Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Mi si è accesa la spia di foratura pneumatico e subito dopo quella delle sospensioni autolivellanti. Ho smontato le gomme runflat e trovato due cerchio spaccati. Ho comprato 4 cerchi nuovi e montato gomme termiche non runflat. Il gommista mi ha risettato il cdb con l'ausilio di un computer. Purtroppo è rimasto l'allarme delle sospensioni. Le sospensioni sono state sostituite in garanzia ca. 1,5 mesi fa. E' normale?
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    non è normale, ma non so nemmeno se c'è la garanzia sulla garanzia.:-k
     
  3. Axxis®

    Axxis® Kartista

    192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    sulle parti dovrebbe esserci.

    approfitto per segnalare due nuovi guasti:
    - a 84.000 km turbina rotta sostituita in garanzia ma la macchina non va più come prima e la colpa è "dei nuovi parametri dati dalla bmw" ora ho un 218 cv che nelle partenze da fermo affoga e accellera meno di un vito 111 a mezzo carico...
    - a 85.000 km ieri sera si è accesa la macchinina rossa sul ponte con la scritta errore memoria centrale inattiva fermarsi immediatamente e chiamare servizio. ho fatto appena in tempo a leggere due volte il messaggio che tutto è tornato normale e nessuna traccia di tale segnalazione è rimasta. guasto ritenuto irrilevante ed imputato ad un probabile sbalzo di tensione della batteria

    ](*,)
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    cosa vuol dire!!!:-k:-k:-k
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    e che e' l'enterprise..... allarme rosso, infiltrazione borg nel nucleo del computer centrale..... espellere il nucleo di curvatura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    :eek::eek::eek::eek:
     
  7. Axxis®

    Axxis® Kartista

    192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    la prima vuol dire che quello che inizialmente era un 218 cavalli e ora di 218 ne sono rimasti al masimo lametà almeno in ripartenza dagli incroci... saranno in sciopero???

    la seconda vuol dire che un messagio grave come quello di intrusione di forze aliene nela memoria centrale della tua macchina è irrilevante fino a quando la macchina non esplode

    ragazzi meno male ci so io con la mia E61 a farvi ridere...:rolleyes:
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    #-o#-o#-o
     
  9. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    291
    20
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.000.000
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Ciao. Io ho un 530 xd touring futura del 04/2006 con cambio automatico (km attuali 158.000). Grossi problemi non ne ho mai avuti peró qualche cosa che mi ha infastidito (e mi infastidisce tutt'ora) c'é stata:
    per esempio "tira"a dx da sempre e non c'é stato niente da fare (sono riusciti perfino a dirmi che era colpa della curvatura della strada!!), da sempre se rimango attorno ai 120 orari sembra che ci siano dei vuoti di potenza e, ultimamente, mi é capitato 3 o 4 volte che in accellerazione la macchina strappasse, o meglio, sembrava quasi che uscisse di colpo la marcia per poi rientrare.
    Ma la cosa che mi ha fatto venire di piú i fotoni é stata l'odissea del compressore sospensioni autolivellanti posteriori: da subito ho letto gli avvisi di errore delle sosp.post. ma in concessionaria mi hanno sempre detto che era un probabile problema di umiditá di qualche fantomatico connettore. Bastava spegnerla e riaccenderla un paio di volte e via. Per farla breve non si é mai risolto il problema fino a quando, a luglio di quest'anno, si sono decisi a dirmi che era il compressore. Peccato che nel frattempo fosse scaduta la garanzia. Non c'é stato niente da fare: ho dovuto sostituirlo pagando il 50% io e il resto il concessionario.
    Per il resto é una bomba e con le 4 ruote motrici e le termiche mi arrampico sui muri.
     
  10. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Trovato il guasto! Si tratta di un connettore che è allacciato al compressore delle sospensioni. Hanno smontato il passaruote e la copertura sotto lato dx, hanno controllato i cablaggi e hanno scoperto che il connettore aveva un filo spezzato...Mi hanno fatto vedere il danno e mi hanno spiegato che il filo preme contro uno spigolo e con il tempo si può rompere dato che il compressore è fissato su delle molle e quindi è costantemente in vibrazione...Inoltre hanno trovato un pò di umidità sotto al ruotino e una centralina un pò rovinata (ma ancora funzionante)...Mi hanno consigliato di sostituirla...questa centralina gestisce la tensione...(non ricordo come si chiama) ed è responsabile anche della carica della batteria...dovranno smontare il rivestimento del tetto per veerificare gli scarichi dell'acqua che possono essere intasati...spesa preventivata circa 140 euro per la centralina e 250 euro per la manodopera...PAZIENZA!!!
     
  11. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Stesso problema anche per me degli strappetti, ma mi ci sono abituato !!!
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    quello che era successo con il 25d che avevo, soltanto che me lo sono dovuto pagare tutto....:evil::evil:
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    sicuramente il problema del tetto sono gli scarichi otturati, fortuna che nel rest dicono che sono modificati (speriamo), io per adesso niente sgraaat...sgraaat..#-o#-o
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ok, però a quanto ho capito da smercky, la modifica agli scarichi del tetto non è impegnativa, è una cosa abbastanza semplice!!
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    si certo..un po di sbattimento..:evil:
     
  16. ansaldip70

    ansaldip70 Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D touring
    Buonasera a tutti,
    ho una BMW 530 E61 Touring e onestamente fino a qualche mese fà non ho avuto grandi problemi.
    L'auto è del Novembre 2005 e ad oggi ha percorso 139.000 Km è stata sempre tagliandata da off.specializ.BMW.
    Qualche giorno fà mi sono rivolto ad una officina BMW per un controllo degli ammortizzatori i quali sono risultati funzionanti al 50% all'anteriore ed al 65% al posteriore.
    Tenuto conto di questo,ho deciso immediatamente di sostituirli ma dopo circa una decina di giorni dall'intervento si è accesa la spia dell'autolivellante.
    Recatomi subito in officina mi hanno detto che si è usurato il compressore e deve essere sostituito.
    Detto questo, chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità di poter trovare questo pezzo revisionato o ad un prezzo regionevole visto che mi hanno chiesto 1.000,00 euro montaggio compreso.
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    se hai un po di tempo e manualità, prova con il fai-da-te :wink:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142973
     
  18. dodus73

    dodus73 Aspirante Pilota

    7
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring
    ama il prossimo tuo...

    ...e aiutalo a capire cos'ha la sua Bmw 530 D Touring del 2005 mod. attiva, acquistata poco tempo fa e per questo totalmente ignorante, lo ammetto, su molte cose.
    sarò brevissimo: ho notato che la macchina da ferma ha l'asse posteriore totalmente abbassato, come se avesse un carico immenso al bagagliaio.
    So che ha delle sospensioni pneumatiche. Ma a "riposo" è normale che si abbassi per poi sollevarsi all'accensione?
    Vi dico che più di una volta ho sentito un rumore alquanto sinistro provenire dall'asse posteriore: come se fosse un compressore d'aria in funzione...
    Inoltre: è normale che l'impianto audio di 'sta macchina continui a funzionare anche quando è spenta??? mi spiego: lascio il cd alla traccia 5, per es. 5, e chiudo tutto. Quando riaccendo il cd è andato avanti per i fatti suoi...
    il meccanicoi mi ha detto: "la macchina ha una centralina che continuamente controlla tutto etc...".
    mi aiutate?
    grazie.
    Dodus.
     
  19. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Allora la macchina ha le sospensioni autolivellanti, e sono soggette a rotture, non ti compare nessun avviso?
    Per quanto riguarda la radio, questa della centralina è una cretinata, a me non è mai successo!
     
  20. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    le e61 sono soggette a noie al compressore delle sospensioni autolivellanti...potrebbe essere da sostituire...però strano che non vi siano segnalazioni dal check...:-k

    l'altra frase è una cavolata immane :lol:

    Asus
     

Condividi questa Pagina