Monza mi sono mangiato i dischi, che faccio??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da smarco617, 16 Novembre 2009.

  1. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Ciao,
    una curiosità: nel circuito stesso è possibile acquistare direttamente anche dei dischi nuovi ... ?
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    se ha cose per bmw in genere gira anche a me:mrgreen:
     
  3. markcit

    markcit Kartista

    61
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    Bmw 325ti compact
    si è possibile solo materiale Brembo ovviamente non ci sono tutti i kit è necessario ordinarli. Se vuoi contattami con MP

    Per quanto riguarda le pastiglie, senza voler contraddire nessuno devo affermare che in tre anni di lavoro negli speedday ne ho viste di tutti i colori e sopratutto ho visto tanti ferro contro ferro. La pista di Monza come dice Andrew non perdona specie vetture pesanti come m5 e m3 . Per mia esperienza le uniche a resistere al fading sono le pagid in mescola nera azzurra o arancione. Ho visto e smontato con le mie mani pastiglie ebc gialle dilaniate dal peso della m5 e sostituite con pagid cambiando completamente la frenata. Ovviamente ciascuno ha la propria esperienza, io riporto la mia senza nessuna presunzione
     
  4. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    pastiglie

    Guarda qui' non e' questione di essere pirla e' che e' facile farsi prendere la mano,purtroppo uno si ricorda dei consigli solo quando paga di prima persona.#-o
    Scusa se ti ho citato ad esempio pero' dopo aver visto cosa ti e' successo ho subito ordinato un set ant+post da portarmi di riserva ad ogni TD,infatti avrebbe potuto benissimo capitare a me!
     
  5. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ti ho mandato un MP :biggrin:
     
  6. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92


    Grazie del consiglio vedo di fare il possibile sabato è vicino=D>...che ha fatto turner#-o?
     
  7. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Grazie Turner se non riuscissi a cambiarle provero' ogni 2 giri a farne uno tranquillo è anche la mia prima volta in pista con questa macchina quindi dubito di fare il tempone..magariii:cool::wink: pero' mille grazie davvero per il consiglio :mrgreen:=D>
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è facile se non si ha esperienza in pista usare male i freni quindi raffredda spesso :wink:
     
  9. markcit

    markcit Kartista

    61
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    Bmw 325ti compact
    quoto e non insistere a tirare se vedi che comincia ad andare lungo il pedale puo diventare pericoloso
     
  10. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Speriamo che i 7 gradi delle nove del mattino mi diano una mano:-k comunque nel dubbio domani chiamo la pista e sento se li' una volta finite si possono trovare:-k altrimenti sto week end oltre i panini è meglio che mi prenda un set di pastiglie contro il mal di freni

    Grazie enricob:razz:
     
  11. markcit

    markcit Kartista

    61
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    Bmw 325ti compact
    purtroppo la temperatura esterna è abbastanza ininfluente sulle pastiglie, nel dubbio investi è la spesa migliore che si possa fare per girare
     
  12. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Non so il perchè ma un po' me lo sentivo che la temperatura non avrebbe influito un ca..cchio:confused:secondo te quanto mi puo' partire per un kit da tenere di scorta?
     
  13. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D

    Scusa ma un set ant + post Pagid per uso strada pista quanto mi verrebbe a costare?? :biggrin:
     
  14. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Dimenticavo quanto puo costare portare i dischi a far rettificare??
    Grazie!!!! ;)
     
  15. markcit

    markcit Kartista

    61
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    Bmw 325ti compact
    mandami un mp per cortesia, non voglio utilizzare il forum per prezzi Grazie
     
  16. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    OK scusami hai ragione!!:wink::wink:
     
  17. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    sono contento anche io l'impianto si è comportato davvero bene pero forse ho fatto qualche errore da inesperto facendo qualchge giro di raffreddamento in meno!! va beh la prox staro piu attento :wink:
    Ciao Andrew
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    penso non meno di 750/800 euro

    sui 100 euro
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tutto giusto =D>
    pero' le pagid sarebbero PERFETTE se costassero un 30% in meno....
    a livello di resa cmq sono le numero uno :wink:

    esatto, la prima volta che sente il pedale andare giu', a prescindere da che pastiglie si montano, bisogna assolutamente raffreddare... se si insiste in quel momento, e' proprio li che le pastiglie vanno giu' di brutto... immaginate la temperatura che sono, se voi spingete ancora sul freno, si sbriciolano....i dischi si segnano, si rovinano, l'olio va in ebollizione e cmq la potenza frenante e' molto ridotta... esperienza gia' fatta mille volte :rolleyes:

    anche meno :wink:
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.428
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    X3 G01 30d
    Ehi no problem:wink: Se non l'avessi fatto tu, l'avrei fatto io.

    Ogni due giri a Monza magari, preso dalla scimmia, non ce la fai, ma ti consiglio al massimo di non farne più di 4 (meglio 3), senza poi farne uno per raffreddare.
     

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