Ciao a tutti, vi racconto cosa stà accadendo alla mia bimba.... circa 2 settimane fa vado per chiudere la macchina e non si chiude ( do provato anche la seconda chiave ma nulla), la mattina seguente tutto OK.... dopo un paio di giorni si sono accese in contemporanea spia sostituzione lampada stop posteriore sx ed errore pdc.. dopo 30 minuti son andate via... ora da un paio di mattine si accende sempre la spia della lampada stop sx ( che non si accende ) e dopo un minuto anche errore PDC... quest'ultimo dino ad ieri dopo 5 minuti ritornava a funzionare.... La mia domanda è: c'è qualche reset che devo fare?? o devo andare in conce per forza...purtroppo la macchina mi serve per lavoro mannagggiaaaaa Grazie a tutti
Controlla la batteria. Oppure hai qualche apparecchio tipo interfaccia o viasat che ti dà gli errori?
Sembra veramente qualcosa connesso ad un dispositivo supplementare, come un antifurto di terze parti, un Viasat o cose similari....
no, non ho aggiunto nessun dispositivo alla macchina, non ho nemmeno il telepass... in questi giorni cambio la lampadina dello stop e vedo che altro succede, oggi pomeriggio per esempio i sensori di parcheggio fortunatamente hanno ripreso a funzionare e l-errore pdc e' scomparso.. non vorrei possa essere l' aggiornamento del ccc fatto a giugno... mah la tecnologia... Grazie tante per adesso ragazzi vi faro' sapere.. se avete altre intuizioni fatemi sapere
no, non ho il tetto panoramico... domani la porto dal meccanico e gli faccio dare un 0kkiata alla batteria, se la devo cambiare la cambio!!!
Controlla lo stesso il vano ruota di scorta, sotto la stessa, tanto non costa nulla farlo, perche' le centraline del pdc e anche altre sono li sotto e anche senza tetto potrebbe magari esserci finita dell'acqua (guarnizioni, rovesciata nel baule..... perdita dal tubo del tergilavalunotto...)
Grazie della dritta, domani mattina ci do' uno sguardo... ma puo' essere che l' accenzione della spia per via della lampadina bruciata dello stop crea qualche conflitto con la centralina pdc???i misteri della tecnologia
in realta la lampada bruciata non dovrebbe dare nessun altro problema ci mancherebbe.... ma ormai sono arrivato a pensare che quando l'elettronica decide di far girare le balle tutto ma proprio tutto e' possibile.
Controllato sotto il baule, fortunatamente niente acqua, per ora son 2 giorni che non mi da errore PDC, domani porto la macchina dal meccanico e appena posso passo in conce a far fare un check. Grazie a tutti ragazzi
Quoto... Ieri sera la mia manopola dell'i-drive senza toccarla ha incomiciato a girare da sola..Dopo un pò si è fermata e vibrava come una sorta di vibratore...Dopo averli dato un pugno soprà si è ripresa assurdo...Alcune volte ci vogliono le maniere forti....
OK, non lo voglio dire..ma oggi ho tolto la lampadina dello stop e vedendo che nn era bruciata ,mi è preso un colpo..dopo averla riposizionata tutto funzione ed è scomparso anche l' errore sensori PDC... non saprei.. appena posso vado in bmw a fare un check!!
ciao Murenanux81 sono Ercole e sono fresco di giornata (è la prima volta che scrivo in questo forum) . ho i tuoi stessi problemi alla mia auto stop sx che non funziona e la lampada è "buona" , pdc inattivo .....se sei riuscito a risolvere il tuo problema dammi qualche dritta !!!! P.S. Succede solo d'inverno!!!
E' buona norma presentarsi in apposita sezione prima di postare, specie prima di porre domande di tipo tecnico ,,,,,,,, :wink:
purtroppo non ho risolto nulla, dopo 2 giorni di assenza di errore della lampadina stop sx è riapparso, ovviamente la lampadina non è fulminata... a questo punto non rimane altro che andare in bmw per un check veicolo, a trovare il tempo ... mannaggia... ragazzi appena saprò qualcosa di certo su questo problema, sarete i primi a saperlo-