pompa diesel o common rail | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pompa diesel o common rail

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da motobullo83, 16 Novembre 2009.

  1. motobullo83

    motobullo83 Kartista

    59
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d-tt 1.8 t180 cv
    ragazzi chiedo a chi e' esperto nel settore,siccome dovrei sostituire il motore alla mia bmw 320 d 136 cv anno 07/2000 qualcuno sa' dirmi se la pompa diesel e' common rail oppure normale.
    attendo vostre info per chiarimenti e ringrazio in anticipo
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    pompa vp44
     
  3. motobullo83

    motobullo83 Kartista

    59
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d-tt 1.8 t180 cv
    si lo so' che e' la vp44 ma non so' se e' common rail
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non è common rail..è iniettore-pompa
     
  5. motobullo83

    motobullo83 Kartista

    59
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d-tt 1.8 t180 cv
    ok quindi dovrebbe essere quella rotativa giusto?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    M47D20 iniezione diretta, pompa vp44.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    pompa rotativa ad alta pressione e pistoni radiali.
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    qeusto non lo sò ma 100%non è common rail..
     
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    il 150cv come la mia è common rail..il 136cv no
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no !non e common rail e un sistema di prima generazione di tipo elettromeccanico (pompa rotativa meccanica a gestione elettronica vp44 calettata direttamente sul motore con metodologia di fissaggio sensa chiavetta e regolazione della fasatura della pompa ) tale sistema venne adottato perche il common rail non era disponibile per la bmw per motivi di diritti d'uso (fiat, mercedes )
     
  11. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.322
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    da quante cose sai sembra che ci lavori!!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :wink:
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no no ! semplice passione
     
  13. RDB

    RDB Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D ACTIVA E90 RESTAYLING
    quale sistema e' piu' affidabile?

    [​IMG]
     
  14. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    non si puo giudicare cosi..
    devi vedere il complesso dove e' inserito il sistema d'ignezione....
    cosi casisticamente parlando direi Vp44 che e' piu affidabile per il discorso che il motore del 136 cv e' piu affidabile del 150 (common rail) ma nn si puo guadare cosi...
    devi vedere i casi quante volte si e' rotta la pompa rotativa bosch(Vp 44) e quante volte il sistema common rail della 150 cv...
    magari atd ci puo fare un confronto tra le due cose:-k
    non saprei cos'altro aggiungere:wink:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    come detot non c'è uno standard; globalmente il 136 è più affidabile, anche se ha sofferto di problemi alla pompa.

    150cv 5marce ha avuto storicamente turbina debole;
    sia il 5m che il 6m hanno avuto problemi di lamelle del collettori di aspirazione
     
  16. rolando70

    rolando70 Aspirante Pilota

    7
    0
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    E' una pompa rotativa VP44, ciao
     

Condividi questa Pagina