Cruise control adattativo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cruise control adattativo

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AlexComix, 22 Febbraio 2017.

1. AlexComix

AlexComix Aspirante Pilota

11
    1
    22 Febbraio 2017
    BMW Serie 2 AT 218D Sport
    Ciao,ho una BMW Serie 2 AT praticamente full optional acquistata di seconda mano. Contentissimo dell'acquisto. Tra tutti gli optional che ho,c'e' il Cruise control adattativo che frena automaticamente,mantiene la distanza di sicurezza e funziona bene.
    La domanda che mi sono sempre chiesto ma non ha mai ricevuto risposta pur leggendo il libretto di uso e manutenzione e' la seguente:

Se io volessi utilizzare il Cruise control SENZA che questo sia adattativo quindi escludendo la frenata e la distanza di sicurezza,come si fa?

Grazie mille

2. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    BMW 218i AT aut.
    Per la serie "tutto quello che i concessionari non sanno": una volta inserito il cruise, basta tenere premuto il tasto...

3. AlexComix

AlexComix Aspirante Pilota

11
    1
    22 Febbraio 2017
    BMW Serie 2 AT 218D Sport
    Ok,ho provato questa mattina......ringrazio Obelix69 per la dritta.......

Ho inserito il cruise control pigiando sul relativo pulsante. poi una volta abilitato il cruise control impostando con la levetta la velocita' desiderata ed attivandosi cosi' anche automaticamente il sistema adattativo che mantiene la distanza e rallenta da sola,ho tenuto pigiato il pulsante che gestisce la la distanza che si vuole mantenere e,magicamente,si e' disattivato il sistema adattativo e al posto del simbolo della vettura in corsia con le tacche,mi e' comparso solo il simbolo verde del cruise control.

Fantastico,grazie mille per la dritta.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina