Raga io ho la egr chiusa e fra poco il mio meccanico farà un intervento di slamellamento, svuotamento dei 2 catalizzatori e cambio filtro aria con il supercompetition.... Mi devo forse preoccupare???
Salve a tutti. Io non ho le lamelle essendo la mia330 d di giugno 2001, ma rimappando il mio amico " preparatore", ha chiuso elettronicamente la egr, e quando ho pulito i condotti, ho lasciato staccato il tubo interista, e non è cambiato nulla. Alla revisione tutto a posto
No e perchè? se il meccanico è bravo nulla di preoccupante, ricordati di cambiare il filtro recupero vapori olio!!!
Le se le hai o no questo devi chiederlo a qualcuno più sapiente di me, per la egr che viene chiusa elettronicamente non lo so sapevo che si poteva fare, ma a sentir dire qui sul forum nessuno ha agito con elettroni ca per chiuderla....boooo!!!
E vai in giro senza nemmeno catalizzatore finale? La revisione si passa, senza il precat si perchè anche io l'ho passata ma senza catalizzatore, a parte la puzza però bo.
Scusa ma per catalizzatore finale quale intendi? io dico il primo montato all'uscita dal motore ed il secondo quello centrale, non dico quello alla fine dello scarico....
Prima mi sono espresso da cani. A me risultano 2, probabile mi ricordo male, anche se sotto l'auto c'ho passato tanto tempo. Il precat e il catalizzatore, c'è anche uno in mezzo? Può essere ma non me lo ricordo proprio.
Mi sa k mi sto sbagliando io, a me risulta quello iniziale e quello alla fine dove fuoriescono i gas di scarico, però mi ricordavo di uno centrale
allora ci sono 2 cat... il pre catalizzatore(foto 1)subito dopo la turbina diciamo e il catalizzatore stesso(foto 1) e poi c'e il silenziatore verso il terminale di scarico(foto 2)
Ecco mi sono sbagliato io, il silenziatore verso il terminale di scarico lo avevo preso per un catalizzatore..... cmq si intendo svuotare entrambi i catalizzatori e lasciare intatto il silenziatore naturalmente..... Grazie gile1983 per la delucidazione
Ah vedi che mi ricordavo bene, ma cerco di non dare per scontato niente se non sono sicuro. Non ti posso dare rep+ per un pò :wink: Per l'amico il catalizzatore non lo levare!
Lasciamo stare i controlli, qui dalle mie parti nn li fanno, ma a livello di altro, danni, performance, cambia varia qualke cosa se lo elimino?
Aspetta il parere di qualcunaltro non ho fatto sto tipo di lavoro sull'auto sapevo solo che ci sono problemi per la revisione e controlli.
Allora io avevo preso il tubo pieghevole, quello proprio per marmitte, lo usano anche sui kart. Però siccome l'auto stava sui cavalletti da troppo tempo e non volevo tediare il mio amico che m'ha dato una mano a saldare con ulteriori rotture ho preferito svuotare il precat e lasciare quello, senza mettere il tubo vuoto. L'auto va benissimo.
E perchè avrei dovuto? Cioè non è che stanno li per bellezza... Se lo levi la puzza ti si mangia e cmq il problema in genere è nel precat a quanto dicono e non nel catalizzatore. Che avrei ottenuto levandolo?