N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 333 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:

Prevedo ritardi :sad:.............................qualche interferenza tra i manicotti dell'IC e la nuova ventola......................... #-o

Fortuna che mi conoscono e non mi hanno ancora fanculizzato :lol: :mrgreen:

2. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    O.T.:.........................lo scrivo di qua altrimenti mi bannano :mrgreen:
    Stamattina ho avuto finalmente l'occasione di provare una M3e92 che ha in conto vendita un'amico(è un 2007 manuale full con 30000km............non nego che ci ho fatto un pensierino anche per il prezzo allettante :mrgreen: :redface:)........................allungo mostruoso per carità :eek: e macchina stupenda ma :-k....................................davvero gli Emmisti son convinti che vada così forte 8-[ :lol:

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    beh,pero la differenza anche se ci fosse non dovrebbe essere abissale....sei sicuro che non si tratti solo di una sensazione?hai guardato per bene il tachimetro mentre saliva?
    Io purtroppo non ne ho mai provata una per cui non saprei

4. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    alt non ho detto che non và Alle :wink:.........................ho detto che non mi sembra sto mostro :mrgreen:
    In alto spinge veramente forte e ha un allungo da levare il fiato ma a sensazione,sicuramente è un motore totalmente differente rispetto al mio per caratteristiche ed erogazione, in basso e a regimi intermedi " l'impressione " è che vada meno. 8-[
    Stesse considerazioni fatte dal mio amico che ha avuto l'opportunità di provarle entrambe 8-[

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    adesso arriva Spinazzola a dirci che ha appena rullato 500cv con Blacky
    :D

6. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe...vi dico che avendo la possibilita di provarla, manuale ed anche DKG, vi dico che la coppia delle nostre, specie se pompate =P~, si sente nettamente di +....Poi alla fine vanno simili...non ci sono abissi di serie...fino ai 200 orari circa...poi mamma M se ne va xD...

Ma la spinta merita molto ma molto di + sulle nostre...

Poi se mi fate il discorso di pista....leggerezza...differenyiali...freni...ecc...ovvio non se ne parla neanche di confronti :wink:

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ventolone e radiatore sù..................................... :mrgreen:

San Ricky da Taggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :cool:

10. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

mo' posto la rullata con l'akrapovic dove porcoddue mi da 490 cv cosi' minghia state tutti muti :mrgreen:

simo, e' normale che dia quella sensazione, come la tua e allo stesso modo quella di alle mi avevano dato la sensazione che andassero forte....... infatti e' tutto il contrarioooooooooo :lol::lol::lol:
    scherzi a parte, io direi che il x35i mappato e via dicendo, va uguale al V8 anzi forse forse una 135i potrebbe anche andare di piu' :wink:

aspirato vs compresso, la storia infinita.... anzi tra poco finira' visto che finiranno gli aspirati :sad:

11. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dalla breve presa di contatto che ho avuto con la ///M3 manuale non ho avvertito una particolare carenza di spinta ai medio bassi.

Me pare che vada su piuttosto 'para'...

Il problema è che con la relativa carenza di coppia che ha non si può permettere una rapportatura tanto 'distesa'.

Una terza da oltre 170 indicati è criminosa per quel motore e rischia di farlo trovare con il fiato un po' corto.

La doppia frizione credo sia già parecchio meglio...

Ciò detto,
    per me fino a quando non la faranno il6 biturbo se la possono anche tenere 'sta benedetta ///M3 :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  12. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Infatti Andrea ho parlato di "sensazioni e impressioni" 8-[..........................ripeto in alto l'emmona ha una progressione incredibile :eek: :eek:, però il bitubbbbo "pacioccato" ai bassi e ai medi sembra veramente spingere di più.:wink:
    Imho sul dritto se volete mettergli il muso davanti avete da faticà parecchio................... :mrgreen: :wink:

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k

ti dirò Rino come tiro in basso all'epoca mi aveva maggiormente impressionato il motore dell'M3e46 sembrava molto più pieno :-k( sempre di impressioni parlo eh!)
    la spinta del V8 invece dopo i 5500/6000 fino ad oltre ottomila io l'ho trovata decisamente appagante............................altro che para :mrgreen:
    Dove "manca" rispetto alle nostre in maniera direi evidente è sotto quel range ...............................imho :wink:

14. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il mio 'deretametro' diceva diverso...

Da poco sopra i 2500 fino al limitatore non ci ho sentito particolari variazioni di spinta.

Mi sono rincitrullito di colpo? :redface:

15. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    o è il mio o è il tuo :mrgreen:
    Ho provato soltanto in seconda e in terza e verso quota 6000 a me ha dato l'impressione di un avvertibile incremento di spinta in crescendo fino a 8000 e fischia =P~,accompagnato per altro da una mutata tonalità del V8................però magari mi sono fatto suggestionare :mrgreen:

Confesso che un pensierino semiserio ce l'ho fatto :redface: 8-[

16. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS

Ok, non mi sono ancora rincitrullito.

:cool:

P.S.
    Mi sa che ti serve una rettifica al sensore di cui sopra. Preferisci un corsa lunga o un 'big bore'? :mrgreen:

17. RickyRacing

RickyRacing Aspirante Pilota

19
    4
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    105
    Renaul Clio RS
    Mi Avete cercato?????

18. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sei sempre nei nostri pensieri (almeno tutte le volte che guido) :lol::lol::lol:

19. RickyRacing

RickyRacing Aspirante Pilota

19
    4
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    105
    Renaul Clio RS
    Meno male ch mi pensi solo quando guidi....xche se no la prima volta che ci vediamo.....devo camminare rasente il muro!!!!!!!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    "big bore" tradurre prego....................................... :mrgreen:

Che te devo dì Rino..............................Mi sarò fatto suggestionare :lol:
    Cmq confermo la sensazione avuta 8-[, spinta decisamente meno possente rispetto alla mia......................e allungo decisamente superiore :mrgreen: , in soldoni su uno sparo un eurino sulla bianchina me lo giocherei :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009

Condividi questa Pagina