da tempo sentivo uno strano rumore meccanico ero convinto fosse il flessibile invece e questa parte chiamata crociera ne sapete qualcosa in merito? gia a qualcuno ha creato problemi? sapete costo reperibilita?
anche a me lo faceva un anno fa, poi il meccanico ha smontato il pezzo, ha dato una bella ingrassata e il rumeore è sparito con 30 euro.......consiglio di rivolgerti al tuo meccanico di fiducia, no BMW service
vedremo ingrassando vi faccio sapere anche se mi sa che cambio entrambe almeno vorrei far questo, il mio problema e che nn ho un meccanico di fiducia, mi sto affidando un meccanico che almeno da quanto sentito in giro dicono che e bravo
un tac metallico ero convinto fosse il flessibile invece proprio no alzata sul ponte il flssibile e integro, ora martedi mattina smonta il tutto vede come sono combinate se nn sono messe male proviamo solo ad ingrassarle se sono ridotte male, si cambiano sperando di trovarle perchè originali bmw nn esistono sempre se nn e il giunto perchè almeno come trovato su internet su l'e46 parte il giunto spesso e non la crociera se nn sono cifre eccessive mi sa che sambiero tutti e tre giunto e crociera post e ant
io avevo vibrazioni per via del giunto..cmq ti consiglio di non prenderlo di concorrenza a me è durato 4000km..l'ho poi messo bmw ed è perfetto solo ce mi è costato 112 euro..per la crociera non basta iingrassarla?
si infatti se dove essere il giunto penso proprio di prenderlo in conce, per le crociere mi ha detto il meccanico smontiamo e vediamo come sono messe, se vediamo che sono crepate,dissaldate, spezzate, le cambiamo se no ingrassiamo per bene e vediamo come va, ed io mi auguro che l'ingrassaggio sia + cge sufficente a risolvere, anche se il problema lo fa gia da qualche mese ed io l'ho sottovalutato mi sono informato in conce e non esistono le crociere, da sole, ma solo tutto l'albero di trasmissione, quindi incaso devo trovarle di concorrenza, da quello che ho potuto capire cercando su internet sono facili da reperire e il lavoro e molto facile, almeno da quello che porta cercando su google, ci sono ance diverse guide, martedi mattina quando la smonta mi sapra' a dire il da farsi mi auguro bene, anche perchè mi sa che oltre questo voglio cambiare tubi depressione aspirazione e sensore common rail e turbo e vedere se la macchina si riprende.
cmq male che vado lo recuperi allo sfascio..io non l ho mai ingrassato neache quando ho cambiato il giunto..cmq si cambiarla è facile..stai tranquillo che vedi che tela cavi con poco..
forse riusciamo ad anticipare a oggi pome con il meccanico epr ingrassare speriamo bene ;D ma tu cosa sentivi quando era il giunto?
vibrava il cambio e tutta la macchina soprattutto se pestavo il pedale del gas a fondo..sentivo che l albero girava storto..
no questo nn lo avverto o se lo fa e cosi leggero da nn accorgemene ma na volta che smonta tutta la copertura per ingrassare diamo un occhiata anche a quello
quando invecchia la plastica diventa molto morbida..poi il mio era letteralmente sbrandellato..uscivano corde ed era tutto crepato..cmq tene accorgi dalla gomma..cmq dipende dai km ke hai..il mio si era sbrandellato dopo 174000km..ora ne ho 191000
Scusate, io questa crociera dell'albero di trasmissione non riesco a trovarla su realoem, quale pezzo sarebbe? perchè sarei interessato anche io a dargli un'occhiata visto che ho 150.000km e anche io ho alcuni dei sintomi da voi descritti
Albero trasmissione Ciao a tutti!!Anch'io ho rilevato questo tipo di problema alla mia bmw.In pratica è una sorta di click metallico che lo si sente quando si parte,anche in retromarcia e lo sento pure in fase di decelerazione.Il mio meccanico mi ha detto che la crociera sostanzialmente non si cambia e che quindi il rumore è dovuto ad un pò di gioco che fa la parte finale dell'albero di trasmissione,causa usura..tutto qui.Dovrei trovare un albero di trasmissione usato che a quanto pare lo prendi completo con 140 euro circa!!Speriamo bene..:wink: