Errore Sistema PDC+ altre anomalie | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Errore Sistema PDC+ altre anomalie

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da murenanux81, 17 Novembre 2009.

1. murenanux81

murenanux81 Aspirante Pilota

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    Ciao a tutti, vi racconto cosa stà accadendo alla mia bimba....
    circa 2 settimane fa vado per chiudere la macchina e non si chiude ( do provato anche la seconda chiave ma nulla), la mattina seguente tutto OK.... dopo un paio di giorni si sono accese in contemporanea spia sostituzione lampada stop posteriore sx ed errore pdc.. dopo 30 minuti son andate via... ora da un paio di mattine si accende sempre la spia della lampada stop sx ( che non si accende ) e dopo un minuto anche errore PDC... quest'ultimo dino ad ieri dopo 5 minuti ritornava a funzionare....
    La mia domanda è:
    c'è qualche reset che devo fare?? o devo andare in conce per forza...purtroppo la macchina mi serve per lavoro mannagggiaaaaa:evil:
    Grazie a tutti

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Controlla la batteria. Oppure hai qualche apparecchio tipo interfaccia o viasat che ti dà gli errori?

3. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Sembra veramente qualcosa connesso ad un dispositivo supplementare, come un antifurto di terze parti, un Viasat o cose similari....

4. murenanux81

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    no, non ho aggiunto nessun dispositivo alla macchina, non ho nemmeno il telepass... in questi giorni cambio la lampadina dello stop e vedo che altro succede, oggi pomeriggio per esempio i sensori di parcheggio fortunatamente hanno ripreso a funzionare e l-errore pdc e' scomparso.. non vorrei possa essere l' aggiornamento del ccc fatto a giugno... mah la tecnologia...
    Grazie tante per adesso ragazzi vi faro' sapere.. se avete altre intuizioni fatemi sapere

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per me la batteria ti sta lasciando ....... :wink:

6. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Hai il tetto panoramico?
    Se si controlla nel vano ruota di scorta e guarda se si è allagato!!

7. murenanux81

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    no, non ho il tetto panoramico...:evil:
    domani la porto dal meccanico e gli faccio dare un 0kkiata alla batteria, se la devo cambiare la cambio!!!

8. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Qui ci vuole un esorcista.....:mrgreen::mrgreen:

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Controlla lo stesso il vano ruota di scorta, sotto la stessa, tanto non costa nulla farlo, perche' le centraline del pdc e anche altre sono li sotto e anche senza tetto potrebbe magari esserci finita dell'acqua (guarnizioni, rovesciata nel baule..... perdita dal tubo del tergilavalunotto...)

10. murenanux81

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    Grazie della dritta, domani mattina ci do' uno sguardo...
    ma puo' essere che l' accenzione della spia per via della lampadina bruciata dello stop crea qualche conflitto con la centralina pdc???i misteri della tecnologia :rolleyes:

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    in realta la lampada bruciata non dovrebbe dare nessun altro problema ci mancherebbe.... ma ormai sono arrivato a pensare che quando l'elettronica decide di far girare le balle tutto ma proprio tutto e' possibile.

12. murenanux81

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    Controllato sotto il baule, fortunatamente niente acqua, per ora son 2 giorni che non mi da errore PDC, domani porto la macchina dal meccanico e appena posso passo in conce a far fare un check.
    Grazie a tutti ragazzi

13. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Quoto...

Ieri sera la mia manopola dell'i-drive senza toccarla ha incomiciato a girare da sola..:eek::eek::eek::eek:Dopo un pò si è fermata e vibrava come una sorta di vibratore...:sad::sad:Dopo averli dato un pugno soprà si è ripresa assurdo...](*,)](*,)Alcune volte ci vogliono le maniere forti....:mrgreen::mrgreen:

14. murenanux81

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    .. si ma io dove lo tiro il pugno???:biggrin:

15. murenanux81

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    OK, non lo voglio dire..ma oggi ho tolto la lampadina dello stop e vedendo che nn era bruciata ,mi è preso un colpo..dopo averla riposizionata tutto funzione ed è scomparso anche l' errore sensori PDC... non saprei.. appena posso vado in bmw a fare un check!!

16. ercole

ercole Aspirante Pilota

1
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    525 station wagon
    ciao Murenanux81 sono Ercole e sono fresco di giornata (è la prima volta che scrivo in questo forum) .
    ho i tuoi stessi problemi alla mia auto stop sx che non funziona e la lampada è "buona" , pdc inattivo .....se sei riuscito a risolvere il tuo problema dammi qualche dritta !!!! :-k:-k

P.S. Succede solo d'inverno!!!

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

E' buona norma presentarsi in apposita sezione prima di postare, specie prima di porre domande di tipo tecnico ,,,,,,,, :wink:

18. murenanux81

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    purtroppo non ho risolto nulla, dopo 2 giorni di assenza di errore della lampadina stop sx è riapparso, ovviamente la lampadina non è fulminata... a questo punto non rimane altro che andare in bmw per un check veicolo, a trovare il tempo ... mannaggia...
    ragazzi appena saprò qualcosa di certo su questo problema, sarete i primi a saperlo-

19. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ok, sempre al servizio del Forum :mrgreen::mrgreen:

20. uploader

uploader Guest