Autolux Srl di Roma Via Gastinelli ..esiste? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autolux Srl di Roma Via Gastinelli ..esiste?

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da Coppaamerica, 30 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    non è solo quello.

    la caparra vale nelle due direzioni, cioè se il venditore non è in grado di consegnare quello che ha promesso, deve restituire la caparra raddoppiata

    quindi io mi domando come può un concessionario rischiare di perdere 10k così ? forse perché non avendo fatto contratto, in realtà è al sicuro ?
     
  2. luigi23

    luigi23 Aspirante Pilota

    1
    0
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes B200 CDI SPORT
    anch'io...

    Ciao a tutti!
    anch'io ci sono dentro fino al collo! ho ordinato una MB B200 cdi sport, acconto € 2000, consegna 20 giorni, gia passati quasi 40, dovrebbe arrivare a Roma oggi..... tempo di completare le pratiche di IVA e immatricolazione e la dovrei avere, spero, per la settimana prossima.. Vi terrò informati. Certo però, ricordiamoci perchè siamo andati da Autolux! risparmiare più di 1/3 del costo di listino (optional che dovrei avere in più esclusi!!!!) vale bene tutta questa sofferenza e se alla fine va tutto bene lo consiglierò, avvertendo naturalmente di quello che ci si può aspettare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  3. stefalox

    stefalox Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mercedes C Class sw
    ok. ma qualcuno vero che abbia acquistato auto da questi c'è?=D>
     
  4. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    @

    Salva co 14
    Coppaamerica
    Racket
    Bmw m series
    Ita 68
    Luigi 23

    E' interessante notare una tale affluenza di neo iscritti che:
    prima di leggere il regolamento
    prima di presentarsi nell'apposita sezione
    si tuffano solo in questa discussione .
    Ricordo a tutti gli utenti che ci si prende in toto la responsabilità di quanto si scrive e che rispettare la netiquette del forum è altamente auspicabile




    @ BMW X6:
    un commerciante ( da distinguersi dalla "concessionaria") è libero di chiedere la cifra che vuole come caparra, che poi venga reputata equa e accettata dall'acquirente o no è un altro paio di maniche
     
  5. stefalox

    stefalox Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mercedes C Class sw
    hai ragione ma questa specie di passa parola può essere estremamente utilie a tanta gente per bene.
    al di là dei dovuti formalismi dei processi di iscrizione.
     
  6. maverik1979

    maverik1979 Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    vw golf
    salve a tutti.
    anche io sono un dei.... non so come definirmi, che ha dato una caparra di € 1000,00 a tale michele panza per una audi a4. Sono passati 40 gg rispetto ai venti da contratto e ancora nulla. So solo che continua ad inventare scuse ad ogni telefonata. A me ha mandato le foto di questa presunta macchina e un numero di telaio. Dal controllo che ho potuto effettuare tramite amici, il telaio risulta di una audi a3 e non di un audi a4. Voglio proprio vedere a che punto vuole arrivare.
    Ricordate l'utente bannato pmcar.... ho chiamato a quel numero con la scusa di voler aqcuistare un auto.... risposta.... "ha sbagliato numero io non vendo macchine".
    Non vorrei mettere il carro davanti ai buoi ma.....](*,)
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Aggiorna Piero, altri due identici:wink:
     
  8. salva_co14

    salva_co14 Aspirante Pilota

    30
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d m sport
    buonasera a tutti,
    mi scuso se ho saltato dei passaggi per l'iscrizione al bmw passion club italia. Volevo sapere cosa devo fare per completare la presentazone nell'apposita sezione... grazie
     
  9. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
     
  10. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ragazzi ho letto questa discussione e che dire non ho veramente parole....
    qui ce gente che nn capisce che buscio di culo ci facciamo per comprare un auto sopratutto una bmw e si comporta a questa maniera, e poi che fanno si iscrivono per pararsi il culo ma andate a lavorare ripeto [edit] VERGOGNATEVI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  11. it68

    it68 Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Golf
    Beh, ma più semplicemente se uno non onora un contrattoentro i termini accordati e controfirmati, il contratto è semplicemente nullo. Se non vi è scritto esplicitamente della restituzione del doppio della caparra, almeno il suo lo deve poter riavere e senza tante storie.
    C'è qualcuno che, scaduti i termini del contratto, si è già fatto ridare la caparra versata senza tanti avvocati? Qualcuno che, senza ascoltare tante scuse, apparenti o presunte, gli abbia detto che della autovettura non se ne fa più di nulla, mi ridia la caparra indietro e amici(!) come prima?
    Il dubbio già esperesso è lecito: possibile che Autolux non mantenga mai le promesse date? Quanto potrebbe restare sul mercato? Anche pensando nella peggiore delle ipotesi, alle Hawaii sotto la palma ci si dura poco con solo qualche caparra...
    Forse all'Autolux eccedono in ottimismo sui tempi di consegna, vuoi per negligenza, superficialità o solo per accaparrarsi il cliente (a che pro vista la mole di persone non proprio entusiaste di questa strategia). Ma anche gli acquirenti tendono a confondere, come faceva notare Piero, una concessionaria (con tutta la sua struttura e canali di approvvigionamento diretti e quindi tempi relativamente certi) dal commerciante (con una struttura molto più incerta in quanto dipendente da altri commercianti esteri sull'approvvigionamento, perchè di auto importate si tratta). Ad ogni modo, se c'è qualcuno tra voi che è un commercialista, penso possa verificare lo stato di questa società.
     
  12. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    cmq piero avevi proprio ragione tutti iscritti da pochissimo e tutti che stanno qua dentro:lol::lol::lol::lol::lol: che parac.....
     
  13. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Credo che le vostre affermazioni siano esplicative, sia per dettaglio che per numero, delle vostre perplessità e timori nei confronti della persona in questione e della Società che gestisce.
    Tuttavia, questa non è una discussione, in quanto manca la controparte.
    Tale discussione viene quindi chiusa temporaneamente fino a che la controparte stessa non avrà la possibilità di replicare
    , iscrivendosi al Forum e presentandosi. Qualora così fosse basterà che chieda allo staff Mod la riapertura della discussione; in caso diverso il silenzio sarà fonte di riflessione, ricordando comunque a tutti che BMWPassion non è il centro dell'Universo e tale thread potrebbe non essere notato dagli interessati.

    Il mio consiglio, per chi vuole eventualmente recedere il contratto, è di andare presso una delle varie Unioni per la difesa dei consumatori. Potete continuare a confrontarvi tramite messaggistica privata
     
  14. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Come promesso copio doverosamente e con piacere la risposta del Sig. Panza, già postata in altra discussione.


    Chiudo


    Con la presente intendo mettere la parola fine ad una serie di false quanto diffamatorie scritture in merito al mio operato.

    Sono ormai svariati anni che lavoro nel campo automobilistico,ricevendo da sempre la stima e il rispetto di coloro che con me hanno avuto rapporti professionali .

    Ad oggi il mio lavoro consiste nel trovare ed importare alle migliori condizioni economiche ,autovetture nuove o quasi nuove, destinate al mercato nazionale. In virtù quindi di tale attività,sono riuscito nel tempo a stringere rapporti di massima fiducia con alcuni e sottolineo alcuni,concessionari che operano nel territorio tedesco.

    Questo mi permette spesso di poter acquisire ottime autovetture ad un prezzo concorrenziale.

    E’ ovvio che al fine di garantire la buona qualità del prodotto,mi rivolgo in tali casi specifici solo a quella cerchia ristretta di operatori,al fine di evitare ai futuri fruitori del mezzo,vetture dalla indubbia qualità.

    Tale operazione talvolta richiede poco tempo,talaltra richede tempi di attesa più lunghi in virtù semplicemente della disponibilità che hanno al momento questi ultimi.

    Tengo inoltre a specificare prima di scendere poi nello specifico,che spesso i fatidici anticipi a cui qualcuno fa riferimento,sono riferiti a non più del 10% dell’importo del veicolo stesso. Questa è una formula che per quanto poco simpatica e fortemente vincolante,anche per il sottoscritto,si rende necessaria al fine di garantirsi un impegno da parte dello stesso acquirente,che molto spesso in passato si è fintamente interessato all’acquisto stesso.

    L’utente ad esempio che si firma con il nome cappaamerica, non ha mai avuto con me alcun rapporto,nonostante questo però non ha esitato in virtù di chissà quale diritto,di mettere in dubbio la mia professionalità.

    Lo stesso vale per il signor racket,che non ho mai avuto il piacere o il dispiacere di conoscere, e con il quale ovviamente non ho mai potuto prendere accordi.

    Un altro utente dal nome salva, ha invece riottenuto in toto il denaro anticipato,questo perché lo stesso una volta trovata l’autovettura in questione -una audi tt turbo-intendeva pagarla solo successivamente,in barba agli accordi precedentemente intercorsi, vettura poi che è stata rivenduta ad altro acquirente.

    Con altri invece ho rapporti quasi quotidiani.

    Ciò che però maggiormente mi indigna, è stato non tanto il fatto che alcuni ritengano in piena ignoranza il web un porto franco, ove poter screditare il prossimo senza neanche averlo conosciuto,ma il fatto che coloro che gestiscono tale blog o ,non si siano mai accertati della veridicità di tali affermazioni,lasciando che si consumasse un linciaggio mediatico,da parte di chi in realtà non aveva mai avuto con me rapporto alcuno.

    Faccio noto,questo per maggiore chiarezza,che mai nella mia esistenza ho ricevuto un procedimento penale,e questo dovrebbe di fatto fugare ogni ragionevole dubbio sulla mia onestà di intenti,e che inoltre da sempre sono stato reperibile ai numeri da me precedentemente forniti.

    Faccio anche presente agli ignari scribacchini, che avrei potuto procedere per diffamazione nei loro confronti con conseguente richiesta di danni,

    ed anche come è ovvio nei confronti dello stesso sito che passivamente ha ospitato ed ospita tali diffamatorie affermazioni,ma se sono riuscito nell’intento di mettere costoro dinanzi alla propria meschinità,allora mi sentirò egualmente appagato.

    .rifornisco i numeri sui quali sono reperibile ,e ricordo di essere sempre disponibile a fornire,qualora i tempi di attesa fossero oltre le aspettative dei singoli,l’anticipo che gli stessi hanno versato.

    Tel.ufficio 06-45429593

    Tel.cellulare 349-6946956

    Michele Panza

    autolux s.r.l.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina