Cerchi da '18 quale ET e canale? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    a boh, allora è diverso... io le ho prese quelle davanti da pneumaticone.. le ho pagate na fesseria:139€ l'una..
    il gommista m aveva chiesto 200€ l'una..
    mio padre paga le sue ke sn 205/50 R17 150€ e nn c'è ne a prezzo inferiore... costano meno la mia misura ke è 18" rispetto alla sua..
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io da gommadiretto..cmq 139 l'una è buono..pensa che le mie le ho pagate 340 tutte e 4..le prossime sperando di avere un lavoro credo sian le falken fk452 visto che ne parlano bene..o ovvio che se trovo un offerta tipo la tua la prendo...
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma le mie nn erano in'offerta: costano sempre così da pneumaticone..
    sn quelle dietro ke costicchiano un pò: 270€ l'una... :wink:
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io per diverse ragioni sto girando con la macchina con i 17, monomisura 225, le gomme più economiche che ho trovato, e l'auto è sempre sicurissima, anche azzardando.

    è un pochino una fissazione questa delle gomme che se non sono di marca la macchina non sta in strada.
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    diciamo che quando le usi....e vedi le differenze fra una gomma buona...e una di bassa qualità...capisci che risparmiare 80 euro su una gomma...significa invece buttare nel cesso i soldi che hai pagato una ciofeca....e anche più...se nel caso la vettura sul bagnato perda aderanza...e ti spetasci contro un muro

    questa è la mia definizione per marche come NANKANG e STAR PERFORMER :wink:
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ognuno ha una guida diversa e opinioni diverse..credo che nessuno metta in dubbio che le marche buone non lo siano..
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    guarda ho un treno di 18'' differenziate Yokohama Advan sport con 1000km e un treno di 17'' Sumo Firenza con 400km forse, ma una giornata in pista, un altro treno di 18'' differenziati con Dunlop sportmaxx con 10.000km quasi finiti con ancora mezza giornata in pista di autonomia.

    posso affermare con certezza che usando la macchina normalmente l'unica differenza che senti passando da uno all'altro e la differenza di rumorosità di rotolamento.

    il grip delle economiche è inferiore, ma non abbastanza da considerarla poco sicure ed assassine.

    vorrei provare le 205/50r17 economiche per vedere se con due centimetri di battistrada in meno per gomma si riesce ancora a guidare agilmente e in sicurezza.

    la differenza la senti solo andando abbondantemente sopra i limiti di velocità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2009
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT

    ti dico solo una cosa....

    con le PZERO ROSSO da 17" su entrambi gli assi sul bagnato andavo via senza problemi....con davanti i PZERO ROSSO e dietro le STAR PERFERMER (ribadisco...non comprate da me...erano assieme ai cerchi da 18") davanti non ho problemi...dietro se provo a farele curve come con i 17"....sicuro mi giro....e si che sono 255 vs 225 :wink:

    insomma...fan cacare...senza contare che anche sull'asciutto son buone solo per fare traversi :wink:
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    abbiamo un modo di vedere la cosa diverso.
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io su un auto ke fa i 250 orari penso ke le gomme devono essere al top.. io spesso sn oltre i 200 (nn fate le soliti paternali xfavore :wink:), nn mi sarei preso un 3000 se nn mi piacesse correre... le gomme devono essere efficienti al max... se una gomma costa 80€ in più nnè sl x la marca.. io la vedo così.. ma io su ste cose c tengo particolarmente.. ho speso 150€ x avere pastiglie anteriori racing e quindi avere una frenata al top.. avrei potuto prendere pastiglie normali e risparmiare 50€, ma ne va della sicurezza.. su macchine del genere nn si deve fare trp economia..
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è lì l'errore.
    dipende da come si guida.
    se uno non ha problemi di freni con le ate da 50€ perchè deve spenderne 150 per delle racing quando ha già il 100% della frenata che gli serve?
    se uno non ha problemi di tenuta di strada con le gomme da 50€ perchè deve prendere quelle da 100?

    non generalizziamo. all'utente medio che guida normale non gleiene frega nulla. al amcchina di serie con gomme economiche va benissimo.
    certo che un utente esigente che sfrutta le gomme al 100%, i freni al 100% deve avere tutto al top.
    ma non pensiamo che siamo tutti piloti.
    la maggior parte delle persone in macchina viaggia normale, ho conosciuto faccia a faccia 2 e più persone del forum con macchine anche molto curate ma con gommaccie che non avevano nulla di che lamentarsi perchè per la loro guida erano onestissime.
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io nn vado mai in pista e nn mi metto a correre sempre, solo ogni tanto qnd mi capita di andare in autostrada.. ma io v assicuro ke gli spazi di frenata cn delle pastiglie racing cambiano tantissimo..
    x quello ne va della sicurezza... nn importa la velocità, anke se uno va ai 100 orari, cn le pastiglie racing si abbattono notevolmente gli spazi di frenata... poi certo, nn ne parliamo ai 200 in autostrada: appena si tocca il pedale si scende ai 150...
    il prezzo è indice di qualità..
    certo, quello ke dici tu è giusto... dipende da quello ke c si fa cn la macchina, ma la sparatina tt l'hanno fatta...
    e basta una volta ke capita l'imprevisto, la sterzata improvvisa o l'inchiodata d'emergenza a far valere i soldi spesi in più x gomme di qualità e pastiglie racing...
    poi sn opinioni, io la penso così...
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    peccato che basti una volta che le gomme ti mollano...per forse pentirsi di aver risparmiato su quella cosa morbida e nera che tocca l'asfalto....

    poi va da se che spendere migliaia e migliaia di euro per auto come BMW....e poi risparmiare sulle gomme....beh...è ridicolo :wink:
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    straquoto tutto.. hai afferrato il mio ragionamento...
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ora faccio una ipotesi:
    stessa macchina frenata da 100km/h una con pastiglie normali una con pastiglie racing.
    indovina un pò, hanno la stessa lunghezza di frenata. il limite è sempre la gomma, tanto una volta premuto tutto il freno governa l'ABS.
    ti posso dare ragione se mi dici che in montagna hanno più resistenza al fading e possono essere più sicure. ma in frenata secca non hai alcun miglioramento.
    puoi mettere anche un impianto maggiorato a 6 pompanti ma non migliori la frenata secca, migliori la resistenza a più frenate consecutive.

    i miei freni originali mi permettono in estate 3 staccate da 200km/h con ABS fisso prima di perdere di efficacia, mi sembra un traguardo onestissimo. se cambi cambio per mettere dischi M3 che hanno lo stesso diametro davanti e non tirarli giusti giusti in pista.
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    le pastiglie racing hanno un coefficiente d'attrito maggiore.. maggior coefficiente, maggior mordente sul disco, minor tempo di frenata.. è fisica la cosa... se c'è più attrito, c'è più freno...
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la pastiglia frena la ruota che è in contatto con l'asfalto tramite il battistrada delle gomme.
    se con un coefficente di attrito ddella pastiglia di X hai il bloccaggio delle ruote hai voglia a aumentarlo, puoi anche raddoppiarlo ma non aggiungi nulla.
    il limite minore è la gomma non il freno nella frenata secca. non mi pare un discorso così complicato.
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    la pastiglia incide anke.. nn è sl discorso di gomme, dai.. poi si sa ke più è larga la gomma e più frena.. ma la pastiglia ke frena di più influisce...
    io cmq ho avuto dei notevoli miglioramenti cn le paastiglie racing rispetto a prima.. e le gomme sn rimaste le stesse...
     
  19. dbeautyska

    dbeautyska Aspirante Pilota

    0
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    -10
    1
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31

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