere l'assetto??o anke no??se potessi lo eviterei visto ke per l'uso ke ne faccio non mi serve a nulla,aaanzi è solo un patema d'animo ogni avvallamento....potreste consilgiarmi marke e prezzi anteriori e posteriori??(fuori da bmw ovviamente)...GRAZIE!!
Scusa ma non si capisce bene.... se hai le sospensioni autolivellanti al posteriore puoi cambiare le sole molle anteriori e sostituire tutti gli ammortizzatori con qualcosa di più sportivo, per abbassare il posteriore lo puoi far fare in concessionaria tramite loro sistema di diagnosi oppure in modo casereccio andando a piegare le astine dei sensori di livello delle sospensioni posteriori. Se vai sul catalogo NTP (http://www.ntp.it/assets/images/content/Articoli s.14-191_1.pdf) che distribuisce Bilstein e Eibach, trovi tutti i codici e poi chiedi un po di prezzi in giro...
allora la mia è una berlina quindi senza autolivellanti!detto ciò essendo attiva ha già l'assetto!poikè la makkina ha 155'000km vorrei cambiare le sospensioni.Quello ke kiedo semplicemente è: - info costi/marca sulle sospensioni nuove originali e/o di concorrenza; - se avendo già l'assetto devo rimettere sospensioni con assetto o anke senza assetto(cosa ke preferirei così non sto male ad ogni dislivello).
A meno che tu non abbia l'assoluta necessita' di effettuare sostituzioni varie lascia tutto com'e' in origine dato che la versione attiva esce di fabbrica con l'assetto "M" e sarebbe un peccato stravolgere tutto con altre soluzioni fai da te (opinione personale)....e poi di solito sono gli ammortizzatori che necessitano la sostizione se scarichi,quasi mai le molle.
Ciao a tutti e a alfistabmwista:wink:, Sul sito di bmw italia è possibile richiedere il programma OATC per la propria auto. Nella sezione ammortizzatori, si possono scegliere in versione sportiva o normale. Penso che sia possibile montare entrambi i tipi sulla tua auto.
grazie Marco, ottimo a sapersi!!spero non sia una mazzata, sennò mi rivolgo ad u ricambista generico!!
anke se penso ke se dovessi cambiare gli ammortizzatori da quelli sportivi di serie a quelli normali mi sa k ein quest'ultimo caso dovrei cambiare necessariamente anke le molle,mettendo appunto quelle normali...mmmm doppia spesa...mi sa ke mi conviene cambiare solo gli ammortizzatori con quelli di serie ovvero M e lasciare tutto il resto!!
Sono andato a vedere ora sul sito... Ho fatto la richiesta per la mia auto, ma non propone più la scelta degli ammortizzatori Avranno cambiato il sistema... se trovo quello vecchio te lo mando
Io monterei dei bilstein b6 se decidi di mantenere le molle che hai già... poi sennò dipende dalle tue tasche: un regolabile sarebbe meglio, ma ad es. l'accoppiata bilstein b8+eibach prokit è rinomata è valida. Alternativamente, c'è la possibilità di ritarare i tuoi come preferisci, e lì il costo si dimezza.
ovvero??diciamo ke vorrei unire utile al dilettevole: cioè mantenere l'originalità al minor prezzo possibile!!uso la makkina molto moderatamente quinid non ho bisogno di cose particolari o ad altre prestazioni!!avrei messo l'assetto normale solo per evitare palpiatazioni ogni dislivello, ma se ciò incide di molto negativamente sul prezzo...preferisco lasciare tutto come sta mettendo degli ammortizzatori originali nuovi senza cambiare altro!! marca e prezzi per ant e post???????????grazie!!
In effetti con i Bilstein B8 e una molla tipo Eibach diventa abbastanza rigidina e ogni asperità la senti, per contro in curva è come esser sul dritto.... pare di aver i binari sotto :wink: A suo tempo (circa 4 anni fa...) 4 bilstein B6/B8 dalla Germania sugli 800 Euri spediti, più il montaggio; se li prendevo in Italia spendevo oltre i 1200...