Problema chiusura centralizzata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Problema chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pqolo, 20 Settembre 2009.

1. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    eh eh eh la stessa cosa che ho pensato io!!!!
    Ma se la tua chiusura porte é uguale alla nostra (dico E90/E91) stai pur tranquillo che quello che sembra un normale collegamento meccanico, svanisce in caso di interruzione di corrente.... purtroppo!!! Forse tecnicamente ci si avvale di un elettromagnetismo boh!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    aspetta che le nostre hanno il pirulino che va in su...ci sono auto che hanno la chiusura automatica che non hanno neanche quello ed io ne ho avuta una ma il discorso della maniglia era identico!!

3. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    In ogni caso e con tutto il dovuto rispetto per la totale buona fede degli ingegneri bavaresi che hanno realizzato il sistema di chiusura :-k se non riesco ad entrare/uscire dalle portiere azionandole dall'esterno/interno in caso di interruzione di corrente, c'é qualcosa di errato nel progetto (o nella verifica dello stesso).

Vedrete certamente che sulla Serie 3 del futuro non sarà così....

Attualmente il problema c'é ed é mondiale: poiché linkarvi ai forum tedeschi sarebbe stato troppo facile (poi difficile per la lingua :lol:) se ne parla pure dai nostri amici a Singapore...
    http://www.bmw-sg.com/forums/help-w...e90-central-locking-failed-locked-inside.html

Anche da loro, BMW garantisce l'intervento entro 48 mesi/100.000 Km
    Cmq nel mio caso la semplice sostituzione del fusibile da 15A con altro da 20A ha risolto (sgrat)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  4. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Appena posso, provo. Mi sembra assurdo.

5. Ahsram

Ahsram Aspirante Pilota

7
    0
    29 Febbraio 2008
    320d Touring
    Un saluto a tutti
    Ho un problema urgente se qualcuno può aiutarmi

La chiusura centralizzata della macchina non va più
    Si apre solo la portiera conducente a chiave

La chiave funziona perchè comanda comunque i finestrini e le portiere da dentro non si aprono (ma chi è quel genio di ingegnere che blocca tutto per un fusibile??? )

Ora ho provato a cambiare il fusibile 56 come letto in vari post ma non è cambiato nulla
    Ho sbagliato fusibile?
    Mi date una mano?
    Grazie

P.S. Andrei in concessionaria ma sempre quel genio di ingegnere insieme alle portiere blocca pure lo sportello carburante e non posso fare gasolio ;(

6. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    ammesso che il guasto sia ciò di cui parliamo (al 99% sembrerebbe così) forse avrai sbagliato fusibile, verifica la sua posizione: é un 15A e deve essere interrotto, verifica anche il 57. So che non é agevole perché dietro il cassetto, ma in bocca al lupo!!
    Purtroppo ora non ho documentazione sotto mano, più di tanto non posso dirti :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  7. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Mi raccomando fai le cose per bene =D>
    chiuditi perfettamente a bordo, attiva la centralizzata, poi distacca il negativo batteria oppure estrai il fusibile che gestisce la corrente sulle centralizzate (non deve più funzionare neanche dal suo tasto centrale) e poi prova ad uscire dall'auto #-o#-o: da lato guida riuscirai solo abbassando il finestrino ed utilizzando la serratura lato guida dall'esterno.

8. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    BMW 420d
    io ero andato in concessionaria e mi hanno cambiato il fusibile, il problema risolto

9. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    E36 - E46 - E90
    è solo una cosa temporanea col fusibile...nella mia non è mai successo ma in quella di mio padre dopo il quarto fusibile hanno deciso di darsi una mossa e cambiare non so che di preciso che riguardava le chiusure centralizzate...

10. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Raga... leggete anche le pagine precedenti :wink::wink:

Cmq (sgrat) non é affatto detto che la sostituzione del fusibile non possa essere definitiva: mi ripeto, io ho montato il prescritto 20A in luogo del 15A e non sono più rimasto chiuso fuori :lol:

11. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    No quello lo ha progettato un altro ingegnere :mrgreen:

C'e' lo sblocco dall'interno del bagagliaio, verifica sul libretto di istruzioni come raggiungerlo :wink:

12. Jdd839360

Jdd839360 Aspirante Pilota

0
    1
    14 Novembre 2009
    1
  13. Ahsram

Ahsram Aspirante Pilota

7
    0
    29 Febbraio 2008
    320d Touring
    Vi aggiorno
    Ho cambiato sia 56 che 57
    Adesso funziona tutto tranne che....
    ...la portiera conducente sempre aperta

Anche da fuori chiudendo con telecomando si chiudono tutte ma non quella conducente

Vabbè almeno adesso posso fare il pieno e portarla dal conce....

14. zor_ro

zor_ro Kartista

72
    0
    21 Aprile 2009
    330 XD M-Sport
    4anni, 100.000Km ???

Ciao,
    per cortesia, mi potreste dire dove avede letto della storia dei 48 mesi/100.000 Km ??
    oggi sono passato in 2 officine BMW; una mi ha detto che non è più nella lista ufficile di officine BMW (ma forse lo rimane solo x i prezzi), l'altra invece ha escluso CATEGORICAMENTE qualsiasi intervento fuori garanzie!!!
    La mia ha 3anni e 97.000Km quindi dovrebbe rientrare.
    Potreste illuminarmi?

P.s: la mia quando provo ad aprire con il telecomando fa un rumorino strozzato, si apre solo la porta guidatore con la chiave, mentre x chiuderla posso usare anche il telecomando.
    P.p.s: in entrambi i concessionari era evidentissimo che fossero perfettamente a conoscenza del problema; nessuno però mi ha parlato di fusibili (ovviamente).

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2009
  15. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    zor ro,
    le istruzioni alla rete a cui mi riferivo (ripeto la fonte: atd) erano per lo specifico al problema "fusibile", il tuo francamente parrebbe essere cosa diversa :wink:

16. zor_ro

zor_ro Kartista

72
    0
    21 Aprile 2009
    330 XD M-Sport
    scusa ma la copertura x 48mesi allora a cosa si riferisce, alla sostituzione fusibile (1€) ????

17. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Si riferisce a tutta la fase accertamento/diagnosi/prova fusibile e se tutto questo non basta: verifica assorbimento delle singole serrature ed eventuale sostituzione di tutte quelle necessarie a ripristinare la regolarità di funzionamento.

Insomma.... sicuramente qualche centinaio di Euro se sei sfortunato e devono arrivare a tanto.

Spero che ora sia stato più chiaro :redface:

18. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Oggi leggevo questa notizia(fonte Repubblica).... forse in effetti è meglio disativare la chiusura automatica:confused:

Auto in fiamme, muore chiuso dentro

L'incendio della vettura nel quartiere Trionfale. L'uomo è morto intossicato. Forse un corto circuito. Non si esclude il suicidio
    Un uomo di 32 anni, romano, è morto la scorsa notte dopo che nella sua auto è scoppiato un incendio per cause ancora in fase di accertamento. E' accaduto intorno alle 4 in via Anastasio II, all'angolo di viale degli Ammiragli, nel quartiere Trionfale.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco le fiamme, potrebbero essere state provocate in seguito a un corto circuito, che mandando in tilt le chiusure centralizzate, hanno trasformato l'autovettura, una Hiunday coupè, in una camera a gas oppure potrebbe essersi trattato di un gesto volontario.
    (21 novembre 2009)

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Rimane il dubbio che si sia suicidato. Ragazzi, non ho ancora provato a staccare la batteria, ma nella mia E92 02/2009 il pirolino sembra chiaramente meccanicamente connesso alla maniglia: posso drizzare la maniglia premendolo o alzarlo tirando la maniglia in modo inseparabile.

20. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    ](*,)](*,)](*,) anche sulla mia la meccanica pare solidale tra il piriolo e la maniglia... fatto sta che con il fusibile saltato, io sono riuscito a salire solo utilizzando la chiave meccanica dal lato guida, i tre ospiti che erano con me hanno preso un taxi....

Condividi questa Pagina