Monza mi sono mangiato i dischi, che faccio?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Monza mi sono mangiato i dischi, che faccio??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da smarco617, 16 Novembre 2009.

1. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    rettificando i dischi non si rovinano o cmq si possono indebolire strutturalmente??

2. markcit

markcit Kartista

61
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    Bmw 325ti compact

Fate attenzione con i dischi, ogni fascia frenante ha dei parametri costruttivi da rispettare con tanto di datasheet c'e' gente che rettifica senza criterio poi vi trovate una vettura che in frenata si comporta come una danzatrice

3. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Parametri costruttivi intendi lo spessore minimo esatto?

4. markcit

markcit Kartista

61
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    Bmw 325ti compact
    Si sicuramente quello è il primo parametro, in alcuni casi alcune marche indicano anche delle modalità di utensili e lavorazioni da effettuare per preservarli. Il disco è molto piu delicato di quanto sembra, è un dispositivo apparentemente semplice ma con grosse ricadute sulla dinamica della vettura (a parte il fatto che deve anche fermarla :biggrin: ) al corso per operatori dei service center accreditati ufficiali Brembo ci fanno un c... cosi su tutto ciò che non è da fare con i dischi [-X e su tutte le caratteristiche costruttive

A 1 persona piace questo elemento.
  5. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Io a luglio ho girato 2 ore di seguito al Wake gran turismo a Monza...raffreddavo ogni due giri e mi fermavo anche molte volte..ma vi posso garantire che da allora la mia macchina non è più la stessa!Come se non abstasse una settimana dopo sono andato a franciacorta e le ho dato il colpo di grazia:mrgreen:

A monza ho cotto tubi freno,pastiglie,e solcato i dischi..a franciacorta ho fatto fuori gli ammo del tutto,ultimato dischi e pastiglie e ridotto l'olio motore ad acqua piovana ahaha..
    per girare un po in pista (anche solo nei trackday) sono necessari tubi freno,olio freni tipo motul 660 ecc,pastiglie ottime e dischi messi bene...poi ci vorrebbe un asetto come si deve e un bel cambio oli e filtiri (intendo tutti) ogni 10000km max..:wink:

6. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Dai Vediamo quanto riesco a tenere la scimmia in gabbia:-k Comunque sabato non girero a Monza ma al mugello:mrgreen:come battesimo di pista l'ho ritenuto piu' indicato in quanto lo conosco un pelo meglio anche se non so se per le pastiglie è meglio o peggio..anche la s.Donato è una bella staccatona:eek::eek::eek::eek:
    Visto che tu sei un veterano..quando vado in pista in moto solitamente abbasso di 0,2 0,3 bar la pressione.. in macchina invece che devo fare?Monto michelin psII
    Grazie Turner

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Parlo per esperienza personale proprio al Mugello questa estate e proprio con le PS2. Le ho messe a 2,8 a caldo dopo aver fatto 3 giri di "riscaldamento"

8. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ti ringrazio per il "veterano", ma devo dirti che è assolutamente immeritato, in quanto ho iniziato ad andare in pista con una qualche costanza solo quest'anno e sto imparando lentamente e grazie soprattutto agli amici-mentori-manici Andrew e Nicola Spinazzola, conosciuti qui.

Io con le PS2 ho girato al meglio a 2.4 davanti e 2.5 dietro a caldo.

9. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Intanto vedo una bella foto fatta al ring:wink: e per me quelli sono punti stima =D>=D> per il resto io mi sono appena iscritto e ovviamente non conosco nessuno ma Andrew e spinazzola mi avevano già rubato parecchie ore su youtube quindi se loro sono i tuoi amici mentori..SEI UN VETERANO:wink:

=D>=D>=D>=D>=D>a proposito stragrazie senza questi consigli le avrei lasciate cosi' come sono onde evitare casini..
    Spero tanto di riuscire a fare presto una pistata con voi...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  10. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306

Grazie enrico:razz::razz: entro a 2,5 poi se qualcosa non mi torna esco le misuro al volo e via col manometro su piu':cool:

Condividi questa Pagina