una piccola correzione Piero, la pol pen dipende dall'amministrazione penitenziaria, che dipende dal ministero della giustizia
...arrestato Raccuja........! queste sono le FdO che la gente vuole.........gente che, sotto le finestre delle questura si è messa a cantare l'inno agli agenti.......... ...ecco le FDO.......! chapeau......!
... nell'armadio http://roma.corriere.it/roma/notizi.../cucchi_risumazione_salma-1602016218433.shtml questo non cambia i fatti già successi
boia 1 kg di fumo e un etto e mezzo di coca ecco perchè l'han massacrato di botte questi volevan sapere dov'era per fare carriera! ( scusate fdo del forum ma secondo la mia opinione è così )
per fare carriera si arresta anche il numero 2 della mafia ...favorendo l'ingresso di una new entry propensa alle mazzette... [Cliche' Italiota Nr2] ..e comunque anche fossero stati 50 i kg il succo e' lo stesso...
A mio modestissimo avviso, trattare argomenti così complessi e dolorosi aspettando le FdO al varco per ossannarle o criticarle appena uno o più operatori si macchiano o fregiano di colpe od onori è riduttivo. Siamo uomini, e come tali siamo capaci del meglio e del peggio. Al di là dei pregiudizi spero che questa sia una delle pochissime volte che ci capiti il lusso di sapere la verità. Semplicemente come si sono svolti i fatti. Poi sarà il tempo IMHO di trarre le conclusioni. In questo specifico caso mi sconcerta (come da prassi) il muro di gomma eretto intorno al caso. E questo, prima che sulle FdO, o sulla liceità di certi cittadini, dovrebbe far pensare alla salute di questa democrazia.
pensino davvero bastino a far carriera...????? ...e che hanno arrestato.....il successore di Escobar....? io credo all'errore umano, semplicemente a "qualcuno" è scappata la mano e, di conseguenza,c'è scappato il morto.....tutto qui...
intanto gli agenti "colpevoli" della morte del giovane Aldrovandi ,avvenuta nel 2005, sono stati condannati a 3 anni e 6 mesi...
Non c'è molto da aggiungere, se non cercare di uscire da questo senso di impotenza a cui ormai siamo rassegnati per provare a cambiarle...
Sul corriere della sera di oggi ci sono nuove foto che dimostrano che sul povero Stefano sono state spente varie sigarette Cos'è, cadendo dalle scale è finito su un posacenere??? Lorenzo, Quartosavona, visto che ultimamente siete silenti, spiegatemi per favore come può del personale in divisa, pagato per svolgere un servizio pubblico comportarsi peggio di un aguzzino al soldo di Riina.
Aspetta un attimo, nessun utente del forum deve spiegare nulla, non erano loro nei sotterranei del carcere. Cerchiamo di usare un altro approccio alla discussione, thx
Questo è ovvio. Ma siccome hanno spesso manifestato il punto di vista delle fdo mi chiedo come loro, dall'interno, spiegano questi comportamenti (evitando il solito discorso delle mele marce, visto che Teramo e altri casi dimostrano che purtroppo non è cosi). Grazie.
Ecco di cosa parliamo! Ferite che assomigliano a bruciature di sigarette. Croste sulle mani. Un doppio livido trasversale all’altezza dell’osso sacro, forse dovuto a un calcio. Volto tumefatto. Sono «terribili», dicono gli avvocati Fabio Anselmo e Dario Piccioni, le foto dell’autopsia di Stefano Cucchi conservate nel fascicolo della procura. Le prime due mostrano il giovane vestito «come nel giorno dell’arresto, non gli hanno mai dato un cambio». Nelle altre il geometra è spogliato e allora saltano agli occhi «le tremende condizioni di deperimento» del suo corpo esile. E non possono non notarsi «le escoriazioni profonde, ovali o circolari», come se qualcuno gli avesse spento dei mozziconi addosso: «Su un pollice, sui gomiti, sul dorso delle mani e all’attaccatura dei capelli». Le foto avvalorano l’ipotesi del pestaggio formulata dai pubblici ministeri Vincenzo Barba e Francesca Loy. Una «pista» basata sulla deposizione del supertestimone che, sabato, sarà sottoposto a incidente probatorio davanti al gip Luigi Fiasconaro. Il suo racconto è contenuto in un verbale di 30 pagine piuttosto confuso, in cui i magistrati sono costretti a chiedere più volte di che colore fossero le divise dei «picchiato­ri ». (Foto Ansa) «L’hanno colpito a calci», ha riferito il giovane ai pm de­scrivendo la scena che sarebbe avvenuta nel corridoio delle celle di sicurezza del tribunale. Finita l’udienza di convalida Cucchi sarebbe stato rinchiuso con lui: «Dopo che l’hanno messo in cella — ha detto il su­pertestimone — ho visto che lo spingevano». (Corriere.it)