Ciao a tutti dopo molto tempo ho trovato un 525 usata da un privato. Purtroppo è un modello base e non ha i sensori parcheggio. Volevo chiedere se si possono montare e quanto mi può venire a costare, considerando che ho un carrozziere onesto. Volevo poi chiedervi il vecchio motore 2500cc classe di inquinamento è. Tale motorizzazione ha dei problemi? Gli si può dare qualche cv senza compromettere l'affidabilità. Vi prego rispondetemi in fretta non voglio far c......e.
puo essere un euro 3 oppure un euro 4 dipende dall'anno di costruzione. comunque se vuoi un consiglio prendi un 30d, va molto di piu e consuma uguale.:wink:
Il postmontaggio dei sensori originali è sicuramente antieconomico. Puoi tranquillamente montare un kit aftermarket, e te la cavi con poco. Io però troverei un analogo mezzo con i sensori, vederli in azione sul monitor è uno spettacolo....
il 2.5d 177cv aveva come caratteristica un consumo rilevato (da riviste specializzate) ben superiore a quello del 3.0d
però se ci pensi è strano quello era ancora un 2500 vero non come il depotenziato di ora... ma tu che li hai avuti tutti e due la differenza di consumi non è una cosa eccessiva?'
Ciao a tutti grazie per le risposte. Il fatto è che il 525 è di un privato è del 2005 e a 60000 Km tenuto molto bene.... Per i sensori ovviamente pensavo a qualcosa di non originale ma vorrei che funzionassero bene e non delle patacche con punti morti o che suonino se piove. Per il motore più che per i consumi volevo sapere se si poteva dargli un 15 Cv, senza compromettere l'affidabilità considerando che uso poco la macchina ma quando la uso la tratto male.....( altrimenti non cercavo una trazione posteriore......).
Per quello che ti posso dire io ho un 525 touring 177cv euro 4 , ormai sono piu' di 6 mesi che la guido (presa a maggio), posso dirti che con un pieno ci faccio circa 850 km.dai 14 ai 16 km/L.uso combinato, il motore è molto brillante e sono estremamete soddisfatto. La mia è super accessoriata..ovviamente i sensori ant/post..nav prof impianto audio bose pro..ecc ecc....quindi non posso che consigliartela...ahh se ti interessa io le auto non le tengo piu' di sei mesi..e prima della fine dell'anno la vendo...ovviamnte per un'altra bmw!!
Allora evita quelli che si installano senza forare il paraurti (tipo striscia dentro o alla targa). Io ti consiglio i metasystem, cobra o GT. Mi raccomando scegli i sensori a filo paraurti ...................
io ho il 525 e i consumi che parlano stanno a quelli col cambio automatico. io con il manuale sono messo così: urbano (senza schiacciare troppo) ma non fermo 12.5 km/lt autostrada 140km/h e qualche sparatina 16.5km/lt a me non sembra male, poi è vero che automatico probabilmente con il motre 2.5 i consumi aumentano di più in proporzione rispetto al 3.0 se è manuale comprala, la mia va da dio...
Il prezzo 20000 mi sembra buono ha 4 anni 60000km tagliandati e sopratutto è un privato. Per i cavalli centraline esasperate non le voglio, pero un 10% mi piacerebbe son convinto che si veda la differenza. Per i sensori ho visto i prezzi non sono male, ma li vorrei verniciare ci son problemi? Ho visto che alcuni tipi hanno la figura dell'auto sullo specchietto retrovisore, ma non ho trovato ne il prezzo ne come si monta ne sapete qualcosa?
i sensori se li prendi in Bmw originali non serve verniciarli, gli altri sono da lasciare come sono, se li vernici non funzionano piu, appena trovo il link di chi su questo forum li ha verniciati, te lo posto.:wink:
oddio, permettimi di dissentire...sull'X5 che avevo li misi a.m. ma erano neri e la macchina grigia...li hanno verniciati e andavano perfettamente...non sono i 4/5 micron di vernice che possano inficiare il buon funzionamento del sensore...
la differenza è abissale in confronto alla cilindrata, cavalli e prestazioni. in assoluto diciamo che col 25d 2500 avevo nel ciclo combinato 10.7 km/l e invece col 30d 11.2 km/l :wink: