Perchè tutti i debimetri che monto fanno lo stesso scherzo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perchè tutti i debimetri che monto fanno lo stesso scherzo?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lucabmw83, 12 Novembre 2009.

  1. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    La pressione secondo me c'è xkè staccando il tubicino e mettendo il dito si sente palesemente la depressione ed il risucchio.
    Io punto + sulla pierburg ke nn lavora correttamente. Io ho notato che ci mette parecchio tempo a kiudere la wastegate.
    Rimane cmq difficile capire come si comporti con macchina in movimento
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il secondo me è una cosa che in meccanica non ha valore. :wink:
    Il vacuometro va collegato al tubo che si collega alla valvola e si vede il valore, oltre al fatto che bisogna valutare anche la tenuta del polmoncino sulla wastegate!!
     
  3. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Domani la porto in officina e vedremo. Purtroppo quel minimo di attrezzatura che ho non mi permette di fare ulteriori accertamenti da me
     
  4. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si collega il vacuometro dotato di una pompetta per creare il vuoto, si crea il vuoto e l'indicatore del vacuometro sale, creato il vuoto, il vuoto deve rimanere stabile ovvero lancetta stabile un valore fisso, se invece il polmoncino perde, il vuoto scende a zero, ergo polmoncino da sostituire.
    Solo che la maggior parte delle wastegate oggi, non è disponibile come singolo ricambio ma danno il turbo completo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina